Irregolarita' cambio streptonic 8 marce sport | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Irregolarita' cambio streptonic 8 marce sport

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da gianben, 21 Novembre 2012.

1. gianben

gianben Aspirante Pilota

15
    0
    16 Aprile 2011
    Catania, provincia di Catania, Italia
    Reputazione:
    10
    520d
    Da circa un mese ho notato un comportamento anomalo del cambio , a motore caldo : ovvero un cambio marcia meno dolce piu' a strattoni , e un sobbalzo allo spegnimento del motore con in freno inserito. La mia e' una f 10 520d futura, immatricolata maggio 2011 e 35.000 km. Contattata la concessionaria , hanno eseguito alcuni giorni fa' una riprogrammazione mediante computer del cambio , con l' accordo di riprovarla , ma ad oggi non e' cambiato niente .Qualcuno ha avuto un problema simile ?
    Come l'ha risolto?

2. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    fortunatamente no !!! sei sicuro che sia un problema del cambio e non elettronico?? ti dico così perchè la mia ha avuto dei vuoti all'inizio che sembravano causati dal cambio, una volta aggiornata più niente...

3. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Sobbalzò?

4. gianben

gianben Aspirante Pilota

15
    0
    16 Aprile 2011
    Catania, provincia di Catania, Italia
    Reputazione:
    10
    520d
    Oggi dopo verifica del capo officina e' stato concordato la sostituzione di olio e filtro del cambio automatico + probabile sostituzione della turbina . Ma e' possibile che dopo 35.000 km si debba sostituire la turbina e sostituire olio e filtro del cambio ?

Se fossi stato fuori garanzia sarebbero stati cavoli amari!

Condividi questa Pagina