Jaguar nuova XKR-S | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Jaguar nuova XKR-S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -jaguarista-, 23 Febbraio 2011.

  1. -jaguarista-

    -jaguarista- Collaudatore

    251
    9
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    769
    Jaguar X-Type 2.2D Executive
    Lo ripeto, è il giusto compromesso tra il voler divertirsi il fine settimana in pista e l'usarla nel quotidiano.
     
  2. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.550
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Torno oggi da una splendida giornata a Vallelunga con la Jaguar Europe.

    Bellissima accoglienza ,molto familiare e friendly.

    Ottimo il buffett, simpatici e bravi i piloti Jag.

    I meeting del Giaguaro son sempre divertenti e familiari....insomma si sta bene.

    Io ho provato sia la coupè XKR-rs incazzata che la berlina XFR.

    Devo dirti che mi è piaciuta di + la berlina, mezzo veramente ben fatto, gran telaio, abitacolo molto bello,ottimi materiali bel desing e prestazioni veramente super.

    Nel complesso la berlina mi è piaciuta di +.

    Nel turno delle XKR-RS ho preso l'ultima della fila.

    Aspettavo che il gruppo davanti a me si allontanasse x tirare un pò di più.

    Pur troppo avevo,in chi mi precedeva, uno sciolto con il gas ma completamente inesperto di traiettorie ed in meno di 2 curve gli ero sempre nel cofano.

    Poi fortunatamente alla esse si è imbarcato ed è uscito quasi a muro non so veramente come abbia fatto a non sbattere!

    Quando abbiamo preso la pit lane per il cambio pilota, io che ero solo, ho chiesto di stare attaccato al pilota/guida Jag.

    Son venuti fuori 4 giri veramente tirati ,anche se mortificati dai continui tagli dell'ESP.

    Alla fine l'istruttore ha fatto i complimenti a tutto il nostro gruppo dicendoci di aver fatto i 4 giri + veloci e divertenti di tutta la giornata.

    Bravi tutti i ragazzi che erano con me, bravo lui ad accettare che gli facessi da pungolo, qualche volta anche ad altezza targa ..........

    Mi dispiace per Nicola che ha potuto solo prendersi uno spuntino al buffet e fare da passeggero spaventato,incredulo e sbigottito della XKR-S.

    Evidentemente il driver inglese lo avrà brutalizzato e spaventato, facendogli finalmente vedere come si guida in pista!!:lol::lol:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ma quale spaventato, si è salvato che non parlo l'inglese come vorrei, altrimenti l'avrei rimproverato per tutto il giro, ed i birilli della traiettoria messi a cavolo l'hanno resa una esperienza mortificante per la povera Jaguar che invece sui cordoli mostra un'inaspettata verve.

    Forse un pò troppo rollosa e morbida per i miei gusti, ma facile ed intuitiva, con una grande motricità e tanta coppia, soprattutto mi ha impressionato la RS, i pochi cv in più non rendono merito alla qualità di erogazione del motore, ben più cattivella della sorella R e l'assetto ben più piatto restituisce un feeling sportiveggiante.

    Ottima organizzazione, bellissima giornata mi è solo dispiaciuto di non esser riuscito a godermela sino in fondo, peccato!!!
     
  4. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.550
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Seeee.......seeee..............dai Nicò non ti preoccupare. Il Pilota che ti ha portato mi ha detto:"Your friend dressed as a penguin seemed very awkward and stiff as a mackerel" Io gli ho risposto:". No, do not worry, he suffers from hemorrhoids and now, for fear, are back!!"

    Si è fatto una grande risata. AHhahahaha

    Mitico Nick!!
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ahahahahah...
     

Condividi questa Pagina