Istruzioni aggiornamento V27 | BMWpassion forum e blog

Istruzioni aggiornamento V27

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Yeager, 8 Maggio 2006.

1. Yeager

Yeager Aspirante Pilota

44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    Ciao a tutti,

ho sempre fatto l'aggiornamento del navi dal conce (che lo faceva gratis con i tagliandi), ma ultimamente sono più scorbutici del solito e se mi dite che non si posso fare danni vorrei provare a farmelo io.
    Sto scaricando il sw da emule, poi mi direste cosa devo fare?
    Per tutti gli scarsi come me, fareste un post con le istruzioni per l'aggiornamento del software navi mk2 - mk3 e mk4, così tutti hanno un riferimento?

Grazie.

2. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Non c'è nulla di difficile nell'aggiornare il software del lettore di mappe.

Inserisci il cd, accendi il quadro, aspetti che l' installazione arrivi al termine, estrai il disco del software, confermi e il sistema si resetta.

Cosi si aggiorna il lettore di mappe.

Ciao.

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    il cd non va inserito a quadro acceso e navi gia inizializzato??

4. Yeager

Yeager Aspirante Pilota

44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    Detto così sembra facile. Ed è così per tutte le versioni?
    Una volta avevo letto sul forum che occorreva un cd-key per alcune versioni?

5. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    il cd key serve al passaggio dalla v17 a versioni superiori del software..la v17 è vecchiotta..non credo tu abbia quella

6. Yeager

Yeager Aspirante Pilota

44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    In realtà ho da aggiornare 2 navigatori:

un mk.4 con la versione 4/1-42 se ricordo bene (quindi la V24.1)

e un mk3 con la vecchia 3/1-40 quindi la V18

Per il mk4 mi dite che non c'è problema, basta inserire il cd e accendere il quadro?
    Se per il mk3 chiedesse cd-key, dove cavolo si trova sto cd-key?

7. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    il cd key lo trovi sul mulo....cmq la v27 non la puoi mettere nell'mk3!ocio!! max v25

8. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    la chiave di accensione la devi posizionare alla posizione 1 prima di inserire il cd di aggiornamento e non dopo.

9. Yeager

Yeager Aspirante Pilota

44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    Ah, pensavo che gli aggiornamenti contenessero comunque l'ultima versione disponibile dei vecchi navi (in sostanza che inserendo la V27 in un mk2 aggiornasse alla 2-1/81, in un mk3 alla 3-1/63 e un mk4 alla 4-1/70).

Grazie per la consulenza. Se riesco a scaricare dal mulo il software proverò.

10. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    dovrebbe essere cosi..ma ho letto di diversi mk3 impallati per un tentativo di installargli la v27..quindi fossi in te non lo farei..metti la v24 e sei a posto..

11. cristianov2004

cristianov2004 Kartista

71
    0
    17 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    aggiornamento mk3

ciao la versione che funziona sull'mk3 è la v24 ,ma se hai una versione vecchia devi farti anche un cd key che puoi tranquillamente scaricare da x5world.com con anche l'aggiornamento. Quando hai tutto a quadro sulla prima posizione inserisci l'aggiornamento e parte da solo , dura circa 6 minuti ,poi di chiede il key ed è fatta

12. Yeager

Yeager Aspirante Pilota

44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    Grazie di nuovo a tutti. Proverò.

13. marcoc78

marcoc78 Aspirante Pilota

5
    0
    9 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    riconoscere versione navi (mk-3 o 4 ) e versione software

Ciao ragazzi sono nuovo, ma noto con piacere che su questo forum avete le contropalle, vi volevo dunque chiedere le due cose in oggetto perchè vorrei passare anch'io alla v27, il mio navigatore è 16\9 e l'auto ha circa 2 anni e mezzo marzo 2004 grazie

14. western66

western66 Collaudatore

325
    2
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 850 csi Motorsport & BMW e46 Ci
    La tua auto,visto l'anno di produzione, dovrebbe avere un'mk4,quindi puoi passare tranquillamente alla v27... :wink:

15. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    se puoi usare le cartografie in dvd è un mk4, cmq vista la data di produzione dovrebbe essere ok per mettere la v27, miraccomando usate sempre un supporto di ottima qualità ( non -RW) e masterizzatelo alla velocità minima possibile e incrociate le dita

16. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Mi potreste dare delle precisazioni?
    Il cd va messo in plancia?o nel lettore dietro?
    A quadro acceso?
    Vorrei risposte sicure da chi l'ha già fatto! :biggrin:
    Grazie mille!

17. gianlucaM5

gianlucaM5 Kartista

80
    0
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ciao il mio mk4 dopo un po' si bloccava e forse ho scoperto una cosuccia..
    la prima versione del software V27 scaricato da xoom tramite x5world sembra che non sia una vera e proprio 27, ma una 26.9, nella quale qualcuno è riuscito a fargli visualizzare 70.
    infatti sulla mia nel menù segreto non c' era la voce prospettiva.
    ora ne ho una copia orig BMW, ho reinstallato il tutto passando prima dalla 26, e poi la 27, ed ora sembra che sia tutto OK !!!

18. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Gia fatto di persona ....seguile alla lettera e non ti sbaglierai.

ALLORA ,GIRAte LA CHIAVE IN POSIZIONE 1 CIOè SENZA QUADRO ACCESO.

CLICCA SU NAVIGAZIONE GPS ,ANDATE NEL BAGAGLIAIO TOGLIETE IL DISCO DI NAVIGAZIONE ,NOTERETE CHE LA

PAGINA DEL NAVIGATORE CHIEDE DI INSERIRE IL DISCO DI NAVIGAZIONE ESSENDO SENZA.

A QUESTO PUNTO METTETE DENTRO IL CD DELL'AGGIORNAMENTO E GUARDATE IL MONITOR SENZA FARE + NIENTE PER

ORA.

DIVENTERà PER POCHI SECONDI SCURO E DOPO DIRà CHE è IN CORSO UN AGGIORNAMENTO SOFTWARE E CHE CI VORRANNO

CIRCA 6 MINUTI.

NON TOCCATE ASSOLUTAMENTE NIENTE IN QUEI MINUTI CHE NON SONO 6 MA MOLTO MENO,LO SCHERMO COMINCERà A FARE

L'AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE 7.00 E DIRà CHE NON è NECESSARIO AGGIORNARE LA LINGUA(QUESTO TUTTO IN

INGLESE) POI LA BARRA DELL'AGGIORNAMENTO SCORRERà FINO AD ARRIVARE ALLA FINE QUANDO DIRà" AGGIORNAMENTO

SOFTWARE ESEGUITO TOGLIERE IL CD E PREMERE OK".

iL CD VERRà ESPULSO AUTOMATICAMENTE DALL'MK4 E SOLO A QUEL PUNTO LO TOGLIERETE.

ANDATE A MONITOR E CLICCATE OK(è IL TASTO DX DEL NAVIGATORE QUELLO CHE USATE PER SCORRERE LE VARIE

OPZIONI "TELEVISIONE ,CODICE,NAVIGAZIONE).

ALLA FINE DI QUESTA OPERAZIONE L'MK4 SI RIAVVIERà E NOTERETE CHE IL SOFTWARE IN ALTO AVRà COME NUMERO

4-1-70.

AGGIORNAMENTO ESEGUITO ,ORA PER VISUALIZZARE LA FUNZIONE 3D UNICA MODIFICA DELLA VERSIONE 27 BISOGNA

ANDARE NEL MENU' SEGRETO ALTRIMENTI NON FUNZIONA IN 3D MA SOLO IN 2D COME SEMPRE.

DALLA PAGINA DEL MENU'PRINCIPALE ANDATE IN "REGOLAZIONI" E TENETE PREMUTO DOPO ESSERE ENTRATI IL TASTO

"MENU'" PER IL TEMPO NECESSARIO A VISUALIZZARE QUELLO SEGRETO SEGRETO(CIRCA 10 SECONDI),APPENA ENTRATI

NEL MENU' SEGRETO SFOGLIATE LE DICITURE FINO A TROVARE "PROSPETTIVA"PREMETE OK PER ENTRARE E CAMBIATE

DA "SPENTO" AD "ACCESO " CLICCANDOCI SOPRA.USCIRE DA "PROSPETTIVA E CLICCARE "MENU'" PER TORNARE ALLA

SCHERMATA PRINCIPALE .

ANDATE SU "NAVIGAZIONE GPS" SCEGLIETE CARTA PER VISUALIZZARE LA MAPPA E AVRETE LA VISUALE IN 3D.

SE NON FOSSE ANCORA ATTIVA SEMPRE IN NAVIGAZIONE ANDARE CON IL POMELLO DX RUOTANDOLO A TROVARE

"POSIZIONAMENTO" DA LI,SCEGLIRE L'ULTIMA VOCE RELATIVA AL 3D.

A QUESTO PUNTO INSERITE IL dvd 2006-2 DELLA NAVTEQ .

19. Yeager

Yeager Aspirante Pilota

44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    Ottimo, grazie della procedura.

20. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ho masterizzato l'immagine ISO cd della versione del software v27 (251 MB) su un cd con DvD Decrypter a 1X.

Ho messo il cd nel lettore del DVD del navigatore (E90 con Idrive), gira ma non compare una mazza :evil:

Il cd si legge perfettamente sul computer.

Condividi questa Pagina