Questo a causa della tua scelta di restare in italia. Inizia a mandare CV alle case madri, pero' poi non ti stupire se ti spediscono per 3 anni in cina o in india.
secondo te ci sarebbero tutte le posibilità di cui parli? mi frena un po la lingua.... sai io sarei disposto a restare fuori casa anche tutti i giorni del'anno natale e pasqua compreso... tutto il mese per tutti i mesi dell'anno... ma sapere di tovarmi dall'altra parte del mondo un po mi rattrista... ad essere in giro per l'italia non mi rattristerebbe affatto..crdo di essere predisposto a fare migliai di chilometri a destra e a sinistra... ma la cosa che più mi demolisce è quando in modo unanime mi dicono: guardi per lavorare nel settore automotive ha bisogno di 3 anni di esperienza nel settore... e io mi in***** perchè dico sì va bene ma se nessuno mi fa iniziare come faccio a fare tre anni di esperienza? voi magari che siete più grandi di me magari ci avete fatto il callo..io invece non riesco proprio a mandarla giù...
booo non vi vapisco..... cavolo ma se ogni anno si laureano 10000 avvocati cavolo tutti devono trovare lavoro da avvocato o che ne so da motorista o da medico????? secondo me invece un problema (almeno qua nelle mie zone) è trovare giovani che abbiano voglia di adattarsi a fare un lavoro. anche umile. cavolo da qualche anno a sta parte mi sembraq che tutti vogliano fare i manager, guadagnare 5000€ al mese (ma magari). io appena finita la scuola sono andato 3 anni in manovia(catena per chi la chiama cosi) a fare scarpe. intanto studiavo a casa e mandavo via cv. alla fine qualcuno mi ha chiamato, ma non mi sono mai lamentato. non sono mai andato in piazza a dire che l'italia nn cura i suoi cervelli.
cina o india? in giro ci sono giovani che non si vogliono spostare a 20km da casa e tu parli di Cina o India? la globalizzazione per questa gente c'è solo quando deve mangiare da Mc Donald's!
Si ma non si può nemmeno vivere con 600/800€ al mese se fai casa auto menate, i giovani studiano e non trovano un lavoro decente! C'è il lavoro ma chi dopo anni di scuola vuole ricominciare facendo l'apprendista e giù anni a stipendi da fame? A me è capitato e non è bello...
va be nn capisco. i posti di lavoro sono quelli????? amen vado a fare il manovale e lavoro lo trovo domani (ripeto qua nelle mie zone) poi speranza di che???? cavolo faccio colloqui nella mia azienda e appena gli chiedo se son disposti a trasferte mi dicono no scusi sa ma io vorrei un lavoro 8 ore dietro alla scrivania. ma grazie al cazz..o se uno non si da un attimo da fare che vole anche il telelavoro cosi manco si sposta da casa. non scherziamo la maggior parte dei giovani d'oggi vuole la PAPPA pronta. uno addirittura mi a detto "sa vorrei una cosa temporanea perche tra qualche mese faccio il provino per il GF e poi divento famoso e non dovrò + lavorare"!!!!
sicuramente sono anni difficili ma girando x aziende vedo moltissimi ragazzi neo laureati che fanno lo stage spesso sono o fuori a fumare o a bere il caffe' alle 17.30son gia'spariti e alla fine dello stage si lamentano perche'non gli hanno assunti!!chi deve decidere conta anche i minuti in cui stanno al caffe'!! ho l'esempio di mia sorella,laureata in legge subito ha fatto uno stage di 6 mesi in banca in ufficio legale,poi lo stage le e'stato prolungato di altri 6 e subito dopo assunta senza dover cominciare dalla cassa(primo caso della sua banca)durante lo stage ha sempre lavorato anche 12 ore al giorno e tutti i sabato! dopo 1 anno e mezzo ha gia'enormi soddisfazioni,dorme in alberghi di lusso e lavora sempre 10 ore al giorno e tutti i sabato! bisogna esser bravi e fortunati ma soprattutto bisogna amare il proprio lavoro e darci sempre dentro,ogni santo giorno!
Appunto per un lavoro che mi piace e che mi da soddisfazione fare trasferte, anche perchè di mio mi piace viaggiare. IMHO va bene accontentarsi in attesa di tempi migliori ma il lavoro che si troverà deve piacere un minimo. E' anche vero che ci sono miriadi di fancazzisti e forse un pò lo sono anche io, ma mandando in giro un sacco di curriculum 0 e mi accontenterò di quello che passa il convento almeno fino a che inizierò l'uni l'anno prossimo. Solo che un lavoro a tempo pieno voglio trovarlo ora per mettere da parte un pò di soldi e uno per 2 lire durante l'università
Dal niente non viene niente..Ci sono Praticanti legali che guardan l'orologio,non vedon l'ora di arrivare alle 18 e qualcosa per andarsene dallo studio.Non hanno capito che nella libera Professione il lavoro proprio non ha orario.Che potrebbero investire su se' stessi,ma son parole al vento. I soldi facili non sono dovuti,nel caso arrivassero. Per rispondere a Labrie it.Conta poco che ci siano molti Laureati.Li seleziona la vita se valgono poco.