Qui spalanchi il mio cuore e il pedale del gas :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Premetto Che ho avuto varie 6 cilindri tra cui Benza, diesel e automatiche. Ne ho guidate altre per lavoro o come auto aziendali. Fino a un annetto emezzo fa Facevo oltre 100.000km all anno, dal sud italia al portogallo, dalla scozia alla norvegia e credo di aver guidato in tutti i tipi di condizioni possibili, e mi sono fatto una idea precisa delle difference in generale tra v6 (60 e 90) 6L e flat 6 (o boxer dir si voglia). Per averle avute posso parlare del 330 6L, 320i 6l, Il 30d nelle versioni 186cv, 214 e 231cv. Per il v6 posso parlare della 164v6 turbo e 164 3.0 e stype 2.5 v6 Per averle guidate a lungo aziendali: Range sport 2.7 v6, audi a6 3.2, a8 3.0tdi e Porsche dalla 996 in poi fino all ultima 911 ( auto del boss dell azienda, nelle lunghe tratte ci si scambiava il volante). Nel complesso peró non ho mai guidato v6 o 6l sportivi o super potenti. Partiamo con 164v6 turbo, che rimane per me l auto con la A maiuscola. Ed é quella su cui ho fatto le prime guide e che guidavo appena presa la patente. La ricordo probabilmente con molta piú enfasi di quello che é veramente. Dire che un missile era non dargli merito! Con il bagnato in rettilineo slittavano le gomme in quarta:) e con me al volante ad ogni curva slittavano le route ed era un sottosterzo continuo. Ma la colpa era mia, un idiota al volante che non é morto al volante di questa belva. Era la seconda in casa, la prima a 100k km brució la guarnizione della testa, idem la seconda. Del resto la prima aveva la turbina maggiorata Mitsubishi e smanettamenti vari con scarico. Credo avesse almeno 250-260cv. La seconda era piú Borghese...solo turbina maggiorata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my FEVER using Tapatalk
Si si, l' ho capito che vivi in GB, chiedevo soltanto se qualcuno fosse a conoscenza di un' eventuale importazione della 2,5 sul mercato italiano, mi sa di non averne mai viste dal vivo di questa cilindrata.Invece di S-type in generale, ai tempi da me era pieno ed ancora oggi non è raro vederne. La linea si rifà a quella della Mk2 degli anni 60, un remake come appunto la Mini o il Maggiolino da te citate, essendo un classico, mi sembra vintage ma non fuori moda. - - - - - aggiornamento post - - - - - La 164 V6 turbo l' aveva lo stesso mio zio, alfista sfegatato, che poi acquistò la S-Type, auto stupenda!
Mi padre la ebbe nei primi del 2000, blue, pelle beige, 3.0 v6. Leggendo questi post con un po' di nostalgia per quei tempi la ricordo bellissima, all'epoca non la apprezzavo perché per me esistevano solo le due posti e giardinette sportive, oggi mi rendo conto che doveva essere un gran bel viaggiare Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Un breve aggiornamento sulla jaguar. Tra ieri e oggi fatto 500 km. Il confort é a livelli premium. Non solo per via delle sospensioni ma anche per la cura dell insonorizzazione dagli agenti esterni. Una su tutte la classica pozzanghera profonda, non si sente il rumore dello spruzzo sui parafanghi. Il sedile poi é fatto cone si deve e con il supporto Lombare gonfiabile ad aria la schiena non si stanca mai! Ho montato delle gomme cinesi yungyu h61, vendute come sportive a 50 euro l una! Perlomeno sotto il diluvio e fino a 130kmh si sono rivelate ok. Nessuna brutta sorpresa. E I consumi dai 6/7 in città sono diventati 12/13 in percorsi collinare sali scendi con velocità tra 60 e 110. Peccato l automatico non abbia I paddle al volante... Sent from my FEVER using Tapatalk
Aggiornamento, alla fine il giuaguaro ha colpito nel segno...ho dato dentro la stype per una rossa Xf... Sent from my FEVER using Tapatalk
Già aperto nuovo tread :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my FEVER using Tapatalk