effettivamente ciuccia parecchio... io riesco a stare intorno ai 12 facendo cmq parecchio ciclo urbano... poi è ovvio che dipende come ci si va ma qualche sfizio me lo tolgo ogni tanto diciamo che un 330 fosse per me lo farei a gpl, sull'M3 non se ne parla...
In effetti la differenza di consumi tra 330Ci ed M3 è minima se si considera che ci sono 110 cv di differenza.. In autostrada poi la differenza si annulla a parità di velocità
Quindi, andando sui 40 000 km annui , mi tocca stare su un diesel (che odio) , Oppure farsi una E92 335i a gpl Mi sto intrippando a fare una tabella excel comparativa, non e' che qualcuno ne ha una gia' fatta?
quoto. quando avevo il 328i non faceva una differenza enorme con la M3 di adesso in autostrada, in citta' pero' e' abissale anche cambiando come un taxista in riserva non fai più di 7 km/l manco morto infatti dopo aver usato la M come unica auto per 4 mesi ho desiso di rilevare la Smart in leasing di mio fratello per la città... con la differenza di consumi ci pago la rata e me ne avanza ancora
Mi sa che avete tutti il piede pesante anche per normali uscite di lavoro. Personalmente faccio 35K Km l'anno con l'M3 E46 e mai, e posso sottoscriverlo , sono sceso sotto i 10Km/l per uscite di lavoro. D'altronde facendo strade extraurbane trafficate dove anche i 90Km/h sono un miraggio e citta' dove nn passi i 50 cosa dovrebbe consumare? A meno che non andate di doppiette anche per un percorso di 10mt da semaforo a semaforo. Quando per lavoro vado in autostrada e faccio lunghi tragitti a 130Km/h fissi porto tranquillamente a casa 8l x 100Km. La Porsche nello stesso ambito non faceva piu' degli 8,5Km/l. Discorsi completamente diversi nel caso di puro divertimento ed uscite con amici o pista, in questo caso la Porsche succhiava decisamente meno! Per quanto riguarda la versione nuova, vuoi il peso, vuoi il motore V8, penso che i consumi x un uso extraurbano/autostradale saranno paragonabili a quelli del 3.2 mentre nell'uso cittadino la cubatura elevata fara' la sua parte nel deciso aumento. La manutenzione penso proprio aumenti considerevolmente essendo un V8 vs un 6L, ma a questo si potrebbe fare fronte acquistando la macchina per 2/3 con riscatto e cambiandola dopo questo periodo, almeno da evitare i grossi lavori meccanici.
io con la m3 e46 smg sto sui 6km/litro.devo dire che come macchina consuma parecchio.ovvio ogni tanto la tiro soprattutto se c'è qualcuno che vuole tirare ma per il resto ho una guida abbastanza tranquilla con cambiate sui 3.000 giri.
Spero sia una battuta farsi una 335i da oltre 50.000 euro e poi metterla a gpl bè .............. Prova il diesel che cambi idea.
Amen 6 km al litro mi sembrano pochini se non viaggi sempre a limitatore o se non fai solo della città tipo Roma o se non abiti in montagna o se la scaldi per 3 giorni prima di usarla .... magari mi sbaglio ma tutti quelli che ho sentito considerando il percorso misto nessuno è sceso sotto gli 8 al litro e nemmeno io che mi porto dietro 160 kg di zavorra in più ... in autostrada a velocità di codice faccio i 12 km al litro mentre con il 320 E46 che avevo faticavo a fare i 10
400 km / 63 litri = 6,34 km / litro. Diciamo che , 400 km / 59 litri = 6,77 Km / litro. Boh , 12 km/litro ai 130 in autostrada, non li ho mai fatti, al massimo faccio 11 km/l.
Si, era una battuta. Sto tentando di capire quanto la suddette beve in meno rispetto alla attuale M3. (secondo i miei calcoli, con 3300 km al mese, risparmio solo 100 euri). Quando dici prova il diesel, intendi che ne vale la pena?
Ho guidato il 335 ci, diciamo che è entusiasmante ma l'M3 è sempre l'M3, ho provato pure il 535D quando lo presentarono, ok che non avevo ancora la M3 e a certe cose non ero abituato, ma sono rimasto impressionato, decolla nel vero senso della parola, non oso immaginare la stessa motorizzazione sulla serie 3, presumo che a prestazoni sia molto simile al 335 a benza ...... non avrai le stesse vibrazione e la stessa sonorità, ma la spinta nel completo silenzio è comunque una bella esperienza sopratutto per chi fa molta strada .... se io con la mia dovessi fare tanti km a capote aperta con gli scarichi nei timpani ..... bè non so quanto durerei
Mi sembra di essere nello spot della 159... cuore o razionalita' ? L' M3 non la mollerei mai, ma il portafoglio conta. Ho pensato a una seconda auto piccola e parca, ma conoscendomi, prenderei sempre l' emmona. Purtroppo (o per fortuna!) e' una droga!
La Coupè dovrebbe essere intorno ai 1500 con serbatoio vuoto e senza optional. Comunque la mia la peserò personalmente a breve perchè sono curioso