Italia...c'è davvero un futuro per i giovani? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Italia...c'è davvero un futuro per i giovani?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Kixolo, 13 Novembre 2008.

1. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Me ne parlava ieri sera la mia morosa, il suo capo non gli ha mai dato una soddisfazione sul lavoro, mai un "buon lavoro", "brava" e sta tutto il giorno in negozio avendo ottime doti di fotografa.
    Al suo capo gli ho portato il curriculum l'altro giorno e un dvd con buona parte dei miei elaborati (grafica) anche molto personali; che ha fatto? Ha visto un video (ore e ore di realizzazione) senza audio perchè sul computer mancava, senza accorgersi che si è ripetuto per 2 volte e chiedendomi perchè fosse uguale a prima!
    Già qui... Volevo fargli vedere anche altri photoshop ma mi ha detto che andava bene così, vabbè ho pensato che era indaffarato col lavoro allora ho desistito; era tanto preso dal "lavoro" che prima che uscissi dal negozio era già li a raccontarla su coi clienti come fosse al bar invece!

2. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Beh, anche io all'inizio me lo son fatto il cu.lo, ma ora l'inizio è un po' che è passato, ben mi sta di fare la gavetta,l'ho fatta, ma quando hai fatto la gavetta e ti viene richiesta una responsabilità maggiore, qualcosa in cambio me lo devono pur riconoscere, per la "gloria" non lavora nessuno, o almeno non io :wink:

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Iol mio Vecchio diceva (e dice tutt'ora):"Con la gloria, il companatico non lo metti in tavola".

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    come ho detto prima anchio per la gloria non lavora nessuno, pero' questo va bene per uno di 30-35 anni che magari e' da qualche anno in un azienda dove vorrebbe crescere.
    Purtroppo pero' la si sente troppo spesso anche da ragazzini di 18 anni al primo impiego o addirittura stagisti dopo ben 15 giorni di duro lavoro.........
    Siamo proprio al gatto che si morde la coda giovanissimi che non hanno molta voglia di lavorare e aziende che non fanno nulla per premiare chi si da piu' da fare.
    Io nel mio piccolo vedo di essere stato "segato" quando dopo i primi anni di sacrifici ho detto basta e ho fatto capire di non essere piu' tanto interessato a crescere se questo vuol dire essere disposto a dire sempre e solo si.
    Passi il farsi prendere per il culo con false promesse se il gioco valesse la candela ma se il direttore di un punto vendita con 60 dipendenti e un fatturato di oltre i 15 milioni di euro all'anno prende 1500 euro scarsi a fronte di 10-12 ore al giorno di lavoro e parecchie responsabilita meglio i miei 800 euro da part time a 4 ore al giorno con il tempo di fare altro e senza troppi pensieri....

5. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Vero.
    Cmq io mi preoccupo per la situazione, ma penso alla MIA di vita.
    Che vadano a fare in culo quegli imbecilli 19enni che non hnno voglia di spaccarsi la schiena alzandosi alle 5 o alle 6.
    Che vadano a fare in culo quegli sfigati che sono in piazza a manifestare al posto di essere al lavoro (sia chiaro, va bene se c'è un motivo fondato, ma che ogni 3 per 2 sian la con qui 3 striscioni, mi fa solo ridere).
    Che vadano a farte in culo anche quelli che si lamentano perchè le cose non vanno bene, non arrivano alla fine del mese, ecc...ma di fatto, oltre a queste stracaxxo di 8 ore al giorno, di lavorare non se ne parla.
    Poi, pensavo.
    Che vadano a fare in culo anche quelli che pensano che con un diploma o megli ancora una laurea, il lavoro sia garantito...col caxxo dico io.
    E poi, suvvia, la situazione itlaliana è quello che è.
    O ci si accontenta, o si cambia aria.
    Perchè se come dici, part-time 800€, e direttore 1500€, o così...o così.

Se tutti quello che ho mandato a fare in culo PORTASSERO valore aggiunto, sacrificio, genio e idee serie, molte cose cambierebbero.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come non essere d'accordo.

7. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    da padre di un bimbo di 9 mesi...................sono così ottimista e fiducioso nel futuro dell'Italia che se và avanti così.............spero mio figlio decida di andare a vivere altrove.....:cool:

e come dice "il saggio" di Head.......con la gloria ,non ci fai la spesa.....

8. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Stessa cosa che penso anche io (bimbo in arrivo tra due mesi).
    10 anni fa pensavo che erano nullafacenti e con poca voglia di lavorare, quelli che mollavano LO STIVALE per andarsene altrove a far fortuna.
    Ora, con il senno di poi e la saggezza/esperienza che ci fa nel crescere, dico che sono stati forse anche più furbi di me.
    Se non hai voglia di adattarti al sistema, cambia sistema.

9. Ale_72

57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Se riesci, mettilo in una scuola inglese o tedesca dalle elementari.
    Almeno non arriverà a 30 anni con "Nojo voulevant savoir l'indiriss.."

10. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Dal film:"Totò Peppino e la malafemmina"

=D>=D>=D>=D>

11. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ti straquoto....
    E pensa che io ad esempio sarei uno di quelli per certi versi felici di fare il direttore lavorando 12 ore al giorno per 1500 euro al mese o anche per meno perche' ci sarebbe comunque la soddisfazione di poter dire ho fatto un buon lavoro, ho portato dei buoni risultati all'azienda per cui lavoro ecc.
    Ma certi ambienti ti fanno passare la voglia.....essere additati come fancazzisti perche' magari si cerca di ottimizzare il tempo studiando sistemi piu' pratici o veloci per fare un lavoro.... sentirsi dire da un superiore ricordati che siamo pagati ad ore ma chi ti ha detto di fare cosi......
    Il top e' stato dopo una mia litigata con una collega che continuava a far dei casini e' stato sentirmi dire da un mio collega col quale sono piu' in confidenza e che da un po' e' anche mio superiore: vedi tu non hai mai capito un ***** devi imparare a sbattertene i coglioni fai giusto il tuo e non stare a vedere il resto vivi meglio e "ti fai voler bene" se correggi chi sbaglia o chi non fa il suo non fai del bene sei solo un rompicoglioni....... lui e' vicedirettore io in cassa...... questo la dice lunga.....
    Per carita in questo caso il collega di cui sopra e' anche molto competente ed in gamba ma la sua crescita professionale non deriva da queste sue capacita' ma dal suo saper far buon viso a cattivo gioco chiudere spesso gli occhi e dire sempre si.......

12. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    se mai dovesse decidere di farlo.... avrà l'appoggio sereno di suo papà...
    ...a 2 passi da casa c'è un asilo in cui parlano inglese....:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2008
  13. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Non ho capito bene Ale :wink: In scuola elementare tedesca e/o inglese se rimane in Italia? Se cosi' fosse non sono d'accordo.L'italiano corretto è bene che si parli e si scriva come si richiede.Altre lingue importanti si possono apprendere in seguito.Siamo in Italia e parliamo l'italiano :wink:

14. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    assolutamente d'accordo... poi abbiamo laureati che ai concorsi fanno errori di ortografia o non sanno coniugare i verbi... prima impariamo l'italiano, ma poi sicuramente sono importanti le lingue straniere, in primis l'inglese.. e da questo punto le nostre scuole sono assolutamente carenti nei modi e tempi di insegnamento..
    io sono contenta che mia figlia piccola abbia scelto di fare il liceo linguistico... voglio sperare che la conoscenza di altre lingue le darà qualche opportunità lavorativa in più....

15. Ale_72

57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Secondo me o le lingue si imparano presto, ma presto, oppure non se ne viene a capo (o lo si fa con una fatica immane).
    Siamo in Italia e parliamo SOLO l'italiano.
    Poi, per carità, ognuno fa come crede.
    Le mie amiche della scuola tedesca facevano un 6 ore alla settimana di Italiano e comunque si potrebbe pensare anche ad una soluzione di compromesso: elementari alla scuola "straniera" e medie e liceo in quella italiana (non farei il contrario perchè già a 10, 11 anni si fa piu' fatica ad imparare una lingua).

16. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    io farei invece elementari normalissime ed un corso di inglese privato possibilmente di quelli con insegnante madrelingua, e a 14 anni puo' gia prendere il first certificate....
    Coi tempi che corrono poi oltre all'inglese potrebbe essere un ottima possibilita' di lavoro per il futuro sapere il Russo o addirittura ma non e' certo facile il Cinese.

17. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    al quale ritengo opportuno affiancare la lingua commerciale per antonomasia....l'inglese.....senza hai voglia a girare il mondo alla ricerca di ciò che ritieni valido.....con il "scus quant cost"....:cool:

18. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    quello ti può aiutare ma fino a un certo punto,se si vuole apprendere bene bisogna andare all'estero...

19. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sicuramente qualche vacanza studio in Inghilterra e magari in famiglia non guasterebbe.

20. Ale_72

57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Io ho imparato a farmi le canne in quel modo.
    Di inglese... poco...

Condividi questa Pagina