Jaguar S-Type 2.7 V6 Diesel | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Jaguar S-Type 2.7 V6 Diesel

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da N@sh, 29 Giugno 2005.

  1. N@sh

    N@sh Collaudatore

    277
    5
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    156
    335i e92 ATTIVA
    Motore Diesel 2.7 V6 Twin-turbo
    Il motore diesel 2.7 litri 6 cilindri a V che equipaggia la S-TYPE, garantisce prestazioni eccezionali, alta efficienza e raffinatezza assoluta. Disponibile in abbinamento al cambio meccanico a 6 rapporti, o con cambio automatico sempre a 6 rapporti a controllo elettronico, ha una cilindrata di 2720 cc., sviluppa una potenza di 207 CV (152 kW) a 4000 giri/min. e una coppia di 435 Nm a 1900 giri/min, valori eccezionali che si traducono in prestazioni brillanti e, allo stesso tempo, consumi contenuti.
    Le prestazioni sono di assoluto rilievo e si traducono su strada in velocità elevate (230 km/h con cambio meccanico e 227 con cambio automatico) ed accelerazioni brillanti (8,5 sec. da 0 a 100 km/h con cambio meccanico e 8,6 con cambio automatico).
    Questo motore con il suo sistema di alimentazione Common-Rail ad alta pressione (1650 bar) di ultima generazione, i sofisticati iniettori piezoelettrici, l´impianto di sovralimentazione con due turbocompressori a geometria variabile gestiti elettronicamente ed il blocco cilindri realizzato in lega ultraleggera CGI (Compacted Graphite Iron) che ha permesso di contenere molto il peso, è un vero e proprio concentrato di tecnologia.
    Particolare cura è stata posta inoltre nel realizzare un propulsore raffinato e silenzioso per mantenere ai massimi livelli il comfort acustico e le qualità dinamiche di marcia che distinguono le berline Jaguar di lusso.

    Qualcuno di voi saprebbe dirmi di più in merito al motore e soprattutto al cambio automatico ZF a 6 rapporti ?
    Non l'ho ancora provata di persona e mi piacerebbe sentire qualche parere... così a pelle mi da "fiducia"....
    Voi che ne pensate?
     
  2. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    é un ottima macchina per gli amanti del genere ma costa troppo ed è rifinita peggio delle regine del segmento. Del cambio manuale ne parlano malissimo a tal punto da consigliare l'automatico/sequenziale.
    Personalemente nn vedo queste grandi prestazioni considerando che ha un doppio turbocompressore.
    P.S. ho provato la 607 2,7 identico motore ma con 3 cv in meno ed è un bel motore fluido e silenzioso
     
  3. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Re: Jaguar S-Type 2.7 V6 Diesel

    L'ho provata tempo fa ed ho pure scritto un post, appena trovo il link te lo passo. Comunque il motore è ottimo e portentoso, ma il cambio automatico proprio non mi aggrada. Ma non faccio testo io ho pregiudizi su qualunque cambio automatico.
     

Condividi questa Pagina