BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Irregolarità misteriosa minimo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Irregolarità misteriosa minimo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Oliver420, 27 Marzo 2023.

  1. Oliver420

    Oliver420 Aspirante Pilota

    2
    1
    27 Marzo 2023
    Torino
    Reputazione:
    0
    420d
    Buonasera a tutti, sono nuovo e spero di non sbagliare nulla nella mia prima discussione.
    Cerco di spiegarvi il più brevemente possibile il mio problema…
    Sono proprietario di una serie 4 20d coupè di dicembre 2017 con 50k km .
    Da circa 6 mesi a questa parte, ad un certo punto quando con l’auto ci si ferma, lasciando il cambio in posizione D, il motore risulta girare in modo irregolare, come se salisse e scendesse leggermente di giri ma talmente poco da non essere rilevato dal contagiri.
    Ci si accorge che sta per farlo perché frenando non si ha freno motore e sembra che voglia spegnersi.
    Mettendo il cambio in P o N torna immediatamente regolare mentre con la retromarcia rimane irregolare.
    Ripartendo le prime due marce si “allungano” la prima cambia a 1900giri la seconda a 2200 mentre le altre rimangono normali e cambia a 1600/1700.
    Il tutto dura tra i 2 e i 10 minuti dopodiché torna tutto alla normalità.
    Non sono mai riuscito a far sentire all officina BMW da cui mi servo questa irregolarità perché tempo di arrivarci questa scompare
    Aggiungo che l’auto ha passato 10 giorni in officina per il richiamo inerente al radiatore valvola egr, una volta sostituito hanno provato la macchina per parecchi km e non hanno riscontrato il problema, io l’ho usata per altri 600km circa e non è venuto fuori, pensavamo di aver risolto e invece stasera tornando a casa l’ha rifatto gettandomi nello sconforto più totale.
    Un caloroso ringraziamento a chiunque mi possa aiutare. scusate la lunghezza
     

Condividi questa Pagina