Dopo ormai aver ordinato il gioiellino, mi è venuto un dubbio: io sono un tipo che con la macchina tiene velocità di crociera abbastanza alte (160-180km/h). Ora abituato alla e46 di famiglia, non è che risentirò in maniera eccessiva della minore insonorizzazione della z4? e di quanto si scosta rispetto all'insonorizzazione di una berlina?
Qui c'è un bel video di una Z4 coupè 3.0si, ti puoi fare un'idea del "suono" emesso dal motore. Notare quando parte e accelera a fondo come viene sciacciato al sedile http://www.youtube.com/watch?v=FMKrPQl0LzM Ciao Devil
Ok, il video l'ho visto ma si riferisce ad una coupè, io parlo della roadster. Nessuno mi sa dire realmente quanto si sente il rumore dell'aria e del motore rispetto ad una berlina?
è sicuramente più rumorosa... però dipende anche dalla tua sensibilità... magari non noti troppa differenza, oppure il rumore per te è accettabile...
purtroppo si sente abbastanza...... sopra i 150 comincia quasi a dar fastidio.... per lo meno è quello che penso io avendola guidata più volte....
Ti assicuro che il coupè si sente ed il sound tra il roadster ed il coupè è diverso (a parità di motorizzazione - 3.0si). E' musica e credimi che nell'abitacolo è da orgasmo!!!
Magari considera di prendere l'HardTop. Con quello migliora abbastanza la situazione. Cmq io ci ho fatto un viaggetto e non è troppo rilassante. Un serie 3 è sicuramente diverso a livello di confort.