Io avrei piu che una mezza idea di farmi una bmw m3 e 92 ho saputo però che a fine 2012 dovrebbe uscire la nuova m3, questo che impatto dovrebbe avere secondo voi sul valore dell'attuale m3? Magari c'è qualcuno che si ricorda cosa successe al prezzo della e 46 quando usci la e 92? Poi gia che ho aperto un topic, se qualcuno che ne ha una mi dasse qualche impressione, i consumi reali dell'auto (non è la cosa che mi farà decidere se prenderla o meno, ma è per farsi un'idea), e le magagne su cui stare attento quando se ne vuole comprare una usata, ne sarei molto grato!
saluti, benvenuto nel forum; alcune considerazioni: - non è esatto che la nuova M 3 sarà presentata alla fine dell'anno; più probabilmente alla fine del prossimo; -il prezzo ( reale)dell'attuale , anche da nuova, ha subito dei cali consistenti a causa del superbollo; -quelle d'occasione si possono trovare a cifre ragionevoli( autoscout); per quanto riguarda consumi , elevati in ogni condizione; in autostrada, a velocità codice, difficile percorrere più di 8 km/l, in città forse 6-6.5 km/l in funzione della situazione; per le prestazioni, motore molto potente , ma ai bassi regimi( diciamo sotto i 2.500 giri)appare meno pronto del vecchio 6 cilindri; all'aumentare dei giri diventa straordinario; sterzo ottimo , diretto e preciso; tenuta e maneggevolezza esuberanti per le normali condizioni di traffico; frenata eccellente per la guida su strada, in pista non so; macchina abbastanza confortevole ( sospensioni con frenatura regolabile) e rumorosità non elevata;
Benvenuto. Occorre che tu abbia le idee chiare fin da subito. Una M non si compra in funzione della svalutazione altrimenti lascia perdere. Poi cosa non da poco non mi puoi confrontare un aspirato con un bi-tri turbo.:wink:
Grazie a tutti del benvenuto! Il discorso principalmente è: se prendo la m3 ques'estate a 35k euro e all'inizio dell'anno prossimo una con gli stessi km me la potevo prendere a 28 mi girano i cosiddetti xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la mazzata più grossa l'ha presa con l'avvento del superbollo quindi ora è il momento per comprare, molto meno per vendere!!!
di decappottabile ne ho gia una, che penso di nn vendere anche se comprassi la m3, quindi punto sulla coupé o sulla berlina
si veramente tanto, e tieni conto che tutti i prezzi che vedi esposti sono ampiamente trattabili sono diventate macchine per chi i soldi ce li ha veramente, tra benzina alle stelle, bollo assurdo, controlli della finanza e via discorrendo... sono auto invendibili
sicuramente se la compri a 35 adesso, l anno prossimo le trovi a 28... ma anche 27-26... pensa che se invece l avessi comprata un anno fa l avresti pagata 6/7 k di più... sicuramente ottimi affari si possono fare con vetture in scadenza di bollo, che minimo ti costa 2500 euro, che puoi agilmente detrarre al prezzo di vendita proposto (o comunque una parte) immagino che le prime del m3 del 2007 in scadenza di bollo magari non troppo accessoriate e con qualche km in più si potrebbe portarsele anche a 25k euro...
un noto concessionario di bergamo.....aveva 2m3 A km 0 .....tutte e due vendute in germania.....inoltre una 1m venduta in Austria sempre km0....Se ino vede Autoscout si rende conto il dramma che il paese sta vivendo....Bmw m5 new febbrraio 2012 km 0 venduta a 98000 euro con bollo e passaggio compreso.......In tutta europa oltre a nn avere questo assurdo bollo,pagano cifre assicutative ridicole....Ormai siamo diventati il supermercato delle vetture sportive per l europa
per carità le tragedie sono altre,però questo è anche uno specchio delle situazione disastrosa che il nn paese sta vivendo.....Mi sono giunte voci che una ventina di concessionari Bmw Italia chiuderanno questo anno......
la tragedia non sta qua, ma riguarda tutta europa: se in europa i cari parlamentari europei non pensano come arginare la diversita' di costi di produzione di ogni manufatto, oltre ad aver gia' poco prodotto made in eu(e basta leggere etichetta di qualsiasi cosa per rendersi conto che 95 volte su 100 sono made in china o asia)....chiuderanno ancora molte piu' attivita' di quelle che gia' ora chiudono. In questo aspetto giace quel "rilanciare il lavoro" che tanto viene sbandierato: se c'è gente che compra, l'azienda produce, sopravvive e la gente lavora. Se l'elevata massa di ignorantoni (non tutti sia chiaro) che da dipendenti pensano ai sindacati come salvezza non ci arrivano manco a mazzate, figuriamoci i parlamentari che hanno stipendio florido a far nulla...........