[ultimo OT, lo giuro] Per il momento non ci sarà, il nuovo V6 esordirà assieme alla nuova roadster/coupè. Anche io seguo gli amici dell'XF Forum e sono simpatici. Il facelift esterno riguarderà principale ant. e post. (nuovi paraurti e fari sia all'anterio che posteriore).
Grazie mille... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...mi confermi allora le indiscrezioni dette anche dalla conce di nessun benzina nuovo tranne per le future coupè roadster. Tornando in topic (così non ce le dicono dietro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) con la edizione speciale della XKR S debutta ufficialmente anche il restyling di tutta la gamma XK?
esattamente, tutta la gamma XK sarà rinnovata e l'XKR-S, che bada bene non è una limited edition, rappresenterà il top. Ampliata anche la gamma di personalizzazione. Con questa versione Jaguar si affaccia seriamente a chi l'auto ama portarla in pista, pretende determinate performance e soddisfazioni, ma non rinuncia ad eleganza e comfort. L' XKR-S è superiore tecnicamente, tecnologicamente e sotto il profilo del comportamento su strada e pista di una Aston Vantage. Inoltre è stato realizzato un importante risultato, ovvero è la sportiva più rispettosa dell'ambiente della sua categoria, infatti emette solamente 300 g/km CO2 ( giusto per citare un esempio la Maserati GranTurismo MC Stradale emette 337g/km con 450 cv, l'Aston Vantage V12 388 g/km e 517cv).
Ottimo... ...si rafforza lo spirito sportivo del marchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chi dice Jaguar, automaticamente pensa alle berline lussuose confortevoli come l'XJ, ma in realtà è un marcho dalla doppia anima, lussuoso e sportivo. Difatti basti pensare alla mitica E-Type (che quest'anno compie 50 anni), o alle versioni da corsa plurivittoriose come C-Type e D-Type, è la casa automobilistica inglese che ha vinto più di tutte la storica 24h di Le Mans (ben 7 vittorie), l'introduzione dei freni a disco si deve a Jaguar. Infatti, vennero montati per la prima volta sulla C-type di Stirling Moss e Norman Davis che partecipò all'edizione del 1952 della Mille Miglia. Gli ufficiali di gara furono così sconcertati da questa nuova tecnologia che richiesero una dimostrazione per provare che fossero effettivamente dei freni e non qualcosa di illegale. Le altrettante vittorie in pista con le varie XJR e con il team TWR (TomWalkishawRacing). E potrei parlare ancora per ore. Jaguar è così nel bene e nel male.
Verissimo, purtroppo sotto l'ala Ford si era andata via via perdendo questa parte del marchio soprtattutto per quanto riguarda i risvolti sulla produzione di serie... ...ma adesso è bello vedere che piano piano si sta tornando in auge anche da questo punto di vista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se vuoi ti vendo la mia, Spyder 2a serie colore red regency. Non è una prima serie ma è stupenda, garantio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Update: nuove foto in HD, se volete carico anche la cartella stampa ufficiale con tutte le info e dati tecnici
Update: primo video ufficiale della nuova XKR-S, la Jaguar più potente e veloce di tutti i tempi. IMPERDIBILE [video=youtube;-IPOgaI9g1U]http://www.youtube.com/watch?v=-IPOgaI9g1U
Mi piace /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Forse in effetti l'alettone posteriore non è granchè
1. La più potente e veloce vettura di serie mai prodotta da Jaguar. 2. La massima espressione della strategia Jaguar in materia di auto sportive: offrire prestazioni intelligenti con una guidabilità per tutti i giorni. 3. Il propulsore AJ-V8 Gen III R ad iniezione diretta con sovralimentazione maggiorata produce 550 CV ed una coppia di 680Nm. 4. Velocità massima innalzata a 300 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4.4 secondi. 5. L’unica vettura della sua categoria in grado di emettere meno di 300g/km di CO2. 6. Lo scarico sportivo attivo offre un’autentica sonorità da corsa. 7. La XK sfrutta al massimo la sua robusta e leggera architettura in alluminio per ottimizzare le prestazioni, l’agilità e l’economia. 8. Nuove sospensioni anteriori e posteriori sviluppate in modo specifico per il massimo controllo, piacere di guida e precisione. 9. Gli esclusivi cambiamenti stilistici derivano dai dati provenienti dal Computational Fluid Dynamics in modo da ridurre la portanza e massimizzare la stabilità aerodinamica. 10. Rivisitate finiture interne per i sedili sportivi in pelle con effetto fibra di carbonio dotati di 16 regolazioni. 11. Il riprogrammato sistema Adaptive Dynamics permette al guidatore di spingersi fino ai limiti più estremi della guidabilità. La XKR-S non è solamente la più veloce Jaguar di sempre, ma anche la più agile, la più reattiva e quella incentrata maggiormente sul guidatore. L’apice della gamma XK si basa sul feedback raccolto dalla XKR sovralimentata ed è stata sviluppata per estendere i parametri prestazionali della vettura.La piattaforma strutturale della gamma XK rende la vettura una delle più leggere e più rigide della sua classe con un peso in ordine di marcia di 1753 kg e una rigidità torsionale di 28.400 Newton per grado. La XKR-S è equipaggiata di serie con lo Jaguar High Performance Braking System. Più leggero e potente, questo sistema è caratterizzato da pinze in ghisa e da un monoblocco d’alluminio per una combinata sensazione di potenza e stabilità. I dischi dei freni – che misurano 380 mm all’anteriore e 376 mm al posteriore – sono autoventilati internamente per offrire un continuo potere d’arresto senza diminuzione d’efficienza. In combinazione con l’aumento della superficie della pasticca del 44 per cento all’anteriore e del 31 percento al posteriore, il sistema offre una totale sicurezza e confidenza sia in strada e sia in pista. La distanza d’arresto dai 200 km/h è stata incrementata del 2,7 per cento rispetto alla già impressionante XKR.