BMW Z4 E85/E86 - ISTA+ e cavo K+DCAN | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 ISTA+ e cavo K+DCAN

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da shirov666, 1 Dicembre 2023.

1. shirov666

shirov666 Aspirante Pilota

1
    1
    1 Dicembre 2023
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 E85
    Sto cercando di leggere i codici di errore della mia BMW Z4 E85.
    Ho installato ISTA+ e sto usando un cavo k+DCAN appena comprato
    (quello blu con piastra elettronica bianca), con switch.
    L'applicativo legge il modello, il codice motore ecc. Mi cheide solo di specificare se ha cambio manuale o automatico.
    Sia che io imposti lo switch tutto a sinistra o tutto a destra (posizione 4) il risultato non cambia. (Dovrebbe essere tutto a sx da quanto ho letto per il K-LINE)
    Tutti i moduli della "control unit tree" sono rossi e gli errori sono 22 dello stesso gruppo "Bus/communication fault".

Secondo me è il cavetto che non funziona. Dipende però se questi errori sono generati da ISTA che non riesce a raggiungere i vari componenti o se sono errori che l'auto genera e mi passa al portatile tramite la presa OBD2 e che quindi non dipendono dal cavo.
    Grazie.

1.jpg 2.jpg

Files Allegati:

• k_dcan.jpg
      k_dcan.jpg
      Dimensione del file:
      377,7 KB
      Visite:
      6
    A giovanniandreoli piace questo elemento.
  2. wewwo

wewwo

23.887
    3.991
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @shirov666 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. giovanniandreoli

giovanniandreoli Kartista

122
    26
    12 Maggio 2024
    pisa
    Reputazione:
    10.424.264
    3927934660
    come è andata a finire?

Condividi questa Pagina