Jcw cabrio 2011 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Jcw cabrio 2011

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da ste., 28 Marzo 2015.

  1. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    Salve a tutti.
    Mi sono appena presentato nell'apposita sezione.
    Giovedi presso Autoamericana di Roma ho firmato il contratto per l'acquisto di una Mini Jcw cabrio di marzo 2011 con 32.000 km ed ho dato in permuta la mia Clio Rs Edc Monaco Gp con appena otto mesi e 10.000 km.
    Ci siamo accordati per uno scambio alla pari ed io ho dovuto pagare solo il passaggio di proprieta'(circa 900 euro).Stava a 17.900 e all'incirca e' il valore della mia quindi sono soddisfatto.
    Non credevo che mi avrebbe accettato la permuta alla pari.
    Il venditore e' un appassionato di auto ed e' anche collaudatore.La mia auto gli e' piaciuta e quando l'ha provata con me accanto ha eseguito delle curve a cannone...
    Avevo visto l'annuncio su Autoscout e mi era piaciuta molto considerando anche che e' cabrio ed ora siamo in primavera.
    E' molto accessoriata con xeno,pelle nera con bordino rosso,navigatore,harman kardon,ecc..L'accostamento dei colori e' un po particolare essendo white pepper, con strisce nere,capote marrone,cerchi neri con pinze rosse e pelle nera e rossa.
    Solamente il white pepper mi piace cosi cosi;avrei preferito il white silver pero' nel complesso e' molto bella.
    Di carrozzeria ha solo due piccoli segni sul paraurti posteriore e due leggeri segni su un cerchio.
    Dentro non ha segni di usura neanche sul sedile di guida.
    Sul libretto e' segnato un proprietario(una donna)poi ad ottobre 2014 l'ha acquistata la concessionaria penso con un mini passaggio.
    Questo ultimo dato l'ho visto sulla visura che ho fatto online al Pra.
    C'e' voluto il caricabatteria per accenderla perche' era un po che stava ferma.L'ho provata e dopo aver atteso che il motore entrasse in temperatura l'ho tirata anche.
    Mi sembra che vada bene sia di motore(spinge bene e la turbina non fischia)sia come tenuta.Le gomme sono abbastanza nuove.
    L'auto e' Bmw Roma.
    Veniamo al dunque:
    La mia grande perplessita' riguarda il fatto che sul libretto non e' annotato alcun tagliando.
    Il venditore mi ha detto che conosce la proprietaria e che probabilmente quando nel 2013 e' scaduta la garanzia l'auto non aveva ancora la segnalazione sul service del cambio dell'olio e che la signora l'avra' fatto in una officina non Bmw.
    Ha detto che provvedera' al piu' presto a contattarla.
    Ma questo fatto mi preoccupa un po'.
    Su un'auto sportiva come la Jcw io il cambio dell'olio l'avrei fatto al max a 15.000 km come ho fatto sulle Abarth anche se ancora potevo aspettare.
    Mi ha garantito,a parole,che l'auto non ha subito incidenti ed i km sono originali e che e' da qualche mese in vendita perche' e' un'auto particolare e prima aveva un prezzo piu' alto.
    Dopo aver saldato gli ho chiesto se poteva darmi la chiave giusto il tempo di farla controllare in Bmw ma mi ha risposto che non era possibile.
    Oggi ho contattato Borgognoni dandogli il n. del telaio e domani mattina passo li a sentire che mi dice.
    L'auto,ripeto,mi piace moltissimo ma ho paura di possibili future noie al motore.
    Se non dovesse risultare nessun tagliando il venditore mi ha assicurato che lo fara' completo.
    Intanto domani dopo essere andato da Borgognoni andro' in concessionaria e gli chiedero' di farmi vedere l'olio motore e guardare che cosa risulta dal service dell'auto riguardo alle varie componenti.
     
  2. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    La Jcw ha 211 cv e cambio manuale.

    Le ultime auto avute avevano l'automatico.

    Quello delle Abarth era brusco e un po' lento mentre quello della Clio Rs,a doppia frizione,era buono.Ma sinceramente mi ero un po' stufato;con il manuale riesci a sfruttare meglio il motore.

    @Ciuller

    Ti ricordo sul forum Abarthisti;non eri molto soddisfatto della tua Abarthina...

    Anche tu Jcw...

    Non hai pensato alla cabrio?

    Ah scusa,poi non potevi mettere l'alettone GP...:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2015
  3. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    Non riesco ad inserire il link.

    Se cercate "jcw cabrio Autoamericana" potete vedere l'auto.
     
  4. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    :eek:

    Chi sei?

    Ogni tanto bazzico là, soprattutto nella sezione 'esterni - cerchi compatibili' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque bravo, ottima scelta!

    1 mesetto fa mi è venuta l'idea di passare al cabrio, ma niente da fare. Solo offerte ridicole.

    L'unica decente l'ho rimbalzata. Olè. E quindi me la tengo e pace amen. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque benvenuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    EDIT. L'ho appena vista, bella! Forse (più in la) opterei per ripellare gli interni per farli in tinta capote, no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2015
  5. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    [MENTION=1348]ste.[/MENTION]

    Ho appena ricevuto la mail dal mio concessionario per l'offerta "MINI RE-GENERATION", molto probabilmente, anche la tua ricade dentro visto che è del 2011, vai a fare un cambio olio per 120€ (iva e m.o. inclusi) e nel mentre chiedi la lettura della chiave e/o check completo.

    Buttala li come battuta, ma se ti trattano bene tornerai nuovamente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La jcw ha un motore abbastanza solido, quindi nessun problema.

    Il tagliando dal meccanico di fiducia potrebbe anche averlo fatto non considerando che bmw regala altri 2 anni sulle parti lubrificate, quindi per lei dopo i 2 anni era fuori. I tagliandi sono ogni 2 anni o tot km (non ricordo se 20, 25 o 30.000).

    Dipende molto quando lo ha fatto, se ai 2 anni o dopo. Nel primo caso va bene, non penso ne abbia fatti più di 20.000 in quel tempo.

    Informati su quello, poi si potranno trarre delle conclusioni.
     
  7. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    Jcw cabrio 2011

    Ciao!

    Il mio nick su Abarthisti e' Steluda.Avevo una 595 Turismo Mta bicolore bianco nera mentre tu,se ben ricordo,una 595 Turismo manuale nera con Sabelt cuoio.

    Molto bella la tua Jcw.L'hai allestita veramente bene.

    Poi lo scarico...

    Gli interni della mia jcw mi piacciono,sono sportivi.Un po' meno il colore della carrozzeria;

    Mi piace di piu' bianco ghiaccio come la tua.

    Vedro' in seguito se andare di wrap.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    Jcw cabrio 2011

    Ieri ho contattato l'officina Bmw Borgognoni di Roma e dal n. di telaio mi hanno detto che risultano 2 interventi in garanzia.

    Il primo a febbraio 2013(l'auto e' di marzo 2011)con all'attivo 19000 km presso Bmw Appia ed il secondo a dicembre 2013 con 26000 km presso Bmw Superauto.

    Mi ha detto che l'auto ha praticamente tutti gli accessori a listino.

    Poi mi sono recato presso Bmw Appia dove mi hanno stampato la fattura con gli interventi eseguiti.

    Fattura di circa 2200 euro con descritti tutti gli interventi e relativi prezzi.

    Hanno sostituito o rabboccato l'olio motore(3 litri),l'olio dei freni(5 litri),l'olio Edge(4,2 litri),i vari filtri,,i detergenti.

    Hanno sostituito il tendicatena in garanzia.

    Hanno sostituito anche la frizione, ed il volano bimassa non in garanzia.

    Sulla fattura c'e' scritto che e' intervenuto il carro attrezzi perche' non entravano le marce ed il cliente autorizza la sostituzione della frizione.

    Non capisco perche' non e' stato segnato sul libretto tagliandi.

    Comunque lo faranno appena gli porto il libretto.

    Quindi essendo stato fatto il tagliando prima dei 2 anni l'auto aveva anche la copertura sulle parti lubrificate per i 2 anni successivi come risulta dall'intervento in garanzia di dicembre 2013.

    Lunedi telefonero' alla Superauto per conoscere gli interventi effettuati.

    Poiche' il 3 marzo 2015 sono scaduti i 4 anni porebbe la Bmw consentirmi di prolungare ugualmente la garanzia?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    Jcw cabrio 2011

    Bella dritta!!!

    Ho chiesto oggi in Bmw Appia e mi hanno risposto che dovrebbero aderire.

    La promozione dovrebbe durare fino ad agosto.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Perfetto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque si, mi ricordo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No, é veramente bella fuori e molto elegante con il contrasto panna/marrone !

    In fin dei conti sembra esser stato un buon acquisto e hai tutto nuovo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ora non resta che peparla un pochino: cabrio + scarico = :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (sorrisi a 42 denti tutta l'estate e tutte le volte che a

    scappotti)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2015
  11. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    L'avrei preferita piu' sportiva che elegante pero' va bene ugualmente.

    Comunque e' intrigante questo contrasto tra eleganza e sportivita'.

    Piuttosto vorrei mettere le minigonne; dove le posso trovare a prezzi accettabili?

    Poi vorrei fare i fari con l'interno nero; BMW vende il ricambio ma dovrei aprire i fari.

    Wrap o plastidip sulle cromature.

    A livello meccanico non vorrei fare molto.

    Naturalmente lo scarico e' d'obbligo☺
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Su ebay ogni tanto si trova qualcosa. Senò vai su lights4speed.

    I fari o li apri e li fai verniciare mettendo la placchetta, senò devi prenderli nuovi in bmw. E non costano certo poco.

    Per lo scarico vai di centrale libero, non te ne pentirai.
     
  14. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    Jcw cabrio 2011

    Non riesco ad aprire il link

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    Jcw cabrio 2011

    Non mi va di comprarli nuovi i fari.

    Eventualmente li faccio aprire.

    Per lo scarico ok.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    Jcw cabrio 2011

    Non vedo l'ora che me la consegnino.

    Spero prima di Pasqua.

    La stanno preparando e devono mettere la batteria nuova.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    immagino......un bel giocattolino così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    Jcw cabrio 2011


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    Jcw cabrio 2011

    Sapete se esiste un hard top per la mini cabrio?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    No, che io sappia non esiste.

    Pensavo fosse già 'pronta'! Acciderbola..

    Immagino l'attesa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina