No, attenzione non sono andati li a sterminare gli iracheni, ma per interessi ben precisi però per forza di cose sta pagando il prezzo piu alto la popolazione innocente, che magari gli è piovuta una bomba in testa senza sapere il perchè.
guarda.. per me la storia del petrolio e veramente una bufala... giusto perchè non si sa come screditare l'operato delle Nazioni Unite...
roba da matti.....ora si spiega perche la popolazione di quei paesi odia gli americani...e molti preferivano ussein
no no no...ti sbagli...la popolazione anche non è contenta..inanzitutto perchè non cedo saresti felice che ti liberino da un regime per avere un'altra occupazione...seconda cosa....come dimostano le immagini,perchè aimè,gli americani(non si sa per qual motivo,forse per gioco dei soldati o per chi comanda) vanno a fare strage di innocenti!...poi si sa...alla fine,della popolazione a prescindere da tutti,poco impota quando gli interessi sono a scopo di lucro...e non per il buon senso e l'eroicità!..quindi,non sorprendiamoci se poi...NON CI VOGLIONO NEL LORO TERRITORIO!!
deciditi , l italia è colpevole come hai scritto prima o non lo è più come hai scritto ora ? e poi bisogna vedere tutto, non solo quello che si vuole :wink: perchè dimentichi che l italia li magari starà anche proteggendo l eni, ma li sta anche costruendo ponti ed acquedotti la vedo difficile che l italia destabilizzi una nazione, costruendovi ponti ed acquedotti.
la cosa triste è che non fa notizia neppure tra i pacifisti sempre pronti ad intervenire e manifestare quando ci sono di mezzo gli americani, ma stranamente assenti in tutte le altre occasioni.
Voglio dire che ha seguito a ruota l'America, daltronde noi siamo sudditi degli USA. Hai presense " Zi padrone"
si sta poco a dire stragi di innocenti poi sarebbe da capire come mai gli innocenti si trovano spesso in mezzo ad altri innocenti dotati di ak47 tanto i terroristi mica hanno una divisa, basta che al terrorista gli si faccia sparire l arma ed ecco che diventa una vittima innocente. per non parlare dei bambini usati come scudi umani, basta vedere l ultimo video di qualche giorno fa
se erano solo terroristi ad essere uccisi,perchè gli americani fanno sparire cio che documentano le stragi?...e poi?tu li,immezzo,da americano....avresti paura di una donna con un bimbo di due anni in braccio?o hai paura che abbia qualche mitra dentro il pannolino?
Tu sai che gli ammmericani fannno sparire ciò che documentano le stragi ma stranamente non sei a conoscenza delle vedove nere e non mi riferisco ai ragni. ma l ultimo video della presunta strage di innocenti da parte degli ammmmmericani non l hai visto ? a parte che gli innocenti erano dotati di ak47 ma mi spieghi che ci stavano a fare i due bambini nel furgone nero in mezzo al campo di battaglia ? tu in mezzo ad una battaglia ci porteresti il tuo bambino ?
ha...ti sembrava una vedova nera quella col bambino in baccio...,tutti terroristi...dai,non spariamole,su....col discorso che c'erano bambini nel furgone in un campo di battaglia?cosa vorresti dimostarmi?...hai mai pensato che quel territorio era tutto un campo di battaglia?...quell'immagine fa vedere bene che sono li per soccorrere i superstiti...e nient'altro...e metti pure che erano armati,non capisco gli americani in elicottero dove potevano sentirsi minacciati!in tutti i casi non è lecito seppur in guerra,sparare ai soccorsi,di qualunque natura siano,è disumano!mi spiace,il tuo discorso non fila,non ne traggo informazioni utili!
Se gli americani si sono schierati in forze evidentemente non sono lì per portare lecca lecca, se però mi venite a dire che sono lì per fare strage di innocenti allora credo che sia il solito discorso antiamericanista contro il quale è difficile instaurare una discussione. Quando arrivano immagini di morte, magari create ad arte, è facile puntare il dito contro gli invasori, si dà grande risalto con atricoloni e foto in prima pagina o in copertina, giusto perchè l'immagine shock attira l'attenzione e fa vendere... probabilmente un militare che distribuisce aiuti non frega niente a nessuno, si trovano solo trafiletti in secondo piano, giusto per dovere di cronaca, o si trova qualcosa solo sul sito del ministero della difesa... ne è la prova il caso di cronaca che riguarda Emergency, si parla di loro... perchè? perchè sono stati arrestati tre collaboratori, non fa una piega certo, però mai e dico mai una volta che si parli del sacrificio che fanno centinaia di persone, senza alcuna posizione politica, in un territorio ostile, che hanno come unico scopo quello di salvare più vite umane possibili. E' così difficile pensare che magari gli americani stanno lì per cercare di evitare il ripetersi di attentati e stragi, sperando che un altro 11 settembre non accada mai più o magari pensare che migliaia di ragazzi come noi sacrificano la loro vita per garantire anche la nostra libertà, la libertà di prendere una metropolitana senza il rischio di ritrovarsi una bomba sotto il sedere. Detto questo Alessandro, non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea, so benissimo che ogni guerra è inutile e sbagliata e che non è bello vedere persone umane morire inutilmente, però è anche vero che non si può andare da Bin Laden con un cabaret di pasticcini e dirgli: scusi non è che potrebbe evitare di dirottare aerei dentro i nostri grattacieli
inizio col dirti che le mie affermazioni non hanno nessun seguito ad ideale o scuola di pensiero!sono il primo che ringrazia ancora gli americani...per come si sono evolute le nostre vicende 70anni fa!sono il primo ad inczzrsi come una bestia se qui da noi lo stato ha fatto eliminare le basi americane,sono il primo che ritiene l'america un esempio per alcuni stili di vita...e alcune soluzioni sociali...detto questo voglio dirti che ogni mio pensiero è assolutamente dettato da voglia di obbiettività...e veridicità dei fatti! come 70 anni fa l'america ha si liberato un paese,ma in realta la mira non è patriotica o perbenista..lo scopo è un'altro:il profitto! e voglio vedere chi fa nulla per nulla... l'america nella guerra sta investendo miliardi di dollari...non credo lo faccia per nulla! la conferma dell'illegalità delle operazioni americane,non me la confermano le immagini...,me la confermano loro stessi,con l'atteggiamento dimostratosi facendo razzia di materiale e documentazione video e audio...loro stessi dunque dimostrano che hanno la coda di paglia...quindi..sfruttano una situazione a loro favore... probabilmente quelle stragi non sono casuali,secondo me si tratta di testimoni scomodi...pero quest'ultima parte è un parere personalissimo,non so precisamente perche lo facciano! nella seconda guerra mondiale l'america ha tratto profitti dal valore inestimabile...loro non sono venuti per noi,sono venuti considerando che chi veniva salvato era poi in debito..e...l'italia ha appunto subito l'integrazione americana...che ci piaccia o no!a me personalmente...è sempre andato bene! tutto cio a dimostrare che non si fa nulla per nulla...
Come nazione si è giocata parecchio... a livello economico, di immagine e credibilità io penso che lo abbiano fatto perchè è concreto il rischio di altre stragi e quello che conta di più per un presidente è la sicurezza dei propri cittadini
perdonami,ma se il suo interesse erano davvero i suoi cittadini,non mandava centinaia di ragazzi in preda ai terroristi...