Italia Futura, FARE per Fermare il declino: nuovi soggetti politici ? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia Futura, FARE per Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

Discussione in 'Politica' iniziata da goldie, 12 Settembre 2012.

  1. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Siamo OT... Ne riparliamo altrove....:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2012
  2. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Italia Futura, Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

    Io sono in Fermare il declino. C'è una piccola differenza fra gli studenti che leggono 5 righi e chi lavora al programma
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ripeto :

    gli studenti di fisica hanno redatto il documento sopracitato sulla base di quello che è l'indirizzo di programma (reso pubblico dalla stessa nascenda formazione politica denominata "Fermare il declino"), e dopo aver assistito all'incontro, ove NON ha partecipato il Sig.Giannino Oscar, annullando all'ultimo momento l'impegno precedentemente assunto.

    Non mi pare essi si siano inventati nulla, non mi pare ci siano preconcetti aprioristici di sorta - [infatti se tale documento viene letto interamente si legge anche :

    "Non siamo contrari ai finanziamenti privati in sé, ma pensiamo che nel caso in cui tali finanziamenti fossero necessari alla sopravvivenza dell’università, essi potrebbero porre dei vincoli all’attività di Ricerca. Questo non sarebbe fare del bene a un patrimonio comune."], non mi pare sia da sottovalutare il parere di chiunque, se motivato e argomentato.

    Coloro che lavorano al programma in tale formazione denominata "FID" farebbero probabilmente bene ad ascoltare le voci di tutti ( soprattutto le voci critiche ) al fine di progettare un sistema INCLUSIVO, e CONDIVISO.

    Se si pensa di "fermare il declino" con la proposizione di ultra-datate teorie ultra-liberiste, anche nel delicato campo dell'educazione e dell'istruzione, il "carrozzone" Universitario di cui siamo dotati -e che necessita come d'accordo di importanti riforme e di altrettanto ingenti investimenti- imploderà miseramente, sottraendo così a molte persone degli strati sociali meno avvantaggiati una delle poche possibilità per emergere, ed iniziare una ascesa -anche solo culturale-nella società.

    Vedere il modello universitario negli U.S.A. per rendersene conto.

    Attenzione ad una cosa importantissima : le celebrate università americane private, anche di vaglia, ove si crede che tutto sia al top e e basato sulla tanto decantata "meritocrazia" hanno sfornato ( e sforneranno ) anche fior di zucconi, che hanno avuto solo il merito di pagarsi per qualche anno ( o di farsi pagare dalla famiglia, evenienza più realistica ) costosissime rette universitarie ed ancor più costosi soggiorni per lunghi periodi.

    Poichè veramente nessuna università privata ha interesse a perdere uno studente ( ed i suoi preziosi emolumenti...) si trova sempre il modo per diplomare laureato/ specializzato/ masterizzato anche un emerito zuccone, però ben fornito di portafogli.

    Se qualcuno è dotato di capacità intellettuali, è ben vero che può emergere e trovare il terreno per favorire molto più facilmente che qui le sue qualità, ma attenzione ai luoghi comuni : spesso succede che una laurea od un master in U.S.A. corrispondano solo ad un bel ddiploma inqudrettato col quale far facilmemte colpo sui meno avvertiti...

    Parlo per esperienza diretta nel mio campo specifico professionale, e per esperienza indiretta ( mia moglie ha avuto la fortuna di studiare e diplomarsi negli U.S.A. al R.I.T. Rochester-NewYork)

    Ma al di là delle valutazioni specifiche... mi viene -prepotente- da fare una considerazione di massima a proposito di questa nascenda formazione :

    questi roboanti, altisonanti 10 punti sembrano proprio il proclama "cambiamo tutto per non cambiare niente"...e do ragione all' amico Nivola che in modo simile aveva commentato qualche pagina fa....

    infatti :

    siamo o non siamo nel paese dei "Gattopardi" ?

    ah !

    nel caso questa formazione arrivasse in qualche modo al Governo del Paese (ovviamente non lo spero, nè lo credo verosimile ) dovremmo forse dire... come già abbiamo sentito in passato : "lasciamoli lavorare" ?

    mmmh....di questi tempi... anche no !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2012
  4. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Italia Futura, Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

    [quote=Bettino;6433541

    Ma al di là delle valutazioni specifiche... mi viene -prepotente- da fare una considerazione di massima a proposito di questa nascenda formazione :

    questi roboanti, altisonanti 10 punti sembrano proprio il proclama "cambiamo tutto per non cambiare niente"...e do ragione all' amico Nivola che in modo simile aveva commentato qualche pagina fa....

    infatti :

    siamo o non siamo nel paese dei "Gattopardi" ?

    Dimostramelo
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    L'ho già ascoltato diverse volte e ti dirò che il personaggio mi indispone è arrogante saccente e maleducato pensa di essere sempre sopra alle parti è poco rispettoso degli altri in terlocutori quando si confronta e crede di essere l'unico custode della verità assoluta.
     
  6. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Io non poso dimostrare nulla, ma..

    Oscar Giannino : il suo C.V. grida ( non parla ) da solo .

    in soldoni : da anni -in vari modi- a libro paga dl B. ora si accorge che...da 18 anni ...

    ah ah ah ...ma cosa vorrà mai cambiare, eh ?

    mai alleanze con PDL/PD/UDC... ma dài...

    alcuni ragazzi che provengono da esperienze nordamericane pensano di essere proprio così come li descrivi... custodi della verità assoluta ( e indiscutibile !)

    ma non è tanto questo l'aspetto peggiore : bisogna prestare attenzione a ciò che viene detto per comprendere veramente come stanno le cose, non mi fermerei all'aspetto esteriore dell' eloquio

    nel caso di Boldrin, penso ad una mente di buona caratura, imbarcatosi in una esperienza di cui si vedranno gli sviluppi.

    faccio una previsione : si staccherà dal gruppo ( a meno che il suo ego in questo momento senta la...necessità di buttarla in politica...)
     
  7. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Italia Futura, Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

    Scusa ma che curriculum hai letto?
     
  8. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    quello che forse non hai letto tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Responsabile Economia e Finanza de IL FOGLIO quotidiano Dal 1999 al 2004

    Direttore di LiberoMercato ( quotidiano LIBERO)dal 2007 al 2009

    Attualmente editorialista per PANORAMA

    =D>=D>=D>

    Se non erro la proprietà di queste testate è riconducibile ad un editore ben conosciuto;

    ora egli "scopre" l'inadeguatezza del progetto politico cui è stato organico -de facto- per qualche lustro...

    mi ricorda un pochino quell'altro esempio luminoso di ravvedimento : il Presidente della Camera dei Deputati :mrgreen:

    eh, come si dice : "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei"

    di conseguenza, Costa, attenzione alle cattive compagnie : questo è il soggetto in questione




    una civile risposta alla bestialità detta dai microfoni di Radio24, il 29 giugno 2011

    http://ilmalpaese.wordpress.com/2011/07/02/oscar-giannino-propone-l’eruzione-del-vesuvio/
     
  9. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Italia Futura, Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

    Che vuol dire? Anche Montanelli fu a libro paga per l'editore B., e come Montanelli Giannino è andato via da Libero per divergenze con il direttore.

    È un giornalista, scrive per chi lo paga. L'importante in questa professione è non scrive cose per compiacere "il padrone"
     
  10. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    andiamo...

    non è proprio possibile paragonare Indro Montanelli e la storia de "ilGiornale" , con la vicenda professionale di costui ...

    inutile e fuori luogo star qui a ricordare, ma B. entrò nella proprietà de "ilGiornale" fondato dallo stesso Montanelli, che dopo essersi reso conto del soggetto , se ne andò !

    Giannino perchè se n'è andato da "Libero" ? tu lo sai ?

    è stato licenziato da Feltri per motivi "disciplinari" ( e questo potrebbe essere un punto a suo vantaggio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma temo invece le solite beghe tra prime donne)

    la frase finale che ho riportato in grassetto, è l'essenza del difficile discorso sulla libertà di stampa -e di opinione- in questo Paese.

    Hai presente Bruno Vespa ?:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2012
  11. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Italia Futura, Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

    Chi è Bruno Vespa? Ah quel giornalista con contratto rai da direttore (1 milione di euro annui) che ogni anno pubblica un libro agiografico sui politici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dai Bettino non scivolare nel pettegolezzo sterile. C'è un programma, una dichiarazioni di obiettivi in verità, fatto da persone che non hanno mai fatto politica all'interno delle sciagurate istituzioni italiane.

    Si può non condividere il programma, legittimo,ma non si può avere pregiudizi senza approfondire.

    Oggi saremo in piazza san fedele a Milano per presentare il movimento e alcune novità.

    Noi crediamo di essere innovativi e dobbiamo solo cercare di farci capire dagli elettori.
     
  12. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i


    nessun pettegolezzo ! il fatto è che in questo Paese, una grande parte di persone pensa che BrunoVespa sia un giornalista !!!

    Caro Costa, il fatto che ci sia questa "dichiarazione di obiettivi" da parte di persone "che non hanno mai fatto politica all'interno delle sciagurate istituzioni italiane" potrebbe essere uno situazione finalmente (uso un termine che aborro) "innovativa" !

    ..purtroppo è proprio questa "dichiarazione di intenti" che ha le gambe (molto) corte... moltissime robanti pretese di cambiare tutto ...e il resto lo sai.

    mi spiace, ma questi "chicago-boys" condotti da Giannino sono inattendibili
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Italia Futura, Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

    Vedi Bettino, a destra di fid (tea party, movimento libertario) i 10 punti del manifesto sono stati criticati perché troppo moderati. Io invece, da tecnico, sostengo che il programma è buono perché realizzabile in quanto liberalizza l'economia tenendo in giusta considerazione il welfare.

    Negli approfondimenti, specie sui primi 3 punti, non ci si limita ad annunciare gli obiettivi (cosa che ci accomunerebbe alle promesse politiche poi disattese) ma si indica come, rispettando gli equilibri di cassa, quei target possono essere raggiunti
     
  14. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Costa n pagine fa ho postato le mie idee sulla scuola pubblica...

    Mi dici cosa ne pensi, in ottica fid? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    beh, quello che sta "a destra" di FiD, e quello che si dice in quel territoro desolato ( tea party all'italiana ! aiuto !!!) a volte è veramente imbarazzante

    [​IMG]

    questi soggetti " a destra di FiD " sono in grado di fornire analisi politico/economiche ?

    suvvia, mi stupisce solo il fatto che tu possa avere qualsivoglia contiguità con costoro

    [​IMG]

    invece, da tecnico, tu dovresti spiegare come "rispettando gli equilibri di cassa" si possano raggiungere i "target".

    "capra e cavoli" ?

    ah sì, con le liberalizzazioni...

    aiuto !

    da leggere con spirto "critico", a proposito della validità del pensiero di Keynes; da fonte "amica" !

    http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2012-10-14/lausterita-rivincita-keynes-162921.shtml?uuid=AbjzcxsG&fromSearch
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2012
  16. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Italia Futura, Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

    A destra di Fid ci sono i libertari di Leonardo Facco, persona squisita e preparata, sebbene appaia sopra le righe.

    Sul disastro provocato dalle politiche keynesiane ho centinaia di studi e pubblicazioni, quindi non cominciamo col giochino di chi ce l'ha più lungo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Italia Futura, Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

    Più tardi, da "tecnico", ti illustro come salvare capra e cavoli.

    Stay tuned
     
  18. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Italia Futura, Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

    Chi ti dice che Galimberti e/o Il Sole siano fonti amiche?
     
  19. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Per quel che vedo personaggi politici seri non ce ne sono. Saro' ridondante ma fino a quando in Italia fare politica significa rubare il piu' possibile non ci potra' essere persona credibile. Allora cominciamo a trattarli come dirigenti pubblici con 3000/3500 euro al mese con obbligo di essere politici e stop. Al fine del mandato continueranno a versare i contributi come facevano prima. E poi basta con la poligossip, stop. Ci rendiamo ridicoli oltremisura all'estero. Italiani, pizza, mafia e mandolino. Ce lo meritiamo.
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Peccato che Berlusconi sia l'editore più liberale in Italia, sotto debenedetti non sono ammesse voci contrastanti lui se le è tenute tutte per anni e da tanti anni
     

Condividi questa Pagina