Italian speed, drake box2 e italian box,che dite???aiuto assolutamente | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Italian speed, drake box2 e italian box,che dite???aiuto assolutamente

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da riccardo883, 27 Gennaio 2010.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    si ma trovano valori alterati della pressione rail ma di certo non possono dare la colpa a te.
     
  2. Fonzy_bmw

    Fonzy_bmw Kartista

    225
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 120d; X5 E70
    Esatto.. Perchè quando lo togli a parte quei valori sballati di erogazione che possono trovare non hanno nessuna prova concreta che sia stato istallato un modulo.. Comunque come vi trovate con questi moduli? Io ho optato per il cntech semplicemente perchè lo montavano tutti e mi sentivo più sicuro.. Ma volevo istallare quello dell italian speed che cè in vendita su ebay..
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    la mia recensione la trovi sopra di qualche post,monto the italian box da 40.000 km
     
  4. Fonzy_bmw

    Fonzy_bmw Kartista

    225
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 120d; X5 E70
    Ok letto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come coppia è costante oppure prende dei vuoti? perchè molti lamentavano di questi problemi, cioè che non saliva costantemente fino ai 4000 giri.. In termine di prestazione quanti cv pensi di aver guadagnato?
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    allora la macchina non ha buchi in erogazione,per farti capire l'erogazione è come l'originale ma molto piu' potente,come prestazione sono pari o quasi alla 147 1.9 mj da 150 cv solo superati i 220 la mia si ferma per via del limitatore e l'altra va via di un po'
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Tolto il modulo e rimappato , sinceramente agli alti mi piaceva più il modulo!
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Possibile, come è stata mappata l'auto? Pressione rail?

    Con il modulo, quasi sempre, in alto allunga di più perchè la pressione rail è in incrementale e direttamente proporzionale al numero di giri.

    Con il modulo in alto si ha tanta più pressione rispetto ad una mappatura "standard".

    Si può in parte compensare dando tanta pressione rail in alto, ma sappi che gli iniettori non sono tanto felici di questo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inoltre, molto spesso, la sensazione deriva anche dal fatto che con la mappatura, ai medi, quasi sempre si ha più "schiena" rispetto al modulo e ciò contribuisce alla sensazione di minore spinta in alto, ma dovuta appunto alla nuova linearità del propulsore che privilegia i regimi intermedi in seguito alla mappatura.
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    La mappa è stata fatta circa 20.000 km fa , devo dire che và molto bene ma in alto per superare i 230 fa molta fatica, invece con il modulo arrivava più in fretta a limitatore mi sembra circa 210 effettiv/i 225 di tachimetro. Sto pensando di rimettere il modulo in aggiunta alla mappatura. Altrimenti al Mugello il reverendo mi stacca la vernice. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    La pressione rail te la dico appena la so ,mi sembra il turbo sia a 1, 3
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Normale che fatichi molto a superare i 230 km/h ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cosa ti credi? Avrai all'incirca sui 145 - 150 cavalli.....
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    A quanto mi posso spingere con pressione rail e turbo?
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Oppure sono già a limite?
     
  13. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ho cambiato macchina e ho rivenduto il modulo allora sulla 325d mi si e' rotto un tubo in ferro che arriva al turbo e porta l aria ,non so come si chiama non era proprio rotto ma trafilava appena appena olio ed in conc mi ha detto di sostituirlo e le candelette non funzionavano piu dovevo cambiare la centralina mi sembra.

    Montato quindi su grand cherokee (non pensate che siano diversi sono sempre uguali )a volte resta come accelerata ed in piu accensioni spie motore e problemi alle candelette anche qui cambiate 2 o 3 candelette e scheda elettronica.

    concludendo che dire........ puo' essere che i problemi alle candelettte siano stati dati dal modulo???
     
  14. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    consigliatemi una centraliana per il 118d 143cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. viperox

    viperox Collaudatore

    437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    anche a me xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> pensavo alla cntech cr7 pro ma il prezzo mi sembra esorbitante
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Italian speed, drake box2 e italian box,che dite???aiuto assolutamente

    e se ti dicessi che esistono moduli nettamente inferiori ma al triplo del costo del CR7pro ?

    il CR7pro è il top in commercio

    l'unico che agisce sia sul turbo che commonrail, pilotato da 4 mappe, da 4 regolazioni di coppia e da 2 trimmer uno turbo e uno rail, e opzionabile con telecomando wireless

    se vuoi spendere 100 euro trovi il mondo di cinesate su eBay

    vale la pena risparmiare 100 euro per un componente così vitale su una BMW da decine di migliaia di euro?

    comunque se cerchi bene sul forum trovi molte prove comparative dei clienti che sono passati a CnTech, pareri tra CnTech e i vari Italianspeed, Drakebox, Racechip, Alosa, Steinbauer, Italianbox, ecc... tutti usciti con le ossa rotte di fronte al CR7pro non c'è storia te lo posso mettere scritto e firmato

    il CR7pro è paragonabile ad una mappa di alto livello, parole di un noto preparatore presente qui sul forum che lo ha testato

    altre info e recensioni qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266569-CnTech-CR7pro-il-nuovo-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech
     
  17. viperox

    viperox Collaudatore

    437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    Gabo mi fido di quello che dici.... volevo solo dire ke al momento nn posso spendere qll cifra per un modulo aggiuntivo.... per quanto riguarda i paragoni ho vito che citi Steinbauer..... puoi postarmi qlk confronto?!?!? grazie ciao
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se non hai 100 euro in più lascia perdere, attendi di averli e vai sul CR7pro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non prendere roba mediocre, non hai in mano una Punto, hai una BMW

    qui vedi alcuni pareri tra CR7 (ottimo modulo ma non quanto il fratello maggiore CR7pro)

    modulo ALOSA da oltre 500 euro

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-CnTech-CR7-il-modulo-commonrail-di-CnTech&p=6600161&viewfull=1#post6600161

    il resto dei confronti sono in mezzo a queste discussioni, quasi come trovare un ago in un pagliaio :mrgreen:

    http://www.bmwpassion.com/forum/search.php?searchid=1522077

    comunque una cosa posso assicurarti, CnTech è specialista in BMW come nessun altro, quasi 8 anni presenti su questo forum

    abbiamo testato sul campo i prodotti dopo lunghe prove, migliorando i prodotti di volta in volta

    orientati sul CR7pro appena hai il budget necessario, ma non spendere 100 euro in meno per trovarti tra qualche mese a rivenderlo per passare al CR7pro, spendi di più e perdi solo tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    differenze fra il tuo e il cr7 ?
     
  20. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Con il modulo della Di.pa mi trovo benissimo.
     

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