Ipod Su E46 | BMWpassion forum e blog

Ipod Su E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da padrino, 31 Agosto 2006.

1. padrino

padrino Secondo Pilota

727
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Ciao raga...
    Sulla mia bimba ho impianto originale bmw amplificato harman kardon con sorgente multi-info-radio a pittogrammi gps e cd changer nel vano bagagli. So che nel forum se ne è parlato già molto ma continuo ad avere dei dubbi sul fatto di poter collegare il lettore mp3 al mio impianto tenendo attivo anche il cd changer, se si con che cavo (conce, icelink, autocostruito, altro)? Mi piacerebbe portare un jack femmina ingresso dalla radio in zona freno a mano per poi collegarci il lettore mp3....
    H E L P !

2. effeeffe

effeeffe Kartista

66
    1
    8 Agosto 2006
    Reputazione:
    20
    bmw 530d touring-Boxster 2,7
    se vuoi puoi collegare l'ipod tramite un interfaccia (ice-link) che ti fara' visualizzare i tag sul display della radio ma questa va collegata al posto del caricatore-cd. Fa un colpo di telefono a bortesi (www.bortesi.it) e' estremamente disponibile a darti tutte le info..... Ho fatto anche io la stessa cosa eliminando il cd ma con tutto quello che puo' contenere un ipod che ti importa? In arrivo c'e' pure una interfaccia che puo gestire indifferentemente un ipod o una chiave dati usb... e nella chiave (economicissima ormai...) ce ne metti della musica!!! eventualmente non comprimere troppo se trasformi tu i brani in mp3 e non ti accorgi di nulla, ciao!:wink:

3. padrino

padrino Secondo Pilota

727
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Non si può proprio tenere anche il cd changer? Nessuno ci è riuscito?

4. padrino

padrino Secondo Pilota

727
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Domanda (forse) idiota: per tenere il mio cd charger potrei staccarvi semplicemente il cavo nel bagagliaio anzichè dallo stereo e attaccarci il lettore mp3? Sono pazzo, lo so...

5. effeeffe

effeeffe Kartista

66
    1
    8 Agosto 2006
    Reputazione:
    20
    devi staccare il cavo del caricatore cd sulla radio che credo tu abbia nel baule lato sx subito sotto il caricatore cd ed al suo posto inserirci il cavo dell'interfaccia. A quel punto puoi anche lasciare l'ipod li dietro oppure acquistare un cavo (25 euro) lungo circa 5 mt per portare l'ipod davanti...

6. padrino

padrino Secondo Pilota

727
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Credo però che per inserire l'ipod al posto del caricatore dietro mi servirà un cavo interfaccia un'interfaccia, giusto? Non sarebbe poi figo dare anche l'alimentazione di carica all'ipod in modo da non doverlo ricaricare e renderlo autonomo? Io avevo pensato di ricavare un presa usb 5v dall'accendisigari (se davanti) oppure dalla presa 12v nel bagagliaio se dietro.
    Poi ne sparo un'altra di grossa... se io sdoppio il cavetto e metto in parellelo sia ipod che lettore cd... che succede?
    ........

7. effeeffe

effeeffe Kartista

66
    1
    8 Agosto 2006
    Reputazione:
    20
    ti ho scritto sopra che questa interfaccia si chiama ice-link, ovvio che l'ipod non lo connetti direttamente... l'attacco poi provvede anche alla ricarica del lettore, per questo puoi lasciarlo dietro... puoi selezionare tramite i comandi della radio le prime cinque play list e scorrere poi per artista, genere ecc ecc... se sdoppi il cavo credo proprio non combini nulla di buono. come fa poi la radio a capire se vuoi usare il cd o l'ipod? piuttosto procurandoti un commutatore a due posizioni e ad una marea di contatti (min. 17) potresti fare la commutazione ma non so come la metteresti con la schermatura persa... vedo che nessuno aggiunge altro quindi presumo nessuno ci abbia tentato. Mi ostino pero' a farti riflettere sull'inutilita' del lettore cd quando puoi disporre di un centinaio di cd memorizzati nell'ipod..... altrimenti utilizza l'interfaccia in FM, .. ci attacchi il lettorino e ti esce con un segnale in fm, lo sintonizzi con la radio ed il gioco e' fatto... occhio pero che molte volte segnali di emittenti "spinte" interferiscono parecchio... lascio la palla a chi ne sa piu' di me.....:wink:

8. padrino

padrino Secondo Pilota

727
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Grazie dei consigli.. inserire invece la normale cassetta digitale e collegare il jack al lettore... mah .... è troppo brutto da vedere!
    Se qualcuno ha ideeo o esperienze le spari per favore...
    GRAZIE!

9. mito22

mito22 Collaudatore

348
    0
    5 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 CI-Yamaha R7
    Che prezzi ha l'operazione?

10. effeeffe

effeeffe Kartista

66
    1
    8 Agosto 2006
    Reputazione:
    20
    ciao Davide! a spanne circa 150 eurozzi se non riordo male ma ti dico esatto quando ci vediamo, anche perche' ci sono due alternative se non hai gia' l'ipod.. puoi fare anche con una chiave usb.. vedo con piacere che sei a casa, cosi non consumi gomme....:biggrin: :biggrin: :biggrin:

11. mito22

mito22 Collaudatore

348
    0
    5 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 CI-Yamaha R7

Ah,ah.. grande... è tutta la settimana che sono a casa... sono andato a girare ad Adria venerdì.. ma col furgone.. :D

12. fr4nk

fr4nk Collaudatore

410
    12
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    110
    320d e46 restyling
    Ciao, per fare questo non ci sono problemi perchè sfrutti l'ingresso aux che c'è sul connettore posteriore dell'autoradio...contatta fabio328ci che le realizza.
    Ovviamente non hai il controllo dell'ipod in quanto lo colleghi tramite l'uscita delle cuffie.

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    bortesi mi ha detto (anzi..scritto) che in caso di sistema con navi ecc. si può evitare di togliere il cdc creando un aux in, però ovviamente non si può controllare nè ricaricare l'ipod..

14. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    è un po' che lo dico....
    cmq nel mese di ottobre verrà commercializzato anche in italia in Dension Gateway 400 che ti da la possibilità di collegare l'ipod, avere un ingresso aux una porta usb e poter mantenere il caricatore cd.
    Bisogna solo attendere, ma ho avuto conferma direttamente dall'assistenza della Dension.
    Io sono in attesa....

15. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    molto interessante...:cool:

16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW