L'approccio mentale di cui parlo ha un significato molto ampio che non ha nulla a che vedere con consumi, prestazioni ecc.... Vogliamo chiamarla "utilizzabilità"?
La iX1 20e, è un SUV compatto familiare senza velleità sportive o in vena di particolari performance, ma essendo una FEV, esige sicuramente un cambio di mentalità e preparazione, sia nell'uso, sia sui supporti necessari che possono servirti per avere una tua autonomia di ricarica. ...e poi, l'ho guida anche la Ferragni
Ho piacere che tu abbia colto il senso dei miei interventi e ne condivida i contenuti Beppe Ps. Non mi sembra che la Ferragni rientri a casa con la iX1 da quello che mi è parso di vedere
allestimento xline "base": 20i 43440 18d: 46140 20e: 50000 detto degli sconti maggiori delle elettriche la differenza finale sarebbe di 1500 sul diesel e 3000 euro sul benzina..
Ma ufficialmente le scontistiche quali sono? A me sulla 20i avevano proposto circa il 10% senza approntamento. Sul presupposto che sull'elettrica siamo al 13% (da vedere se con o senza approntamento), mi sembra che la differenza sia ben maggiore rispetto a quella indicata
Allora, come sempre, dipende da concessionaria e concessionaria e persona e persona. Farne una statistica e trarre delle conclusioni è quindi impossibile. E con l'approntamento come eri messo visto che incide non poco sul costo finale?
Allora la scontistica si abbassa notevolmente. Nel mio preventivo della 20i eravamo al 10% senza approntamento che, rapportato al tuo 13% della iX1 con approntamento, si equivale. Ergo la differenza di costo tra 20i e iX1 rimane quello a listino ovvero circa 7000 euro (che non sono proprio pochini): 20i 43440 20e: 50000
Raga, oggi per il tagliando Fast Lane per la mia X1 18i mi hanno proposto un test drive ed ho chiesto una iX1. A netto delle considerazioni e ragionamenti sia economico finanziari che di usabilità, posso dire una cosa: la Bmw quando fa le cose le fa bene e sa come sorprendere. La vettura è letteralmente un mostro! In ripresa roba ta togliere il fiato, ad un certo punto ho pensato che avrebbero cominciato a slittare i copertoni sui cerchi. L'assetto granitico ed ancora piú impeccabile della precedente serie. Anche l'insonorizzazione dei passaruota è migliorata tanto. Insomma, questa prova presa sottogamba mi ha veramente colpito P..S. ho scoperto solo dopo che era la 30e e non la 20e
ho visto su youtube alcune prove e concordavano tutte che spinge veramente tanto, d'altra parte ha 313cv e 495nm di coppia immediata sono curioso di vedere la prova della meno potente 20e.... la trazione anteriore nelle elettriche non è molto utilizzata per problemi di slittamento anche volvo recentemente l'ha spostata da davanti a dietro..
Sicuramente l'antipattinamento avrà da lavorare in modo più o meno permanente! Chi ha una diesel con una bella coppia sa già cosa accade togliendo l'antipattinamento... A parte gli scherzi, penso che con quelle botte di coppia che ho costatato se si guida senza troppa attenzione non so quando durino paracolpi, giunti, tamponi, ed i pneumatici stessi che secondo me si sbricioleranno a tempo di record. Anche 204 cv in elettrico mi aspetto che picchino duro. A mia figlia neopatentata ho preso la Twingo elettrica (1.180Kg ed 82 cv) che è un giocattolino e sbloccata togliendo la modalità "eco" vi assicuro che con l'assetto del pneu 205 è già parecchio pepata.
leggevo nel forum della mercedes che un possessore di una EQE ha cambiato le gomme finite dopo 16 mila km...
Ciao ragazzi, io ho ordinato la iX1 edrive20 e dovrebbe arrivarmi a fine mese... Non trovo info sul forum... C'è qualcuno, per caso, che ce l'ha e che possa darmi qualche info reale di utilizzo?
qualcuno ha la e30. la e20 nessuno....anche perchè l'hanno presentata un mese fa ed è appena entrata in produzione. non ci sono neanche prove su youtube....