Non trovo traccia di discussioni su questo modello. L'ho provata per 200km (BMW Milano) e devo dire che è un gran bel mezzo. Forse prematura?
sezione elettriche anche se generale e poco "fornito" https://www.bmwpassion.com/forum/forums/bmw-elettriche.75/
L'unico che conosco che ha valutato la iX1 -un collega in ufficio- ha poi preferito una hyundai ionic 5 qualcosa. Non conosco pero' il razionale della scelta.
prezzo di listino folle....accessoriata decentemente viene 66-67 mila. mi diceva un amico che lavora in un officina BMW che in italia è un grandissimo flop.. grande difetto l'autonomia reale che non arriva neanche a 300km.. in conce arrivano anche a scontistiche del 17-18% anche sul nuovo da ordinare. a fine anno arriva la single motor a trazione anteriore che dovrebbe costare 5/6 mila in meno..
Con uno sconto del 17-18% ci farei un pensiero serio. In quale zona d'Italia ci sono questi concessionari?
autoclub di modena per esempio nel suo sito ne ha diverse ordinabili con il 17% di sconto. da 67mila a 55 mila https://www.gruppoautoclub.it/auto/nuovo/bmw/ix1/xdrive30-xline/18849982/ https://www.gruppoautoclub.it/auto/nuovo/bmw/ix1/xdrive30-msport/18849716/
ho sotto un preventivo di una x1 20d xdrive con pacchetto xline....52500 scontata. sinceramente trovo più folle questo...
uscita la bmw ix1 20e single motor trazione anteriore, 204cv, batteria 65 KWh....la stessa della 30e prezzo partenza 47500 euro..... considerato la maggiore scontistica che fanno per le elettriche (13-14%) potrebbe molto avvicinarsi al prezzo delle 18d e 20i...
Che sono macchine completamente diverse. Chi decide per una 18d o 20i non si sognerebbe mai di prendere una iX1 20e e viceversa
Beh, i consumi tra le due uniche versioni disponibili, sono alquanto simili, in compenso le autonomie assolute sono sicuramente un pòchino più confortanti. BMW iX1 xDrive30: Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto, WLTP) Consumo di elettricità in ciclo misto WLTP in kWh/100 km: 18,1–16,8 Autonomia elettrica in km (WLTP) Autonomia elettrica, WLTP in km: 417–440 BMW iX1 eDrive20: consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km 17,2–15,4 Autonomia elettrica, WLTP in km: 430–474
mica tutti quelli che prendono una macchina diesel fanno 600km ogni giorno. io ho la 18d e tra lavoro e tempo libero alla settimana farò 400 km...20 km al giorno di lavoro e 300 nel WE. Per fare questi 400 km con il prezzo folle che è arrivato adesso il diesel spendo 45/50 euro. quanti ne spenderei per farli con un elettrica con ricarica da casa? neanche 15.. quindi se dovessi cambiarla....perchè non dovrei valutarla?
Non è solo un discorso di consumi: è una questione di approccio mentale al mondo dell'automobile. Senza dimenticare che l'utilizzo dell'elettrico dipende non solo dai km che si percorrono ma anche da come/dove si fanno gli stessi. Ps. Non ho scritto che fai male a valutarla ma che sono mondi paralleli.
le prestazioni però di questa 20e sono praticamente simili alla 18d 0-100 in 8.6 secondi quindi non stiamo confrontando una termica con una tesla da 400cv e 3.5sec dallo 0-100