Ciao a tutti! Mi è venuto un dubbio che spero qualcuno mi possa chiarire: si è accesa la spia inspection con l'orologino. Si tratta di ispezione 1 o 2? Ho fatto circa 20.000 km fa l'oil service che però il mio meccanico di fiducia ha fatto come ispezione 1 dicendomi di aver fatto il tagliando "grande".
Non hai il libretto tagliandi??? Di solito dovrebbe essere, a rotazione: oil service->Inspection I->oil service->inspection II.
sì il problema è che il mio meccanico mi pare che abbia fatto l'inspection al posto dell'oilservice che in realtà avrebbe dovuto fare. Ora non so se mi conviene fare di nuovo l'inspection per mettermi a pari.
Se non fai gl'interventi in BMW, non conta nulla. Le inspection sono dei tagliandi con dei controlli in più da parte della rete ufficiale, più il filtro del gasolio.
no. indica la necessità di cambiare l'olio freni, siamo in tre a dirtelo è scritto anche sul manuale di uso e manutenzione
Quindi se è appena stata fatta una ispection II la prossima dopo 30k km non è la I ma semplice oil-service? Allora cosa cambia da I a II?
dai ragazzi un pò di iniziativa e curiosità avete internet, usatelo! http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_value_care.html
Errore mio è accesa solo la spia inspection, niente freni. Se qualcuno ha qualche consiglio di ulteriori controlli o lavori da fare fattibili da sè all'ispezione 2 oltre al tagliando classico è ben accetto.
Il service I o II si differenzia per la cadenza dei controlli. In ogni caso, se hai cura della tua auto, non hai bisogno di aspettare che si accenda la relativa spia (è solo un'indicazione ). Per certe cose basta dare un occhio periodicamente ( check a vista per cinghie servizi, candele, candelette, tubazioni, olio freni, liquido radiatore, etc etc). Non farti prendere da inutili trip che non servono a niente ma.....usa il buonsenso ! Quando fai il cambio olio fai spegnere tutto l'albero di natale e sei a posto.
Certo, nessun trip figurati. Candelette, olio freni non so come si controllano, pasticche freni se non sbaglio le segnala anche il BC. I dischi invece?
I dischi prima dei 200k km non si dovrebbero cambiare....il gommista quando ha smontato le gomme 2 mesi fa per cambiarle ha detto che i dischi sono poco più che a metà vita....e ho 130k km.....la pastiglie ogni ispection si cambiano circa....
25k km con le pastiglie?????? ma cammini col piede sul freno??? io con quelle anteriori sono a 40k km e ancora hanno 1/3 di spessore....
Le ispection sono a distanza di 60k km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />..quindi cambiarle ogni 50k km le pastiglie mi sembra corretto.... 30k km -> oil service 60k km -> Isp. I 90k km -> oil service 120k km -> Isp. II E cosi via.....:wink: