ciao ragazzi my brother sta prendendo una jeep Gran Cherokee 2.7 D del 2004... sapete mica come va, se ha difetti o se ci sono dritte da dare? grazie :wink:
Motore Mercedes che io sappia, niente male... occhio ai cambi automatici, se si rompono son dolori.....
consumi esagerati,quel motore è troppo piccolo per quell'auto. Interni americani,si sciupano in fretta,plasteche molto economiche. Che versione Laredo,limited? Se lo paga poco e lo usa per andare in montagna ok,se lo deve usare per strada indirizzalo su altro,con quel motore non riesce nemmeno a fare i 10km/l. il cambio automatico tipico mercedes,lentiiiissiimo.
Infatti, non tanto le plastiche, che neglii ultimi sono decenti, ma i sedili di pelle sono proprio di scarsa fattura! Io ti consiglio il Laredo che ha la stoffa... poi se proprio non riesci a vivere senza pelle te la fai fare da 1 artigiano, 1200 euro ed hai un lavoro fatto a dovere...
Un fuoristrada vero e non un SUV, con tutti i pro e i contro. I contro sono che non mi fiderei MAI a fare un curvone autostradale a 130Km/h (almeno con quello che ho guidato io, un 3.1TD del 2003). Il motore è il peggior motore mai creato dalla Mercedes, vedi tu...
beh nn c'è male dai, dalle tue impressioni io mi sono fatto l'idea che sia una scelta che complessivamente ti conduca fuoristrada.
non con quel motore,e mi sa che non ha nemmeno le ridotte,fuoristrada riesce a fare a patto di avere le ridotte il che significa anche 2 autobloccanti al 100%,senza di essi è utile in fuoristrada come un m3:wink:
il cambio automatico ha dei problemi persone che conosco hanno avuto tutti problemi col cambio........consuma come un ferrari e per strada sembra di andare in barca..............
Tutti i Grand Cherokee destinati al mercato europeo hanno le marce ridotte.... non le hanno alcune versioni nordamericane (lì addirittura esiste la versione 2wd).... essendo il diesel un modello riservato all'Europa dovresti andare sul sicuro.... sul benzina qualche raro import lo trovi.... si distinguono per l'assenza delle luci retronebbia nel paraurti posteriore e per il tachimetro in miglia....
con quel motore si,se la si vuole usare per andare in strada normalmente si. Ma se uno vuole fare fuoristrada,sappiu che si mette dietro i Range Rover Sport HSE :wink:
il mio era un commento "negativo"....fuoristrada nel senso di fuori-strada, fuoripista, strada sbagliata-errore; OH GESSUUUU' insomma mi hai capito
di solito quel motore ogni 100mila ha problemi agli iniettori. per maggiori informazioni fatti un giretto su www.fuoristrada.it ce'è una sezione dedicata esclusivamente al grand cherokee
Vabbé, dai, almeno in fuoristrada si salva... certo, magra consolazione, ma meglio di niente.... bisogna entrare nell'ottica che è un fuoristrada e non un Suv.....
Il Grand Cherokee vecchio va preso solo 4.7 V8....con assetto rialzato e 4 gomme M+S Il resto.....sotto la pressa!
una volta, a pare nn fosse niente male il GC per l'off road, rispetto suv camuffati da 4x4. Dite quindi che le versioni attuali sono prestanti solo se benzina?
lo sono sempre state! le versioni a gasolio montavano motori più polmoni, ad eccezzione forse dal 2.7crd mercedes in poi (quanto a prestazioni assolute, intendo)
dipende per prestanti cosa intendi,io ti posso parlare del 4.7 V8,che di prima partita a razzo,poi arrivato verso i 5000giri aveva un calo di prestazioni spaventoso.Ma per l'off non era male,molto coppioso in basso. Se poi vuoi prestazioni ammazza Cayenne devi puntare sull'SRT8 che con i sui 430cv fa lo 0-100 in 5 secondi netti:wink:,ma non è proprio adatto all'off,basti pensare che invece di cerchi da 17 ha su dei cerchioni mi sembra da 19 e un assetto molto più basso e rigido rispetto ad un 4x4 GC normale.