Grazie x il complimento, il fatto di tenermela non è un'opzione che ho ancora scartato tuttavia penso anche, qualora decidessi di lasciar perdere tutto, quanto meno rispetto ad ora varrà la mia bmw ( es. tra 4-5 anni ) e sicuramente la cifra da aggiungere sarà ben diversa , non credi ?
Sicuramente dovrai aggiungere ben di più, ma penso che la tua auto, essendo cabrio ed esclusiva, si plafonerà e non scenderà sotto una certa soglia, un po' come le SL mercedes, che se ben tenute e 8 cilindri, di 10-12 anni valgono ancora 15-20.000 euro. Credo che se prendi il jag devi mettere in conto una svalutazione superiore per i prossimi 5 anni. :wink:
Oggi pomeriggio mi sono recato alla Jaguar di TV x valutare un'altra XKR cabrio: colore nero, pelle nera, immatricolaz. 2008 ( non ricordo il mese )......bellissima. Stavolta però mi sono tolto anche l'ultimo dubbio, che già avevo, circa l'insonorizzazione interna: ho chiesto al venditore di fare un giro in autostrada . Detto fatto, lui ha guidato all'andata ( dalla concessionaria all'autostrada uscendo poi al casello successivo rispetto a quello da cui eravamo entrati ), io al ritorno. Premetto che il tizio mi ha fatto vedere i "sorci verdi" in quanto ha infilato i 2 curvoni + rondò che precedevalo il casello ad una velocità tale che pensavo ci saremmo capovolti e invece devo ammettere che la tenuta di quell'auto è davvero starordinaria . Ha imboccato poi l'autostrada tenendo x tutto il tragitto i 220-230 km/h Parentesi: nel fermarci x il turnover lo abbiamo fatto dietro ad una AM Vanquish S................Uhaooooo !! Ma tornando a noi, le impressioni che ho avuto testando l'altra XKR cabrio a BG anche se non a velocità autostradali, sono più che confermate: la Bmw è nettamente + isolata dall'esterno rispetto all'inglese, i finestrini posteriori, a differenza della tedesca, a cappotte ripiegata restano abbassati senza la possibilità quindi di alzarli riducendo i vortici d'aria nell'abitacolo. Qunato al sound del motore con i capelli al vento c'è da goderselo tutto, nettamente più presente di quello della "crucca". Come dotazioni poi questa di TV è una superiore a quella bergamasca ma il prezzo + sfavorevole ( 69 mila euro ). Resto cmq sempre dell'idea che internamente la "R" coupè presente in AM è la + bella: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161448625
Ora che l'ho rivista ti confermo la Coupè che hanno a Padova Massimo. E' veramente bellissima, intonsa, e nuovissima......poi con 6500 km......ma che ci fai ancora a casa??????
Eppure quando vedo la versione scoperta il mio cuore ha un sussulto maggiore. E ribadisco che tra 3-4 anni il coupè diventa un ferro vecchio , la cabrio no . Senza parlare dell'aspetto commerciale delle 2. Lo stesso venditore di AM ha ammesso che le cabrio in generale si rivendono meglio. Cmq nel frattempo sarei riuscito a farmi includere nel prezzo della XKR cabrio di BG anche il passaggio di proprietà sicchè con 61000 euro me la porterei a casuccia. Ti dico solo questo e poi vado a farmi una doccia: mia moglie ieri sera prima di addormentarci mi ha ribadito il suo pensiero dicendomi " sei proprio sicuro del passo, io sono certa che se l'acquisti di lì a poco te ne pentirai amaramente, vuoi mettere il senso di "spazio" che hai entrando nella tua, il confort, la fruibilità anche con i bimbi o cmq la possibilità di accogliere altre 2 persone dietro, seppure x brevi percorsi ? Veramente l'appeal della XKR vale poi la rinuncia a tutto ciò che offre la tua internamente accessori compresi (fari adattativi, Logic 7, uscita lettore mp3, insonorizzazione abitacolo ecc. )?"
lasciastare il jaguaro........tieni la tua! nn sono più le jaguar di una volta....poi come auto stanca....
esatto, per i ricambi poi devi andare in Ford e poi i conce Tata non li trovi qui E non è mica tanto una battuta
Tata mette solo i soldi. Tutti gli assemblaggi sono fatti in Inghilterra... Anche Aston Martin ha componentistica Ford e nessuno s'è mai lamentato.
Facciamo che chiami Tramonti e ti vai a prendere la Vantage che ha lì a 65 mila euro................http://www.tramontidiffusion.it/
non ho parole !! Ma ti fideresti di un tizio simile ? Coma fa ad avere auto a quel prezzo ? C'è sotto qualcosa ?
Tutte le auto che propone lui sono a prezzi a dir poco ridicoli, vedi quell'R8 a 75 mila, e quella Fiorano a 200 mila secchi (mio padre già l'ha puntata). Si narra ed è dato di fatto che lui venda le auto ai vip.......Forse avrà capito che la crisi c'è e che bisogna contrastarla. D'altra parte i suoi clienti sono sempre gli stessi, e se vende a prezzi così bassi vuol dire che le ritira a prezzi ancor più bassi. Ma dato che tu non avrai usato da dare dentro.........buttati a capofitto, telefonagli e vedi che cosa ti dice, per me ne vale la pena. Ho vari amici e conoscenti che hanno acquistato da lui e si sono trovati bene. Male che vada non compri una cippa. Vai tranquillo, chiamalo anche oggi, tanto non ha orari, se sei interessato davvero lo capisce subito da solo e la macchina te la porta lui a provare sotto casa.
Mi sa però che passiamo ad un'auto con indole molto + corsaiola, estrema rispetto alla "R" sia in fatto di motore che di confort. Dubito sia così comoda come Jaguar o Bmw . E cmq trattasi sempre di 4000-5000 euro in più ripetto a quelli che spenderei x le cugine inglesi . Inoltre non credo possa darti alcuna garanzia sul suo usato, te la compri e addio..........
Beh sei tu che mi hai detto sogno la vantage ma non ci arrivo........io una Vanquish S in casa (non proprio mia) l'ho avuta e so cosa voglia dire........ Di certo sarà più corsaiola, dato il suo sound inebriante e il suo fascino terribilmente eleganetmente incaxxato..........Vuoi mettere? Poi certamente si svaluterà di meno rispetto alla jag, sia cabrio che coupè. Spero e credo che ti dia qualche sorta di garanzia.......sennò che venditore del piffero sarebbe????