Italia...c'è davvero un futuro per i giovani? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Italia...c'è davvero un futuro per i giovani?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Kixolo, 13 Novembre 2008.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.033
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questo a causa della tua scelta di restare in italia.
    Inizia a mandare CV alle case madri, pero' poi non ti stupire se ti spediscono per 3 anni in cina o in india.

2. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    secondo te ci sarebbero tutte le posibilità di cui parli?
    mi frena un po la lingua....
    sai io sarei disposto a restare fuori casa anche tutti i giorni del'anno natale e pasqua compreso... tutto il mese per tutti i mesi dell'anno... ma sapere di tovarmi dall'altra parte del mondo un po mi rattrista... ad essere in giro per l'italia non mi rattristerebbe affatto..crdo di essere predisposto a fare migliai di chilometri a destra e a sinistra...

ma la cosa che più mi demolisce è quando in modo unanime mi dicono: guardi per lavorare nel settore automotive ha bisogno di 3 anni di esperienza nel settore... e io mi in***** perchè dico sì va bene ma se nessuno mi fa iniziare come faccio a fare tre anni di esperienza?

voi magari che siete più grandi di me magari ci avete fatto il callo..io invece non riesco proprio a mandarla giù...

3. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    booo
    non vi vapisco.....
    cavolo ma se ogni anno si laureano 10000 avvocati cavolo tutti devono trovare lavoro da avvocato o che ne so da motorista o da medico?????

secondo me invece un problema (almeno qua nelle mie zone) è trovare giovani che abbiano voglia di adattarsi a fare un lavoro.
    anche umile. cavolo da qualche anno a sta parte mi sembraq che tutti vogliano fare i manager, guadagnare 5000€ al mese (ma magari).

io appena finita la scuola sono andato 3 anni in manovia(catena per chi la chiama cosi) a fare scarpe. intanto studiavo a casa e mandavo via cv.
    alla fine qualcuno mi ha chiamato, ma non mi sono mai lamentato. non sono mai andato in piazza a dire che l'italia nn cura i suoi cervelli.

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.538
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    cina o india?
    in giro ci sono giovani che non si vogliono spostare a 20km da casa e tu parli di Cina o India? la globalizzazione per questa gente c'è solo quando deve mangiare da Mc Donald's!

5. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Si ma non si può nemmeno vivere con 600/800€ al mese se fai casa auto menate, i giovani studiano e non trovano un lavoro decente! C'è il lavoro ma chi dopo anni di scuola vuole ricominciare facendo l'apprendista e giù anni a stipendi da fame? A me è capitato e non è bello...

6. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    si ma diploma non vuol dire lavoro!!!!

7. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Si ma al giorno d'oggi nemmeno speranza in questo paese!

8. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    va be nn capisco.
    i posti di lavoro sono quelli?????
    amen vado a fare il manovale e lavoro lo trovo domani (ripeto qua nelle mie zone)
    poi speranza di che????
    cavolo faccio colloqui nella mia azienda e appena gli chiedo se son disposti a trasferte mi dicono no scusi sa ma io vorrei un lavoro 8 ore dietro alla scrivania.
    ma grazie al cazz..o se uno non si da un attimo da fare che vole anche il telelavoro cosi manco si sposta da casa.
    non scherziamo la maggior parte dei giovani d'oggi vuole la PAPPA pronta.
    uno addirittura mi a detto "sa vorrei una cosa temporanea perche tra qualche mese faccio il provino per il GF e poi divento famoso e non dovrò + lavorare"!!!!

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.033
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E quindi?

10. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    sicuramente sono anni difficili ma girando x aziende vedo moltissimi ragazzi neo laureati che fanno lo stage spesso sono o fuori a fumare o a bere il caffe'
    alle 17.30son gia'spariti e alla fine dello stage si lamentano perche'non gli hanno assunti!!chi deve decidere conta anche i minuti in cui stanno al caffe'!!
    ho l'esempio di mia sorella,laureata in legge subito ha fatto uno stage di 6 mesi in banca in ufficio legale,poi lo stage le e'stato prolungato di altri 6 e subito dopo assunta senza dover cominciare dalla cassa(primo caso della sua banca)durante lo stage ha sempre lavorato anche 12 ore al giorno e tutti i sabato!
    dopo 1 anno e mezzo ha gia'enormi soddisfazioni,dorme in alberghi di lusso e lavora sempre 10 ore al giorno e tutti i sabato!
    bisogna esser bravi e fortunati ma soprattutto bisogna amare il proprio lavoro e darci sempre dentro,ogni santo giorno!

11. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON

=D>=D>=D>=D>=D>=D>

12. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Appunto per un lavoro che mi piace e che mi da soddisfazione fare trasferte, anche perchè di mio mi piace viaggiare.
    IMHO va bene accontentarsi in attesa di tempi migliori ma il lavoro che si troverà deve piacere un minimo.
    E' anche vero che ci sono miriadi di fancazzisti e forse un pò lo sono anche io:lol:, ma mandando in giro un sacco di curriculum 0 e mi accontenterò di quello che passa il convento almeno fino a che inizierò l'uni l'anno prossimo.
    Solo che un lavoro a tempo pieno voglio trovarlo ora per mettere da parte un pò di soldi e uno per 2 lire durante l'università

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2008
  13. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    non ci credo veramente ???

14. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

deve essere l'ambizione di tutti fare un lavoro che ci piace!

15. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)

quoto

16. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    ricordo una canzone che diceva:che bel mestiere fare il putta niere!!

17. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    =D>=D>Dal niente non viene niente..Ci sono Praticanti legali che guardan l'orologio,non vedon l'ora di arrivare alle 18 e qualcosa per andarsene dallo studio.Non hanno capito che nella libera Professione il lavoro proprio non ha orario.Che potrebbero investire su se' stessi,ma son parole al vento.
    I soldi facili non sono dovuti,nel caso arrivassero.
    Per rispondere a Labrie it.Conta poco che ci siano molti Laureati.Li seleziona la vita se valgono poco.

18. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

=D>=D>

19. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

indubbiamente te li devi scegliere bene..

20. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    veramente si.
    non ti dicono dome mi sono cadute le palle quando me lo ha detto

Condividi questa Pagina