ISCRIZIONE asi COME FARE? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ISCRIZIONE asi COME FARE?

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da mre34, 16 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mre34

    mre34 Aspirante Pilota

    29
    1
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw 520i 24v
    Bella gente,ho una BMW e34 (520i 24v) del '91 e fra un anno compira i suoi 20 anni!
    volevo sapere come si faceva ad iscriverla all'ASI e che documentazione bisogna avere.
    inoltre i vantaggi che ne deriverebbero quali sono?

    inoltre modifiche varie comprometterebbero l'iscrizione? e farle successivamente?
    grazie a tutti e fatemi sapere.
    ciaoooo

    p.s. la macchina e' in perfetto stato,tutto originale,nessuna modifica di nessun genere. un solo graffio fatto da un c[-Xone con una chiave,ma si vede molto poco!
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
  3. mre34

    mre34 Aspirante Pilota

    29
    1
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw 520i 24v
    grassie tante!

    leggendo le prime pagine mi sono un'attimo preoccupato ma se ho capito bene iscrivendosi ad un club si ottengono gli incartament e le info/aiuti necessari per far passare il veicolo,giusto?

    a questo punto la mia domanda e': iscrivendosi e divenendo membro effettivo del vostro gruppo (club) si possono ottenere gli aiuti necessari (come per esempio il tecnico che deve controllare lo stato del veicolo) o bisogna iscriversi a club particolari?
     
  4. nightluca

    nightluca Collaudatore

    417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Ne sò qualcosa avendo altre auto d'epoca, per la tua Bmw non ci sono tanti problemi, per iscrivere una vettura che ha compiuto il 20 anno devi solo rivolgerti necessariamente ad un club federato Asi. L'auto naturalmente deve essere in condizioni decorose ed avere tutto come mamma Bmw la fatta, andranno fatte alcune foto, compilato un modulo, e in seguito verrà rilasciato l'attestato di storicità. Con l'attestato si ha diritto all'agevolazione fiscale. Devi in ogni caso iscriveri ad un club Asi altri non sono validi.:wink::wink:
     
  5. Riccardo7856

    Riccardo7856 Kartista

    130
    0
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i E46 2001
    ciao

    purtroppo devo dirti che i limiti di anzianità per l'iscrizione all'ASI sono stati spostati recentemente dai 20 ai 25 anni.

    Per usufruire di polizze agevolate, esistono alcune compagnie che praticano sconti sostanziosi (non paragonabili a quelli riservati alle auto ASI ma comunque convenienti) riservati alle auto di particolare interesse (futuro) collezionistico. Non saprei indicarti le compagnie ma credo che su internet troverai le notizie necessarie.

    Per il bollo, sapevo che un decreto in dirittura di arrivo, avrebbe permesso di fermare l'auto fino a raggiungimento dell'anzianità necessaria all'iscrizione ASI bloccando il pagamento del bollo. La macchina però deve rimanere ferma....difficile per un BMW !
     
  6. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Si paventava una cosa del genere, ma nel recente comunicato diramato, sono stati confermati i 20 anni.:wink:

    http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=7607
     
  7. nightluca

    nightluca Collaudatore

    417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
  8. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina