Magari fossero solo 12 i morti. Cosa sarebbe "tutto il resto" che noi antiammmmericani non vediamo? Pace? Tranquillità globale? Sicurezza? buona giornata pure a te, e buon pranzo vista l'ora. Scudi umani? Nascosti dentro un furgone in modo che non siano visibili? E' il famoso scudo invisibile sogno di ogni combattente? Siamo nel campo delle ipotesi visto che il report ufficiale non è chiaro: sei veramente convinto di quello che dici? No perchè ce ne sono altre due di ipotesi più credibili: - UN TRAINER DI BAMBINI-KAMIKAZE CON PANNOLINO ESPLOSIVO - UN UOMO CON GROSSI DEBITI DI GIOCO E CON POCA CONVENIENZA A VIVERE
Io non sono un economista e non lavoro nell'ambito dell'economia, e suppongo che il sistema di ingranaggi che sta dietro ad una guerra sia molto complicato. In teoria l'inflazione e la svalutazione della moneta nel paese più debole subiscono un aumento vertiginoso, e costi assurdi per tutte le potenze in gioco. Poi di conseguenza ci sarà la ricostruzione. Quindi le nazioni si impoveriscono, il debito pubblico sale, e pochi lobbysti ci guadagnano: costruttori di armi ed edilizi, banchieri ecc. Sbaglio?
continuo a non capire quest'astio incondinzionato nei confronti degli stati uniti.......un polopo unico al mondo pieno di principi di democrazia,i ,loro soldati sono pronti a dare la vita per la loro nazione...percependo i lsemplice stipendio da soldato....mentre i nostri per andare in afghanistan in missione di pace percepisocno dai 4000 a 6000 euro in più dello stipendio..
Mah, sarà un disastro per le zone di guerra, per noi non ne sono sicuro, volevo aggiungere che durante i periodi pace l'industria bellica produce armi e vengono accantonate, poi si arriva ad un livello di saturazione, intanto vengono progettate nuove armi e quelle accantonate diventano quasi obsolete e devono essere smaltite. Allora........si organizza una guerra, diciamo con la scusa delle armi di distruzioni di massa o per annientare il terrorismo Non so, forse ho la mente contorta ma io la vedo così.
Non si tratta di essere anti americani, ma vorrei ricordare che noi possiamo entrare in guerra solo in caso di attaco da parte di un'altra Nazione. Ad oggi io non ho visto nessun attacco sia in America che in tutte le nazioni Europee.
voglio farti un esempio......così magari capisci.....se un gruppo terroristico italiano fa un attentato a Pechino provocando 3000 morti non penso la Cina stia li a guardare certo non non siamo l'afghanistan......ma qualcosa ne scaturirebbe con conseguenze inimmaginabili..
Parlo per me, nel mio caso non si tratta di astio, è che mi piace leggere e pormi domande, e non riesco a trovare risposte convincenti, con tutto il cuore ti giuro, ma non ne trovo UNA che sia UNA, per quanto mi sforzi di non scrollare la testa. Secondo me il popolo Usa non è così libero come si sarebbe portati a pensare, piuttosto è un bel po' "babbalone" sotto certi aspetti, passatemi il termine. Se un riservista parte per la guerra per 4 soldi al mese (circa la metà dei nostri soldati se non erro), vuol dire che ha una profonda convinzione. Se negli Usa ci sono così tanti giovani con questa convinzione, in numero enormemente maggiore rispetto alle altre nazioni, mi viene da pensare che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato in quel che vedono alla tv. I nostri fanno bene a pretendere quei soldi, io ne pretenderei il doppio per andare a rischiare di lasciare i miei figli orfani per una causa che alla fine non si sa nemmeno quale sia
ti dico solo come ragionano loro.....dicono tu ti sei arrualo per fare il soldato...ed il soldato cosa fa??la guerra quindi o stai in una base in giro per il mondo o vai al fronte lo stipendi e quello.......in italia invece molti sono entrati nelle forze armate pensando di finire in qualche caserma a fare la muffa .......e svolgere il compito per cui hanno giurato federltà alla patria proprio non gli va giù ..
il problema non sono i soldati...quei ragazzi che vanno li e fanno solo il loro lavoro...il problema sono i vertici...chi muove le pedine e chi sopra di loro da dei compiti...
E' proprio li il punto: perchè gli italiani dovrebbero mettere una bomba nucleare sotto la pagoda della Città Proibita? I cinesi se vogliono il marmo di Carrara vengono qui in pace, e si comprano pian piano tutta la toscana; non è che vengano qui con i Mig :wink: Piuttosto mettiamola così: se ad oggi l'Italia invadesse la Svizzera per mettere le mani sulla cioccolata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e sulle banche, ti stupiresti se un bel giorno il Duomo di Milano saltasse in aria? E sopratutto cosa farebbero gli italiani, accetterebbero ululando "GO MR. PRESIDENT"? Magari lo si vedrebbe su Rete4, ma di sicuro il lancio di pomodori sarebbe massiccio, molto di più di quanto lo sarebbe negli USA...
Infatti... Però aggiungo: c'è modo e modo di fare un lavoro. E sono molti i filmati che testimoniano che c'è parecchia gente che interpreta in modo sbagliato il proprio lavoro ed il proprio ruolo.
non sono visibili per chi spara ma diventano visibilissimi quando feriti o morti vengono mostrati in tv, :wink: ed infatti è quello che è successo. gli scudi umani servono anche a questo, mi stupisco che tu che sai tante cose sugli ammmerikani queste cose le ignori.
noi non siamo in guerra con nessuno, noi facciamo parte dell onu e aderiamo alle missioni di pace dell onu, inoltre non siamo presenti solo in irak, ovvio che se cè chi ti spara addosso tu ti devi difendere pensa che lo fa persino la polizia se proprio te la vuoi prendere con qualcuno che è entrato in guerra prenditela con chi ha mandato di nascosto i tornado italiani a bombardare i balcani :wink: se non li hai visti ti consiglio di rivederti quello che è successo l 11 di settembre 2001 in america e l 11 di marzo 2004 a madrid
Questa ipotesi non sta in piedi, se la cosa fosse voluta ci sarebbero modi molto più tonanti per attirare le attenzioni e la pietà del mondo, in primis dipingere di verde militare il tetto di una scuola elementare. Andiamo, un movimento di rivoluzionari o terroristi incazzati come belve ha altri modi di comunicare, che abbiamo avuto occasione di vedere a reti unificate, non mira ad attirare su di se la pietà, altrimenti non si chiamerebbero mujaheddin, si chiamerebbero Carmelitane Scalze. Ora non mi si tiri fuori che c'è un'assonanza tra le due categorie per il fatto che camminano in sandali, eh?
Cosa odono le mie orecchie? Balcani? Religione, odio, genocidio di innocenti. Che ingrediente manca? Ah giusto, i pozzi. E' per quello che ci son voluti 20 anni prima dell'intervento dello zio Sam e dei suoi cagnolini adoranti.
Due cose: - prima ci citare fatti storici documentatevi perché per quel che riguarda l'intervento nei balcani le cose sono diversamente da come riportato; -evitate di alzare i toni e usate il sarcasmo solo se siete certi che dall'altra parte verrà accettato
http://archiviostorico.corriere.it/1995/settembre/08/Jet_italiani_bombardano_serbi_co_0_95090811096.shtml
http://www.ilgiornale.it/interni/dalema_leader_pacifista_che_bombardo_serbia/14-01-2009/articolo-id=320708-page=0-comments=1