Italian speed, drake box2 e italian box,che dite???aiuto assolutamente | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italian speed, drake box2 e italian box,che dite???aiuto assolutamente

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da riccardo883, 27 Gennaio 2010.

  1. kibla

    kibla Aspirante Pilota

    19
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316d E91 Touring
    Ciao, io ho acquistato una TheItalianBox, per la mia serie 3.

    Io mi sono trovato male, probabilmente per colpa mia, in quanto, pur seguendo scrupolosamente le indicazioni date dalla ditta, non ho trovato la messa a punto ottimale.

    L'ho tenuta montata 3 giorni e in 3 giorni l'auto ha fatto massimo 10 km/l effettivamente un lieve incremento di potenza si sentiva però con la faccenda dei consumi sballati mi è parso una cosa che non si poteva sostenere...facendo presente tutto alla ditta PENGUIN TUNING DI FRASSANITO SALVATORE ho pensato di potermi avvalere del diritto di recesso come normato dalla direttiva europea 85/577/CEE e dopo averlo rispedito la ditta se n'è guardata bene dal rimborsarmi.

    Lasciando perdere il mio giudizio su queste persone, ritengo che questi aggeggini elettronici siano della fregature, non dico che lo siano tutte, ma con questa io mi son trovato male...
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao io l'ho acquistato direttamente dalla the italian box (torino) all'inizio mi hanno detto se per qualsiasi problema me lo avrebbero cambiato subito,con risposte rapide e sempre gentili,ora penguin tuning non so' chi sia ma tu quanto lo hai pagato?

     
  3. kibla

    kibla Aspirante Pilota

    19
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316d E91 Touring
    Ciao, io l'ho acquistato dalla ditta "TheItalianBox" - Penguin Tuning di Frassanito Salvatore San Giuliano Milanese, MI - l'ho pagato circa 70€. ci sono anche molte inserzioni su ebay di questo prodotto, e il titolare risulta indicato negli annunci ebay.

    Anche con me all'inizio sono sempre stati disponibili e gentili... ma quando poi mi sono fatto sentire per il rimborso.... tutta un'altra faccenda.... :-X
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma il tuo modulo cosa ha che non va'? come mai hai chiesto il rimborso?
     
  5. kibla

    kibla Aspirante Pilota

    19
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316d E91 Touring
    l'ho chiesto perchè invece che diminuire, i consumi sono raddoppiati (+/-) e l'incremento di potenza è stato minimo.

    Potrebbe essere stato un problema di settaggio, tu come l'hai settato?

    Tu hai notato incremento di prestazioni e diminuzione dei consumi?
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    molto probabilmente ti hanno inviato il modulo di un'altra macchina con impostazioni diverse,prova a contattarli per farti cambiare i parametri all'interno,quando installai il modulo cera un netto miglioramento come prestazioni ,i consumi sono migliorati di un po' 1km/l a velocita' costante,ora dopo 40.000 km devo dire che il modulo si è adattato alla mia macchina e anche non tenendolo a valori elevati l'auto va bene prima del modulo arrivavo a 210 km/h ora 225(autolimitati),accelerazione migliorata di molto.Secondo chiama direttamente loro
     
  7. kibla

    kibla Aspirante Pilota

    19
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316d E91 Touring
    ti riporto un estratto di una mail che mi hanno inviato loro:

    "...le confermiamo che abbiamo appena programmato al centralina per la sua 316D, e che il suo pacco è già stato imballato..."

    poi quando l'ho montata ho seguito queste loro indicazioni:

    "...Visto che ha completato correttamente l'installazione, le consigliamo di cercare di aumentare la regolazione del potenziometro sino a fondo corsa massimo.

    La preghiamo gentilmente si seguire la seguente procedura. Prenda il nostro box in mano, con il led a sinistra. Ruoti quindi il potenziometro di 1 mm in senso orario.

    Tiri il motore sino al limitatore di giri la seconda e la terza marcia. Se non entra in azione il limitatore di potenza, continui ad incrementare di 2 mm per volta la regolazione, finchè non arriva al fondocorsa della regolazione massima. Se invece dovesse entrarle in azione il limitatore di potenza (è molto facile accorgersene, infatti in tal caso anche accelerando il motore non salirà di giri), ruoti il potenziometro in senso antiorario di 1 mm indietro.

    Accenda e spenga il motore per 5 volte consecutive, e la regolazione ottimale sarà terminata. Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi domanda, cordiali saluti il team the italian box.

    P.S. se dovessero accendersi delle spie di errore sul quadro ma non entra il limitatore, si limiti gentilmente solo ad accendere e spegnere il motore per 5 volte consecutive, senza diminuire la regolazione del potenziometro, e vedrà che le spie si spegneranno automaticamente."

    a te risulta il procedimento corretto?
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    tu devi installare il modulo e lo metti a meta' potenza, cosi' fai abituare il motore alla nuova centralina ,passati 500km aumenti di un po' e tiri la terza fino a limitatore se non ti esce nessun simbolo di avaria motore dal quadro continua con questo settaggio ,dopo altri 500km rifai la stessa cosa,io cosi' ho fatto e mi sono trovato bene ,se installi il modulo e lo metti al massimo l'auto non andra' mai bene.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Confermo, non conosco il modulo in questione, ma tutte le centraline hanno bisogno di un graduale assestamento per digerire i nuovi parametri modificati dai moduli. Gli incrementi vanno fatti uno step alla volta e a distanza di un po' di km l'uno dall'altro. La centralina del vecchio diesel 163 cv era piuttosto di bocca buona e raramente dava errori, ma a partire dal 177 cv (e le altre declinazioni di potenza dello stesso periodo) è meglio lasciare che la centralina si abitui.
     
  10. kibla

    kibla Aspirante Pilota

    19
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316d E91 Touring
    Va bene proverò con le vostre indicazioni.

    Ho però una perplessità, a vostro parere il sistema ISIS che BMW utilizza durante i service potrebbe in qualche modo rilevare l'aumento di potenza e qualche errore, (ovviamente ai service la centralina la rimuoverei)
     
  11. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Penso proprio di si. Se ti segnala errori o va in protezione durante una tirata dovrebbe restare in memoria l'evento. Per quanto riguarda gli incrementi, ma senza errore non saprei, anche se l'ISIS sembra lo spauracchio di tutti, sembra infallibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS sul modulo e i consumi: anche a me alzando l'incremento del mio si sono alzati i consumi, ma di poco, non del doppio. Poi l'ho abbassato, regolato meglio (sono ancora alla ricerca della taratura migliore per me) e soprattutto mi sono abituato all'erogazione ed evito di tirare sempre solo per sentire la maggior spinta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> , così mi pare che siano equivalenti a prima. Comunque la mia media la leggi in firma, non è entusiasmante.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2011
  12. kibla

    kibla Aspirante Pilota

    19
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316d E91 Touring
    la mia senza centralina è di poco superiore, al massimo faccio 15 km/l...

    Altra domanda, hai sempre fatto service in BMW?

    Quanto hai speso per i vari interventi?
     
  13. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Presa usata a gennaio, ex noleggio, pare che abbia fatto i service in bmw tranne gli ultimi, (anche se entro i 4 anni) non so perché.

    Io l'ho portata da un meccanico generico e domani ho il tagliando completo in un'altra officina. In bmw ti lasciano in mutande.

    Per il tagliando, con cambio olio, filtri vari (aria, olio, diesel, abitacolo), liquido freni, controlli vari, mi hanno preventivato una spesa di circa 240 euro, mi sembra buono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. kibla

    kibla Aspirante Pilota

    19
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316d E91 Touring
    concordo in pieno.

    Io ho preventivi per il tagliando che dici te a 180/200€ quindi ci siamo
     
  15. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Ma il modulo TheItalianBox ce l'hai ancora o lo hai rispedito? Non ho capito

    Ho riletto il tuo post, mi pare strano che consumi così tanto e soprattutto che quasi non si avverta l'incremento. Settato alto o medio lo dovresti sentire eccome, poi tirando semmai dovrebbe murare e andare in recovery e calare la potenza ....

    OK non faranno miracolo sti moduli, come promettono nelle pubblicità, però dovresti notare la differenza. Poi 70 euro sono pochini per un prodotto valido, secondo me .... altre marche si fanno pagare 2-300 eurozzi (magari esagerano, ma qualche differenza pur ci sarà).

    Mi fai venire il dubbio che il tuo non funzioni bene ....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2011
  16. kibla

    kibla Aspirante Pilota

    19
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316d E91 Touring
    se vuoi ti spiego tutta la faccenda..... che è lunga assai...

    se in privato mi dai un recapito ti spiego
     
  17. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    chiedevo per capire se è solo questione di regolazione o se è bruciato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se vuoi riassumere la storia in pm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il modulo the italian box lo monto da 40.000 km ed è sempre andato bene,ovviamente ho fatto la procedura corretta ,perchè come me lo avevano consegnato non era il massimo e macchina sembrava murare tipo ingolfata anche senza la spia accesa
     
  19. Fonzy_bmw

    Fonzy_bmw Kartista

    225
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 120d; X5 E70
    Comunque ricordo a tutti di non spaventarsi in bmw per il tagliando! Io ho tolto il mio modulo cntech esattamente 2 giorni prima di effettuare il tagliando in conce (avrò fatto si e no 100km) e non si sono accorti di niente..
     
  20. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Si penso che normalmente non vadano a fare queste verifiche. Il problema è se vai con la turbina da sostituire o con qualche altro problema serio e l'auto in recovery, allora mangiano la foglia e controllano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina