Beh, ti togli una grande curiosità!! Non pensavo ci fossero 160 chili di differenza.. sono tantini!! come due persone in più caricate!!
E si è tutto peso dovuto all'irigidimento strutturare e meccanismi vari, bè al limite se si fanno degli spari pretenderò l'equità, io da solo e uno con il coupè con 2 persone a bordo in più
La seconda auto piccola o ancora meglio una bella auto aziendale è la soluzione migliore .... ed è quella che ho adottato io. :wink:
scusate ma 3.300 km al mese fanno quasi 40.000 km all'anno mi sembra che a questi livelli il diesel non abbia concorrenti o sbaglio?
oddio.... io con la M3 consumo qualcosa come il 20% in più che con la 530i ..la quale tra l'altro è pure automatica!!
Ai raduni capita di confrontare i consumi autostradali. Da quello che sento dire a parità di velocità la differenza è quasi nulla. Io riesco a fare quasi i 9 km/litro a 160 . Penso che con un 330i non si faccia tanto di più
Io personalmente con la mia manuale faccio normalmente i 6,6 km/l e quando si tira un po' si scende sui 6,3 km/l mentre se si sta un po' accorti si va sui 6,8/6,9 km/l mentre in autostrada sui 120/130 km/l sono intorno ai 12,5 km/l con il clima e senza sui 13 km/l.
Se ti riferisci a me no. Facendo circa 24km al giorno (di cui 7 di tange e 5 città) per movimento UNI-città riscaldandola il giusto è quello che mi viene... ...poi ogni tanto la tiratina serale ci stà ma quella è d'obbligo per non far accendere la spia dei gas di scarico e non legare troppo il motore... ...inoltre la mia piccolina è leggermente un po' più pesante della tua.:wink:
boh a me "normalmente" 6,6 mi sembra tanto... io avevo fatto quel consumo li all'inizio quando l'ho usata esclusivamente in città e tirando abbastanza spesso xkè c'avevo la scimmia di provarla ora che mi son calmato un po li ho abbassati di parecchio i consumi
Puoi spiegarmi meglio la storia della spia gas di scarico....tempo fa mi successe ma mi hanno cambiato in garanzia la sonda.
Ora cerco e ti posto il topic dove ne parlavo... ...cmq da allora mi si è riaccesa solo una volta e dopo un giorno di tiratine è scomparsa!!:wink:
La centralina doveva aver rilevato un errore... ...poi per fortuna non l'ha più rilevato e la spia ad esso associata si è spenta!!:wink: