Salve ragazzi, ho prenotato il tagliando per la mia 530 D touring platinum E39. Si tratta dell'ispezione 1 e mi hanno preventivato circa 230 €. Vi sembra una cifra giusta? E' in linea con le altre conce BMW? Un'altra cosa: la macchina ha 103.000 km e il cambio automatico. Il libretto dice che l'olio del cambio non va mai sostituito, cioè è a vita. Ma visto che i cambi automatici sono delicati e molto costosi da riparare avrei pensato di farlo cambiare lo stesso. Voi che ne dite? E' una cavolata? Non serve a nulla? quanto potrebbe costare? Ciao
PIu' o meno e' la cifra che ho speso io a Udine sulla mia 530d. L'olio del cambio e' a vita ma io l'ho fatto cambiare lo stesso insieme a quello del differenziale a 120.000 Km. ( circa 100 euri ) Cosi' per scrupolo.
Quindi per l'ispezione 1 siamo in linea con il prezzo. Se non questa volta, alla prossima faccio cambiare anche l'olio a cambio e differenziale. Ho sentito molti che con audi e mercedes (ancora nessuno con bmw) hanno avuto problemi al cambio. Magari non sarà stato per l'olio, ma credo che a sostituirlo male non faccia
AIUTO !!!!!!!!!! Ho ritirato l'auto dopo l'ispezione I e a sorpresa il conto è stato di 480 Euro iva compresa (ispezione I + inversione gomme) Il costo di 230 Euro che mi era stato preventivato era per l'oil service. Vi elenco il costo (iva esclusa) in dettaglio Ispezione I incl. controllo carrozzeria e smaltimento olio vecchio 72 Filtro olio M57 13.52 Filtro gasolio 51.73 Filtro aria M57 45.71 Microfiltro E39 2x27.16 54.32 Lavavetri LT1 1.18 Olio motore formula 113.47 OT diesel system cleane 13.80 Controllo gas scarico 20.00 Inversione gomme 16.00 TOTALE IMPONIBILE 401.73 IVA 20 % 80.35 TOTELE PAGATO 480.00 (SCONTO 2.08) COME VI SEMBRA IL PREZZO? VOI QUANTO SPENDETE PER L'ISPEZIONE I ? MI HANNO TRATTATO BENE O MALE?
Se facevi l'OATC '06 spendevi 300€, non ti invertivano le gomme (immagino che tu non gliel'abbia chiesto...), non ti controllavano i gas di scarico (immagino che tu non gli abbia chiesto neppure questo....), non ti aggiungevano l'additivo (OT diesel system cleane 13.80) e non ti cambiavano il filtro aria che và sostituito all'ispezione II. Praticamente avrebbero fatto solo quello che serviva. Rubati 180€...
L'unica cosa che ho chiesto in più era l'inversione delle gomme. Cosa è l'OATC? Il controllo gas, non l'ho chiesto ma pensavo fosse previsto nell'ispezione I. Sicuro che il filtro aria si cambia solo nell'ispezione II? Mi sembra un pò poco. Ma a parte quello (che comunque credo non faccia male), come vi sembrano i prezzi ??