Salve a tutti ragazzi, ho trovato una cosina interessante: http://www.autodiag.de/bmw-scanner-136-331.html Lo stesso giocattolino lo avrei anche trovato usato volendo... qualcuno mi sa consigliare un modo per ottenere le istruzioni di utilizzo di questo programma? magari in italiano!!! o magari se qualcuno le ha! ho trovato solo delle cose in inglese! Grazie Ragazzi
Gentilissimi colleghi BMWisti, ho finalmente ricevuto a casa la mia sonda da diagnosi da collegare fra PC e auto. Vorrei solo chiedere un consiglio..... per collegare l'auto al PC e per scollegarla qual'è la procedura?? MI SPIEGO MEGLIO: Devo accendere l'auto o girare solo il quadro o addirittura nulla di tutto ciò? per scollegarla c'è qualche procedimento particolare o posso andare tranquillo senza paura di danneggiare nulla?? Grazie in anticipo!!
devi girare il quadro sul secondo scatto.... collegala alla car,poi al portatile e infine giri il quadro
Quindi secondo te devo: 1. Girare nla chiave sul 2° scatto; 2. Inserire la presa alla macchina e collegarla al computer; Ma il programma della diagnosi deve essere già avviato vero?? Poi una volta terminate tutte le operazioni che voglio fare per scollegare l'auto dal pc senza rischi è sufficiente riportare la chiave del quadro alla posizione ZERO e poi stacco i cavi??? Correggimi se sbaglio!! scusami se ti sembro impedito ma ho molta paura di combinare dei disastri tipo che ne so, friggere una centralina o che so io!!! Grazie infinite!!!
Allora danni è molto difficile che ne fai!hai un'interfaccia simile a quella che uso io quindi è abbastanza semplice; legge e cancella gli errori. Non ha funzioni delicate come la lettura e la riprogrammazione della centralina...quindi ricapitolando.... metti l'interfaccia nella presa obd a quadro spento. inserisci l'interfaccia nel pc. giri il quadro posizione 2. avvii il programma di gestione. questa procedura è per sicuri sicuri.....poi io tante volte non l'ho seguita alla lettera eti posso garantire che non è successo niente.