Istallazione volante multifunzione e ingresso AUX su X3 (05') | BMWpassion forum e blog

Istallazione volante multifunzione e ingresso AUX su X3 (05')

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da luca690, 9 Marzo 2013.

1. luca690

luca690 Aspirante Pilota

40
    2
    9 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.394
    X3 2.0d
    Salve a tutti,
    Nella speranza di non farmi riprendere al primo post :) dal momento che ho fatto un'intera giornata prima con il tasto cerca, vengo a presentare il mio problema.
    Ho appena acquistato una X3 2.0d del 2005 con dotazione di serie il navigatore con caricatore DVD nel vano posteriore del bagagliaio.
    Il volante è il vecchio 4 razze che ho avuto davanti per 11 anni con la mia precedente 320 e che non sopporto più e difficilmente reggerei per altri 10 anni.
    Volevo mettere istallare un volante multifunzione a tre razze con comandi rinviati al volante, e facendo un passaggio in BMW con il telaio dell'auto mi hanno detto che sarebbe possibile istallare quello multifunzione però sempre a 4 razze, dopodichè dietro mie pressioni...guarda meglio...mi hanno detto che c'e' anche un kit con il volante a tre razze, tuttavia il capo officina mi ha detto che bisogna smontare il vecchio e verificare se porta nella morsettiera sul mozzo i connettori per istallare e rendere funzionanti i rinvii dei comandi.
    Il mio problema è che devo trovare e comprare un volante tre razze e se poi non funge non mi andrebbe di istallarlo lato passeggero, quindi vorrei capire, se possibile, se qualcuno ha esperienza di questo e possa dirmi se potrebbe funzionare comunque.
    Più nello specifico in realtà, mi interesserebbe avere il cuise control per via dei tutor :)...il punto è che pare non sia possibile capire se l'auto è predisposta o meno.
    Nel pannello di controllo del nav c'e' una funzione Limite che serve però solo ad impostare una soglia ed essere avvisati attraverso un bip quando la macchina supera tale velocità e non credo abbia a che fare con il cruise control.
    Se può servire, io ho smontato l'airbag del volante 4razze ed ho identificato che nella parte centrale superiore, a gomme dritte, del piantone, c'e' una morsettiera con tre alloggiamenti per connettori separati e, guardando il mozzo, quello di sinistra è vuoto, cioè senza la presenza di pin metallici, quello centrale ha i pin ed è collegato credo all'airbag, e quello di destra, più piccolo, ha 4 pin metallici ma a cui non è collegato niente.

Tanto per non aprire un'altro post, colgo l'occasione, per chiedere...anche qui ho ravanato a fondo il forum... se sapete un modo, per derivare dal nav o da qualche altra parte un 'ingresso AUX per poter collegare una sorgente esterna poichè la musica è fondamentale e CD proprio non ne porto più dietro da anni perchè non sono sostenibili...

Ovviamente la radio ha il CD con caricatore frontale singolo e c'e' pure un tasto telefono che però mi sembra che non funga e non so che ci sta a fare....

Ciò detto, nella speranza di non essere bannato :) vi saluto e vi ringrazio anticipatamente del supporto che saprete darmi

Condividi questa Pagina