Buonasera a tutti! Vi chiedo un aiuto in merito al software ista. Io ho installato la versione 4.39.20 e dovrei fare delle programmazioni alla mia BMW F40 118i. Premetto che sono munito anche di interfaccia ICOM. Il problema sorge quando mi connetto alla macchina: Io eseguo un "identificazione completa", il software vede la macchina ma il problema è che mi segnala che il cambio è di tipo "MECH" (manuale) ma in realtà io ho l'automatico. Tramite questo problema io non riesco a eseguire il piano degli interventi previsto perché ista non vede la centralina del cambio meccanico (Centralina EGS). Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille!
Lo vede anche a me come cambio manuale, ma nonostante questo l'EGS viene vista correttamente. Non ho mai programmato da ISTA però perchè non ho un mantenitore di carica. Il piano interventi proprio non te lo genera o semplicemente non vedi alcun aggiornamento per l'EGS la dentro? Magari non c'è niente da aggiornare per quella ECU. Che versione di i-step hai al momento sull'auto? L'EGS viene rilevata nella schermata con il grafico delle centraline? ISTA 4.39 poi è bello vecchiotto... P.S. Perchè vuoi programmare da ISTA se ci sono gli update OTA?
L' EGS nell'albero delle centraline viene segnata in rosso e quando provo ad eseguire il piano degli interventi mi esce l'avviso "prima di eseguire montare centralina EGS" Sto cercando di reperire un nuovo aggiornamento di ista ma non riesco a trovarlo. Tu hai una versione superiore?
Se l'EGS compare rosso c'è un problema di comunicazione con quella centralina.. Purtroppo non ho niente che ti possa passare