Istruzioni montaggio kit bmw attacco usb/ipod per radio business z4 e89

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 6 Ottobre 2013.

  1. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Giusto,grazie!

    Adesso guardo bene quello che dovrei prendere e semmai faccio fare tutto insieme

    In bmw conosco tutti in offivcina e andando come carrozzeria non mi fanno problemi se si può fare

    Inviato dal mio LG-D682 utilizzando Tapatalk
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In questo caso no problem ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il problema pero' e' la radio.

    Ho bisogno di sapere il modello esatto di macchina e anno di produzione su cui era montata.

    La serie E90 c'e' prima e dopo la z4 e potrebbe esser diversa la radio.

    Avresti dovuto vedere sulla radio il codice prodotto se c'e'.

    Inutile codificare se non supporta i sensori parcheggio, quindi si deve capire che radio sia prima di tutto e se sia la stessa usata sulla z4.

    Sulla e85 ad esempio era diversa da questa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2016
  3. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    A proposito di sensori parcheggio , sapete se se montati aftermarket è possibile udirlo attraverso la radio e non attraverso il cicalino ? Parlo dei metasystem . Non roba cinese
     
  4. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Husky, ti basta il codice della radio? La tiro giu in un secondo se serve

    Inviato dal mio LG-D682 utilizzando Tapatalk
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non so sulla z4, ma gli aftermarket son sistemi in genere separati non integrabili.

    Non potresti usare nemmeno il tasto interno per gestirli, che nemmeno c'e' senza sensori, dovendo mettere il pulsante in dotazione.

    I sensori posteriori si inseriscono con la retro, per gli anteriori serve il tasto, ma anche per disattivarli una volta partito.

    Sulla z4 si attivano con la retro o premendo il pulsante (ad esempio se parcheggi in avanti senza aver messo la retro).

    Guarda le varie sigle, in questo modo si risale al ricambio e modello compatibile.

    Sulla z4 la professional ha questo codice: 65129170329

    Ad ogni modo monta anche su altri modelli, facile sia compatibile, ma meglio esser sicuri.

    Questa la lista di compatibilita':

     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2016
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
  7. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Se quel pezzo aggiuntivo è per aux e usb allora noi avendo l'aux nel bracciolo vuol dire che basterebbe solo la porta e il cavetto ?
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non saprei, ma nemmeno in conce lo sanno, loro non aggiungono nulla anche pagando, riparano o montano accessori, ma non aggiungono parti previste dalla fabbrica in sede d'ordine.

    Se sia gia' montato il modulo e basti solo il cavetto, oppure serva anche il modulo, non si capisce da realoem o con codici ricambio.
     
  9. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    E quel modulo dove si trova magari controlliamo
     
  10. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    A guardare la lunghezza del cavo nella foto, se fosse quello, non dovrebbe essere tanto lontano dal cassettino centrale

    Inviato dal mio LG-D682 utilizzando Tapatalk
     
  11. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Se così fosse basterebbe davvero comprare solo il cavo e la nuova porta da mettere nel bracciolo aux/usb togliendo quella solo aux
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Possibile, facile si trovi nel vano della radio.

    Anche controllando la radio non e' facile capirlo, servirebbe lo schema elettrico, ho il manuale per la mini ma non per la z4.

    Puo' anche partire il cavo con fili integrati nel connettore principale e poi arrivare un cavetto singolo alla porta aux, non ho fatto caso a queste cose quando ho fatto i lavori sulla mia, non dovendo modificare nulla sulla radio (gli ampli si collegano all'uscita delle casse, quindi ho intercettato i fili piu' avanti e non dalla radio.

    Ma a mio parere non c'e' nulla, i pezzi sono due, ovvero il contenitore per la presa usb e la centralina da cui parte e che non hai senza optional usb, quindi devi prendere i pezzi.

    La centralina (pezzo n°6) l'ho vista in foto, dovrebbe essere montata nella zona baule sul pannello della paratia lato guida che separa baule da abitacolo, visibile solo smontando il pannello di fondo del baule verticale, quello dove c'e' la porta passaggio sci o una specie di buco che rientra chiuso senza questo optional.

    Sicuramente e' connessa con cavo canbus, se non c'e' il cavo di connessione e' un casino, anche per i costi.

    Prova a sentire l'utente Smercky, lui lo fa per lavoro e si occupa di queste cose per molti del forum.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina