istallazione fari a led posteriori e46 02/05 su e46 98/01

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fabri BMW, 18 Maggio 2010.

1. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    si per stasera mi sarò munito di tutti i dettagli colori...davvero gentilissimi e disponibilissimi.

2. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Così ad orecchio il filo in più dovrebbe essere quello del ritorno per i fari del portellone, che sulla pre non ci sono...

Io posso guardare sulla mia.:wink:

3. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    caspita volentieri Peppe...appena torno a casa mi collego subito...grazie mille.

4. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
  5. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2010
  6. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    i colori che escono originariamente sulla pre-restyling sono:

marrone/bianco

marrone (filo grande) ...probabilmente la massa (credo)

blu/marrone

giallo/rosso

giallo/grigio

nero/azzurro

mentre lo spinotto dei fari a led restyling sono:

verde/rosso

verde/marrone

verde (filo grande)

arancione (filo grande)

marrone (filo grande) probabilmente la massa (credo)

3 fili verde/giallo

2 fili neri (credo che 1 vada a finire nel relè che non fa restare le spie delle luci accese)

3 fili verde/bianco

...un po' complicatuccia la cosa #-o ](*,) :-k

a destra i connettori della restyling che mi sono procurato per il collegamento:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2010
  7. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ciao!!...ho finalmente un po di tempo stamattina, e ho profittato per riprendere i colori dalla mia,visto che nonostante aver collegato questi stessi fanali in 2 prerestyling diverse,non mi ricordo una mazza e son dovuto andare a ri segnarmeli!!!

allora..preparati al mal di testa e all'attacco di cuore,!!devi eliminare le prese generali,tranne quelle della macchina!innanzi tutto ti consiglio di smontare i fanali in modo da avere piu luce in quanto devi o saldare o mettere dei capi corda!per prima cosa ELIMINARE LA PRESA FANALI LED!

una volta fatto questo ti ritroverai un sacco di cavi,

lo schema è questo:

fanale sinistro:

fanale led =Auto

neri x 2 =marrone

verde/giallo+giallo =blu/verde

rosso/verde x 2 =nero/verde

verde/bianchi x 3 =grigio/viola

a sto punto ti avanzeranno i cavi del portalampada,che accende con l'apertura del baule,quelli a piacere,vanno collegati a quei due che avanzano,quindi:

marrone =bianco/marrone

verde =giallo/rosso

bene,una volta collegati,difficilmente le freccie funzioneranno correttamente!ma non si sa mai,provaci!!,se cosi non dovesse essere,procurati un portalampada a carza e collegalo con il ponte a caso,nel collega,mento:

un polo al collegamento dai colori:
    verde/giallo+giallo =blu/verde(polo lampada verdone)

l'altro polo al collegamento dai colori: neri x 2 =marrone(polo lampada marrone)

importante:

nei cavi combinati di doppio colore ho messo nelldescrizione,il colore dominante(quello che riempie di piu il cavo) per primo nella accoppiata,ad esempio:

VERDE/giallo= il verde messo per primo è il colore dominante del cavo...cosi non cè da confondersi!:wink:

Bene...e la parte sinistra è fatta..ora andiamo alla parte destra!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2010
  8. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    fanale destro:

fanale led =Auto

neri x 2 =marrone

giallo/verde x 2=nero/blu

giallo + verde/giallo = blu/marrone

verde/bianchi x 3=grigio/giallo

bene,a sto punto,c'è da collegare la lampada baule,quindi,come prima:

un polo al collegamento dai colori: verde/giallo+giallo =blu/verde(polo lampada verdone)

l'altro polo al collegamento dai colori: neri x 2 =marrone(polo lampada marrone)

importante:

nei cavi combinati di doppio colore ho messo nelldescrizione,il colore dominante(quello che riempie di piu il cavo) per primo nella accoppiata,ad esempio:

VERDE/giallo= il verde messo per primo è il colore dominante del cavo...cosi non cè da confondersi!:wink:

questo è quanto...per eventuali consigli non esitare a chiedere,siam tutti qui per scambiarci informazioni utili!facci sapere!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2010
  9. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Altra cosa che non ho specificato:ti consiglio di non eliminare la presa della macchina,per poter rendere la modifica reversibile quando tu lo voglia!

quindi il mio consiglio è di "piegare" il cavo a 90 gradi,portando la presa all'indietro,e spellando leggermente per poter saldare o mettere i capicorda!

10. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    caspita mille grazie Ale :biggrin: ....dovremo incontrarci in modo che potrò sdebitarmi [-o< ...adesso sono in officina a tarare l'impianto audio...stampo a volo tutte le info e nel pomeriggio mi dedicherò completamente all'istallazione :wink: ...sei stato davvero cortesissimo, disponibilissimo e precisissimo nei minimi dettagli.....tankssssssssssssssssssssssss [-o<[-o<[-o

11. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    come è andata??

12. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Mi dispiace di non averti potuto aiutare per tempo (sono preso dal raduno) ma vedo che il grande Alessandro è riuscito a darti un ottimo aiuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    oggi pomeriggio a causa del brutto tempo c'è stato tutto un via vai di gente e non ho potuto metterci mano...domani però è Sabato e mi dedicherò esclusivamente a sistemare i fari Ale...sicuramente andrà tutto benissimo...ho stampato tutta la routine da eseguire come descritta...non so ancora come ringraziare te e tutti :-) ...non sarebbe stato semplice senza schemi dettagliati :-) grazie ancora :-)

14. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    scherzi Peppe? ;-) ...se non fosse stato per voi chissà quando avrei ultimato l'auto :-) ...appena avrò sistemato i collegamenti vi farò sapere l'esito potete contarci...comunque Ale è stato dettagliatissimo...non posso sbagliarmi :-) ...per il raduno immagino che sarete impegnatissimi nell'organizzarlo al meglio...grazie ancora Peppe :-)

15. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    tutto ok Ale...grazie ai tuoi consigli i collegamenti sono stati rapidissimi...tralaltro mi sono procurato i connettori della pre-restyling per cui niente saldature irreversibili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> all'inizio durante il montaggio dei led lato sx alcuni led sembravano bruciati (quelli laterali rossi) ...mentre riguardo al lato dx nessun problema :-) ...poi con delle prove di messa a ponte di alcuni led ho risolto e adesso sono perfettamente funzionanti...l'unica pecca è che con la modifica a ponte dei led sx la spia di errore sx resta accesa...poi tra domani e lunedì vedrò di sistemare l'anomalia...si come mi avevi avvisato l'intermittenza dei led delle frecce è estremamente veloce, comunque risolverò sicuramente come da tuo consiglio...intermittenza che invece è regolare utilizzando il tasto delle luci di emergenza (4frecce) ;-) ...le luci portellone non le ho collegate perchè poi dovrò fare una modifica come precedentemente effettuata con i fari a lampade di serie dato che ho varie illuminazioni bagagliaio di tipo neon :-)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2010
  16. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    sono contento che il lavoraccio che ho fatto io per rintracciarli sia servito!...a vederlo sembra semplice...ma in realta i collegamenti che hai fatto sono estremamente semplici in quanto ho dovuto riprendere tutta la logica di funzionamento,completamente diversa l'una con l'altra..e la quantita di cavi in piu non aiutava assolutamente...con una bella giornata di pazienza li montai nel 330,poi levato e montati nel mio attuale 320!che dire...sono contentissimo che aver fatto un c.lo non sia servito solo a me!:wink:...ovviamente non superero uno dei maestri del forum che cito qua sotto:

Peppe..tu sei uno dei migliori sistemisti del forum!!!!=D>=D>=D>

17. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    caspita non so proprio come ringraziarti..tralaltro proprio Domenica prossima c'è un raduno dalle mie parti e senza i tuoi suggerimenti sicuramente avrei dovuto saltarlo.

...si,immagino che non sia stato semplice risalire a tutti i collegamenti esatti...non corrispondeva nemmeno un colore,mentre grazie al tuo schema c'ho messo 15 minuti contati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...davvero utilissimo dato il fatto che è ancora in progress tutta la taratura dell'impianto e varie altre modifichette che sto ultimando...del resto mi succede sempre così...è tutta una corsa fino all'ultimo giorno prima dei raduni per essere pronto (più o meno) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...spero di potervi essere di aiuto in qualche altro modo per sdebitarmi...grazie ancora Ale, Peppe e tutti :-)

18. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    :redface::redface::redface: Troppo buono Ale, anche tu te la cavi moooooooooooolto bene :wink:

19. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    naaa....come ho gia detto a riccardo in pm,proprio mentre parlavamo di te e e lui,dissi questa frase...."non mischiamo il vino nostrano con la cocacola" :wink:

20. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    quoto ale...è vero!(sia il discorso del PM che della tua bravura...)

Condividi questa Pagina