Jaguar xkr si' o no ?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mgmdoc, 2 Agosto 2009.

1. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Grazie x il complimento, il fatto di tenermela non è un'opzione che ho ancora scartato tuttavia penso anche, qualora decidessi di lasciar perdere tutto, quanto meno rispetto ad ora varrà la mia bmw ( es. tra 4-5 anni ) e sicuramente la cifra da aggiungere sarà ben diversa :sad:, non credi ?

2. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Sicuramente dovrai aggiungere ben di più, ma penso che la tua auto, essendo cabrio ed esclusiva, si plafonerà e non scenderà sotto una certa soglia, un po' come le SL mercedes, che se ben tenute e 8 cilindri, di 10-12 anni valgono ancora 15-20.000 euro. Credo che se prendi il jag devi mettere in conto una svalutazione superiore per i prossimi 5 anni. :wink:

3. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Io mi terrei la tua, molto meglio della Jaguar...

4. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Oggi pomeriggio mi sono recato alla Jaguar di TV x valutare un'altra XKR cabrio: colore nero, pelle nera, immatricolaz. 2008 ( non ricordo il mese :-k )......bellissima. Stavolta però mi sono tolto anche l'ultimo dubbio, che già avevo, circa l'insonorizzazione interna: ho chiesto al venditore di fare un giro in autostrada :mrgreen:.
    Detto fatto, lui ha guidato all'andata ( dalla concessionaria all'autostrada uscendo poi al casello successivo rispetto a quello da cui eravamo entrati ), io al ritorno. Premetto che il tizio mi ha fatto vedere i "sorci verdi" in quanto ha infilato i 2 curvoni + rondò che precedevalo il casello ad una velocità tale :eek: che pensavo ci saremmo capovolti :-# e invece devo ammettere che la tenuta di quell'auto è davvero starordinaria :razz:. Ha imboccato poi l'autostrada tenendo x tutto il tragitto i 220-230 km/h :shocked!::shocked!::shocked!:
    Parentesi: nel fermarci x il turnover lo abbiamo fatto dietro ad una AM Vanquish S................Uhaooooo !!
    Ma tornando a noi, le impressioni che ho avuto testando l'altra XKR cabrio a BG anche se non a velocità autostradali, sono più che confermate: la Bmw è nettamente + isolata dall'esterno rispetto all'inglese, i finestrini posteriori, a differenza della tedesca, a cappotte ripiegata restano abbassati senza la possibilità quindi di alzarli riducendo i vortici d'aria nell'abitacolo.
    Qunato al sound del motore con i capelli al vento c'è da goderselo tutto, nettamente più presente di quello della "crucca". Come dotazioni poi questa di TV è una superiore a quella bergamasca ma il prezzo + sfavorevole ( 69 mila euro :evil:). Resto cmq sempre dell'idea che internamente la "R" coupè presente in AM è la + bella: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161448625

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2009
  5. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Insomma, non sai manco tu che pesci pigliare...

6. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    hai reso perfettamente l'idea =D>=D>](*,)](*,)

7. Il Duca di Motorsport

Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Ora che l'ho rivista ti confermo la Coupè che hanno a Padova Massimo. E' veramente bellissima, intonsa, e nuovissima......poi con 6500 km......ma che ci fai ancora a casa??????

8. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

Eppure quando vedo la versione scoperta il mio cuore ha un sussulto maggiore. E ribadisco che tra 3-4 anni il coupè diventa un ferro vecchio :evil:, la cabrio no [-X. Senza parlare dell'aspetto commerciale delle 2. Lo stesso venditore di AM ha ammesso che le cabrio in generale si rivendono meglio. Cmq nel frattempo sarei riuscito a farmi includere nel prezzo della XKR cabrio di BG anche il passaggio di proprietà sicchè con 61000 euro me la porterei a casuccia. Ti dico solo questo e poi vado a farmi una doccia: mia moglie ieri sera prima di addormentarci mi ha ribadito il suo pensiero dicendomi " sei proprio sicuro del passo, io sono certa che se l'acquisti di lì a poco te ne pentirai amaramente, vuoi mettere il senso di "spazio" che hai entrando nella tua, il confort, la fruibilità anche con i bimbi o cmq la possibilità di accogliere altre 2 persone dietro, seppure x brevi percorsi ? Veramente l'appeal della XKR vale poi la rinuncia a tutto ciò che offre la tua internamente accessori compresi (fari adattativi, Logic 7, uscita lettore mp3, insonorizzazione abitacolo ecc. )?"

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2009
  9. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    lasciastare il jaguaro........tieni la tua!
    nn sono più le jaguar di una volta....poi come auto stanca....

10. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    esatto, per i ricambi poi devi andare in Ford:mrgreen::mrgreen:
    e poi i conce Tata non li trovi qui
    E non è mica tanto una battuta

11. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Esatto, prima si rompevano di più.
    Ora si rompono quanto le tedesche :wink:

12. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tata mette solo i soldi.
    Tutti gli assemblaggi sono fatti in Inghilterra...
    Anche Aston Martin ha componentistica Ford e nessuno s'è mai lamentato.

13. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bella gatta da pelare...

14. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
  15. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

:shocked!::shocked!::shocked!: non ho parole !! Ma ti fideresti di un tizio simile ? :-k
    Coma fa ad avere auto a quel prezzo :evil:? C'è sotto qualcosa ?](*,)

16. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Tra parentesi, un pò OT: quel ristorante brasiliano sopra la conce è veramente buono =)

Fine OT

17. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Tutte le auto che propone lui sono a prezzi a dir poco ridicoli, vedi quell'R8 a 75 mila, e quella Fiorano a 200 mila secchi (mio padre già l'ha puntata). Si narra ed è dato di fatto che lui venda le auto ai vip.......Forse avrà capito che la crisi c'è e che bisogna contrastarla. D'altra parte i suoi clienti sono sempre gli stessi, e se vende a prezzi così bassi vuol dire che le ritira a prezzi ancor più bassi. Ma dato che tu non avrai usato da dare dentro.........buttati a capofitto, telefonagli e vedi che cosa ti dice, per me ne vale la pena. Ho vari amici e conoscenti che hanno acquistato da lui e si sono trovati bene. Male che vada non compri una cippa. Vai tranquillo, chiamalo anche oggi, tanto non ha orari, se sei interessato davvero lo capisce subito da solo e la macchina te la porta lui a provare sotto casa. :mrgreen:

18. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

Mi sa però che passiamo ad un'auto con indole molto + corsaiola, estrema rispetto alla "R" sia in fatto di motore che di confort. Dubito sia così comoda come Jaguar o Bmw :-k. E cmq trattasi sempre di 4000-5000 euro in più ripetto a quelli che spenderei x le cugine inglesi :evil:. Inoltre non credo possa darti alcuna garanzia sul suo usato, te la compri e addio..........

19. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Beh sei tu che mi hai detto sogno la vantage ma non ci arrivo........io una Vanquish S in casa (non proprio mia) l'ho avuta e so cosa voglia dire........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Di certo sarà più corsaiola, dato il suo sound inebriante e il suo fascino terribilmente eleganetmente incaxxato..........Vuoi mettere? Poi certamente si svaluterà di meno rispetto alla jag, sia cabrio che coupè. Spero e credo che ti dia qualche sorta di garanzia.......sennò che venditore del piffero sarebbe????

20. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

certo ci mancava solo che mi mettessi un'altra pulce nell'orecchio :mrgreen: :mrgreen: !

Condividi questa Pagina