BMW Serie 1 F40 - Irreperibilità Harman kardon indeterminata? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Irreperibilità Harman kardon indeterminata?

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Jack000, 16 Maggio 2021.

  1. Jack000

    Jack000 Aspirante Pilota

    18
    4
    15 Aprile 2021
    Genova
    Reputazione:
    0
    BMW 128 ti
    Ciao a tutti, sto aspettando la mia serie 1 nuova che dovrebbe arrivare a luglio, ma qualche giorno fa mi hanno detto dalla concessionaria dicendomi che non potrà essere montata con Harman e kardon perché hanno problemi di produzione e non hanno idea di se e quando saranno nuovamente disponibili. Ho provato a scrivere a BMW Italia ma non mi hanno risposto. Avete qlc news a riguardo?
     
  2. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    È una storia vecchia purtroppo, la diedi qui sul forum a fine febbraio, quando il mio venditore mi spiegò la difficoltà di reperire semi conduttori provenienti dall’asia per tutti i concessionari. Chiaramente il problema è solo per determinati optional, su serie 1 alla fine il problema è minimo, basta non prendere cockpit plus (ora hanno messo di serie il pro momentaneamente proprio per sopperire al problema) e hk. Se puoi ti consiglio di mettere il multi, visto che la tua f40 non è ancora stata prodotta. Altrimenti rischi di aspettare molto. I tempi di attesa normali senza quell’optional sono 45 giorni. Per me è inconcepibile aspettare troppo a lungo, poi vedi tu. Feci anche dei test se vai a leggere indietro, il boost grosso è con il multi, l’hk a mio avviso non vale comunque i 1k euro, tanto che io non lo misi anche senza sapere del problema all’inizio.

    su serie3,4 e x5 i semiconduttori problematici riguardano gli adas e le macchine proprio non le consegnano, molte addirittura sono state spostate a fine anno, con il risultato di annullare molti degli ordini, visto anche che li parliamo di cifre molto diverse.

    se puoi segui il mio consiglio
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2021
  3. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Confermo.
    Ce l'ho e ti assicuro che l'HK è molto fumo e poco arrosto, di bello ha solo l'etichetta sugli speaker laterali sulla portiera, un buon impianto è altra cosa.
    Se vuoi un buon impianto prendi il minimal e poi ci metti mano, se ti accontenti è già più che sufficiente il multi.
     
  4. Jack000

    Jack000 Aspirante Pilota

    18
    4
    15 Aprile 2021
    Genova
    Reputazione:
    0
    BMW 128 ti
    Grazie. Veramente non volevo rifare l'impianto su una macchina nuova di zecca. Sulla mia vecchia auto avevo un impianto da 3000W hertz/steg ma era stata dilaniata per fare passare i cavi sotto alla moquette sotto ai sedili tutte le portiere divelte ecc con tanto di sub enorme nel baule che mi impediva di caricare qualsiasi cosa beata gioventù. Adesso vorrei tenermi il baule bello libero e non rischiare di avere le portiere che vibrano ecc visto che non é più una Swift ma una BMW da 50k per questo avevo optato per il top della bmw. Ma se mi dite che non é neanche chissà che...tra l altro pensavo al discorso rivendibilita che con HK avrebbe avuto più valore che con un altro stereo... Tra l altro mi chiedevo dove son posizionati i 16 speaker dell' hk? Immagino 2 tweeter anteriori 2 medio bassi nelle porte ant e 2 in quelli post...e gli altri?
     
  5. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    sotto i sedili. Come rivendibilita' secondo me basta non mettere il base, io non la comprerei mai una bmw con l'impianto base, e leggendo sia qui che su fb oramai la gente e' abbastanza informata.
    Se puoi aspettare aspetta, per me non ne vale la pena, preferirei avere subito la macchina. Calcola che io ho aspettato poco piu' di 1 mese, ed e' ben accessoriata, compresi ADAS, ma senza HK.
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il multiamplificato ha già buoni diffusori, nel caso di richiesta maggiore qualità si può anche cambiare solo il finale di potenza
     
  7. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.087
    288
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    36.619.444
    118d (F40) Sport
    Anch'io l'avevo messo nella configurazione ma qualche giorno prima del contratto la concessionaria mi ha fatto sapere che non è attualmente ordinabile, non credo abbiano una tempistica per la ripresa degli ordini, credo che tutto dipenda da questa benedetta crisi dei semiconduttori.
    Dunque ho messo il multiamplificato in sostituzione, vedremo anzi sentiremo come suona, se non mi soddisfa mi rivolgerò a qualche installatore professionale ma assolutamente senza sventrare l'auto, penso si possa migliorare di molto la situazione solo cambiando l'amplificatore e qualche diffusore, poi certo se il sub manca certi bassi non li avrai mai, staremo a vedere anche cosa mi consiglieranno.

    La cosa che non ho capito è se il multiamplificato abbia o meno il/i subwoofer come l'H/K che li ha sotto i sedili.

    @giulio.spinozzi tu che dici? lo ha?
     
  8. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.087
    288
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    36.619.444
    118d (F40) Sport
    perdona l'ignoranza, cosa intendi per "finale di potenza"?
     
  9. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Eh non ne sono sicuro, in teoria si…
     
  10. Dario C

    Dario C Kartista

    103
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Ha un tweeter e un medio anche sulla plancia. Poi due woofer sotto i sedili. Due medi e due tweeter nelle porte posteriori. Due medi e due tweeter sul tetto sopra i passeggeri posteriori.

    Per me l'Harman Kardon era il minimo. Niente di eccezionale ma accettabile se non si vuole sventrare l'auto. Il multi l'ho sentito e non mi sarebbe bastato sicuramente.

    Sì, li ha. Sono sempre due woofer. Quello che manca al multi sono i tweeter. Me ne risultano 3. Tutti davanti. Quindi ha una buona scena davanti. Dietro no. E considera che la potenza di 180 watt mi sembra scarsa per comandare anche due woofer
     
    A nodep e Segar piace questo messaggio.
  11. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.087
    288
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    36.619.444
    118d (F40) Sport
    @Dario C peccato per i tweeter, ma se HK non è ordinabile c'è poco da fare purtroppo.
    Secondo te è possibile apportare miglioramenti senza aprire troppo l'auto utilizzando i cablaggi e gli alloggiamenti del multi?
     
  12. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    io tutta questa differenza tra il multi e l’hk non l’ho notata, se non sui bassi, ma sicuramente non da giustificare la differenza di prezzo
     
  13. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.087
    288
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    36.619.444
    118d (F40) Sport
    @giulio.spinozzi forse non l'hai notata perché non ascolti musica elettronica, ad esempio.
    Comunque, vi saprò dire quando arriva!!!

    C'è caso che coi soldi che costa in più hk o poco più si riesce a potenziare il multi non aprendo troppo l'auto.
     
  14. Dario C

    Dario C Kartista

    103
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Quella è questione di gusti e di orecchio. Dipende da come ti piace sentire la musica... Il punto è: per fare un impianto buono spendi minimo 2000 euro. Questo costa 900 (scontato molto meno). E non sventri l'auto. Hai quello che ti puoi aspettare da 750 euro. Considerando che una soundbar appena decente ne costa 300
     
  15. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Sicuramente dipende dalla musica che si ascolta. Per la mia musica, su flac sono più che soddisfatto
     
    A Segar piace questo elemento.
  16. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.087
    288
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    36.619.444
    118d (F40) Sport
    @Dario C spendi 2.000 euro e devi aprire tutta la macchina immagino?
    Cosa consigli per eventualmente migliorare il multi?
    amplificatore nuovo e nuovi woofer? Mettendo i tweeter nei montanti anteriori.
     
  17. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Su questo certo, io non sventrerei mai l’auto (perdendo la garanzia), piuttosto si, hk, anche se comunque tanto oramai non è ordinabile.
     
  18. Dario C

    Dario C Kartista

    103
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Ci sono kit focal ottimi. Basta che cerchi Focal F40 e ti escono. Con 1000 sterline, 1200 euro hai un buon impianto senza sventrare l'auto, il kit va perfetto negli alloggiamenti. Poi ci devi mettere la mano d'opera.
     
  19. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.087
    288
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    36.619.444
    118d (F40) Sport
    Che sfiga comunque.
    Per es. l'harman della mia Golf l'ho rivalutato parecchio ascoltando dei flac, sia gli alti che i bassi suonano bene, più che sufficiente per divertirsi un po'.
    Arrivo io e non è ordinabile, mannagg ehehe


    Grazie!! Approfondirò!!
     
  20. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Da settimane che non è ordinabile. Quando ho ordinato io già c’erano rallentamenti
     

Condividi questa Pagina