1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Jaguar S-Type 2.5v6

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mentepazza, 21 Agosto 2016.

  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.287
    197
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    1.432.683
    ex 330ci topaz ex z3 1.9i ex 318Ci
    Ciao ragazzi,

    Vi presento il recente acquisto.
    Stype 2.5v6. presa per sfizio nemmeno immaginavo cosa avrei comprato. E ammetto che mi ha stupito. Confort molto elevato ma sospensioni comunque non troppo morbide. Il v6 con 200cv in coppia con lo zf 6 marce auto va proprio a perfezione. L auto é pesante ma nonostante questo fino ai 2500 spinge meglio del 330i. Difficile fare altri paragoni per via delle tipologie diverse. In compenso consuma molto di piú:).
    Ben curate le finiture, bella la pelle conolly e le regolazioni elettriche dei sedili e della colonna sterzo che retraggono automatically quando entro ed esci dall auto. Tutti i gadget elettronici delle auto di questa categoria tranne il navi. Mi sarebbe piaciuto ma per ora non mi manca.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    12.994
    697
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    6.668.034
    Renault Clio
    ciao,

    bella, immagino tu l'abbia pagata poco;

    macchina di provenienza inglese e in ottime condizioni; non ricordavo ci fosse anche il 2.5 litri;

    con una spesa ridicola si possono fare ottimi affari, in sostanza e qualità
     
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.287
    197
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    1.432.683
    ex 330ci topaz ex z3 1.9i ex 318Ci
    Io vivo in uk :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Volevo prendere un serie 5 e61 in realtà, che piú o meno vale niente come questa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma poi viste le condizioni di questa jag con 80mila km ho deciso per questa. Le bmw sono sempre sfondate di km e trovarne una in ordine non é facile. Il 2.5v6 fu introdotto per le versioni 2001-2005. Questa é un fine 2004.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    12.994
    697
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    6.668.034
    Renault Clio
    complimenti

    merita;

    un mio vecchio amico aveva una 3 litri; sulla quale qualche volta ho viaggiato;

    alla sua morte la famiglia l'ha quasi regalata; peccato non averlo saputo
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.287
    197
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    1.432.683
    ex 330ci topaz ex z3 1.9i ex 318Ci
    Valore in euro circa 2500.

    Poca roba. Come un 525i.

    In italia probabilmente invendibile. Al primo grosso problema va nella pressa...Per ora me la godo cosí come é nel suo stile old british, silenziosissima, profuma di legno e pelle, passa sulle asperità come se non ci fossero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il pegno da pagare sono gli 8/9 kml :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    12.994
    697
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    6.668.034
    Renault Clio
    il costo di esercizio è fatto anche , e soprattutto, dal costo d'acquisto;

    una utilitaria costerebbe almeno 10.000 euro; acquistandone una prima di "ammortizzare" i 7.500 euro occorrerebbero dei decenni

    saluti
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.584
    993
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.294.790
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bella, sembra messa anche molto bene. Bravo.
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.287
    197
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    1.432.683
    ex 330ci topaz ex z3 1.9i ex 318Ci
    Ciao Faso, questa non la metto a metano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nel complesso sembra sia stata tenuta bene, di carrozzeria certamente é stata lucidata di recente, non ci sono graffi. la pelle conolly é superba, forse perché é stata curata negli anni, o forse é proprio di qualità, fatto sta che dopo 12 anni é morbida e non é lucida. Ottimi gli assemblaggi, non scricchiola.

    Mi sarebbe piaciuto il 4.2 v8 visto che in uk faccio 7/8 Mila km all anno, ma come detto non avevo intenzione di prendere una stype, é capitata durante la ricerca di una 5 e60.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.584
    993
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.294.790
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ha anche la catena, quanti km ha?
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.287
    197
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    1.432.683
    ex 330ci topaz ex z3 1.9i ex 318Ci
    81500, e si ha la distribuzione a catena, in teoria dovrebbe essere un motore robusto. Ho piú paura che I problemi li possa dare lo zf.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.584
    993
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.294.790
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il motore è buono, mio suocero ce l'ha a gpl con 97000km e và bene. Per il cambio fagli un lavaggio e cambio olio.
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.287
    197
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    1.432.683
    ex 330ci topaz ex z3 1.9i ex 318Ci
    Per il cambio non é un lavoro semplice. In teoria su questi zf non é previsto il cambio olio e per sostituirlo bisogna sostituire anche il carter e l olio costa una fucilata. Ci saranno almeno 300 euro di pezzi o piú e la manodopera. Al momento funziona bene e spenderci sopra altri 500/600 euro non ne vale la pena. Ho fatto un cambio olio motore e filtri nel frattempo.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    58.631
    4.382
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    23.227.984
    otuA
    bell'acquisto, il motore va bene, al limite sono finiture e impianti che cedono nel tempo (c'è un utente col 3.0 che è arrivato a kilometraggi ragguardevoli, ma ha cambiato un bel po' di cose, [MENTION=2926]fasolini6[/MENTION] sa chi)
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    54.508
    2.769
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    25.739.014
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    E' una XK202, ovvero un rest. Ha risolto tutti i problemi elettronici ed il fatto che non abbia il NAVI è solo un vantaggio.

    Se non ha i sedili elettrici-regolabili ti risparmi 600€ di attuatori, quando si rompono.

    Non relegarla alla pressa.

    I componenti sono mix di Ford Mondeo, Lincoln LS.

    Trovi molti componenti dagli stati uniti.

    Il motore è un mulo. E' un santo V6 Ford Duratec rivisto da Jaguar - codice AJ25 - e regge anche tranquillamente il GPL/Metano.
     
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.287
    197
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    1.432.683
    ex 330ci topaz ex z3 1.9i ex 318Ci
    Parliamo sempre di auto vecchia di 12 anni, dove puó andare tutto in malora domani :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> é dotata di tutti i gadget possibili tranne navi compresi sedili elettrici e bagagliaio apertura automatica e specchi ripiegabili, parabrezza riscaldabile e retrovisore autoscurante.Tutte cose che se vanno male a ripararle costano una fortuna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Già il clima bizona ha un problema, butta aria bollente da un lato e freddo dall altro. Cosa che per ora non disturba in quanto quest anno l aria condizionata l avrei tenuta accesa per due ore. Sempre stato freddo. Vediamo con l inverno come andrà. Un bizona alla lino banfi. Dal forum jaguar uk mi dicono sia la ccvv, la valvola del clima bizona in cui un solenoide si é bloccato. Problema Comune che si risolve cambaindo la valvola, ma é un lavoraccio vista la posizione sfortunata dietro e sotto il motore. Vedremo che fare.

    Per il resto la dinamica di guida é molto diversa dalla e60. La e60 é molto piú affilata nelle curve e nel complesso piú piacevole da guidare nei percorsi piú guidati.dove secondo me la stype prende la rivincita é in autostrada, dove nel complesso mi sembra piú silenziosa grazie ad un abitacolo piú compatto. Ma per spazio a bordo e bagagliaio la stype é piú simile alla serie 3, per spazio a bordo e bagagliaio la 5 rimane molto piú abitabile.

    Per le finiture, il livello é lo stesso ma sulla jaguar l occhio é piú appagato dalla profusion di pelle e legno. Non sono mai stato un fan degli interni dell serie 5 e60 cmq. Per i sedili forse quelli della jag sono piú leggi e contenitivi ma la vera differenza é il confort sospensivo per cui la jaguar vince pur non rimanendo troppo morbida in curva. consumi, nel complesso maggior di un 525i 530i. Siamo sui 6/7 kml in città e 9 fuori. Qualcosa di piú in autostrada dove lo zf tiene il motore a 2000 giri in sesta. se volete parliamo di difference tra 6L e v6, ne ho da dire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2016
  16. beckervdo

    beckervdo

    54.508
    2.769
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    25.739.014
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Sistema Volvo. Succede anche lì. E' una rogna per dove è posizionato, ma si tratta di 25€ di valvola
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.759
    855
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    15.272.484
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Complimenti, bellissima, ottimo acquisto, secondo me è invecchiata molto meglio della E60 che pure mi piace tanto. Ricordo che un mio zio ne aveva una 3,0 Sport manuale che ammiravo moltissimo. Ma la 2,5 non la ricordavo, era importata in Italia?
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.584
    993
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.294.790
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Importata si.
     
  19. Passione AlfaRomeo

    Passione AlfaRomeo Kartista

    246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Parlaci della sfida 6 a V vs in linea. Sono curioso di conoscere le tue sensazioni.:wink:
     
  20. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.287
    197
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    1.432.683
    ex 330ci topaz ex z3 1.9i ex 318Ci
    No, non é importata, io vivo in Scozia, quindi la guida a destra é di casa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I passaggi sono gratuiti e quindi ogni 6-12 mesi cambio auto senza perdere troppo soldi tra un acquisto ed un altro. Non so se in italia importavano il 2.5, ma cmq in generale non penso ne abbiano vendute molte in Italia di Stype. Come linea rispetto alla e60 sembra piú vecchia, appartiene alla storia del design dei felini d oltemanica ormai estinti. É un one-off come il new beetle o la mini, e il suo design non é rimpiazzabile. Peró ha la sua personalità ed é difficile confonderla con qualcosa di altre marche, il design é old-jaguar style. Detto questo sono uno di quelli che ama il nuovo corso di design jaguar, soprattutto la xj, possibilmente mi farei una Xf 3.0 v6 o una 4.2 v8.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina