Ipod su e46 - Problemi con Gateway 300 V2 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ipod su e46 - Problemi con Gateway 300 V2

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da esdiel, 31 Ottobre 2007.

  1. Kirkwood

    Kirkwood Kartista

    104
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    530D e39 Touring
  2. Orso_Grigio

    Orso_Grigio Collaudatore

    353
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    Soprattutto da oggi, che ho fatto l'upgrade alla versione V2-2.B4... magari effettivamente non è cambiato nulla, ma la mia sensazione è che sia più stabile... ho provato a fare una cosa che prima metteva in crisi l'ice>Link plus, e cioè navigare nel famigerato menu (tasto "6" del cambiaCD) per scegliere una canzone in particolare, e la cosa è andata come una lettera alla posta :razz:.
    Prima come minimo aveva un comportamento "strano"... alla peggio crashava. Oggi invece, docile come un agnellino, mi ha fatto ascoltare quello che volevo. Poi vedremo come si comporterà con un utilizzo più prolungato!
     
  3. Picchio.74

    Picchio.74 Kartista

    187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    Raga io Ho il navi 16:9 e il modulo tv, collegando il Gadeway 200 o 300 con ipod posso vedere i video sopra reggistrati senza perdere la tv o il cavo che mi porta segnale al lettore dvd
    Cao
     
  4. Gigio

    Gigio Kartista

    126
    0
    2 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    330 XI Touring (E46)
    Grazie per la dritta. Effettivamente le cassette non le ho provate (abbandonate da anni). Mi viene il dubbio che sia attaccato male il connettore xchè l'audio del Gatway (che dovrebbe essere quello sugli ingressi cd) si abbassa leggermente quando il navi da le indicazioni.
     
  5. Gigio

    Gigio Kartista

    126
    0
    2 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    330 XI Touring (E46)
    Direi che hai due opzioni.
    1) Colleghi l'ipod non al gatway ma all'ingresso sul modulo tv che stai usando per il dvd (ma comandi l'ipod a mano)
    2) Prendi il cavo opzionale del gatway che "spilla" il video e lo fai entrare nell'ingresso del modulo tv che stai usando per il dvd

    L'opzione 2 non l'ho sperimentata ma sulla carta dovrebbe funzionare.
    Il gatway direttamente non spara segnale video ma solo audio al posto del CD.
     
  6. Orso_Grigio

    Orso_Grigio Collaudatore

    353
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    Questo è il comportamento normale della radio (la Becker bm 54)
     
  7. Gigio

    Gigio Kartista

    126
    0
    2 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    330 XI Touring (E46)
    L'abbassamento di volume è differente (come se spostassi togliessi leggermente il cavo dal connettore) ma soprattutto è sparita la voce della bulgara #-o
     
  8. Kirkwood

    Kirkwood Kartista

    104
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    530D e39 Touring
    In questo caso direi che Dension poteva fare un piccolo passo in più e fornire un cavo 'ad hoc' per i sistemi che hanno già un monitor in plancia.
    Attualmente devi modificare manualmente i connettori originali, e a me prende sempre un po' il patema d'animo mettere mano ai cavi originali.

    Invece ho provato il modulo Dension Bluetooth, funziona ma non l'ho ancora installato in modo definitivo perchè devo fare una pensata per il passaggio del cavo del microfono dalla zona baule al posto guida.
    Ha delle funzioni proprio di base, alla stregua di un auricolare Bluetooth, però ha funzionato al primo colpo, anche il muting della radio al ricevimento di una chiamata.
     
  9. rickyb

    rickyb Collaudatore

    272
    1
    3 Marzo 2003
    Reputazione:
    13
    330xd touring e46 restyling
    Quindi da chi sei riuscito ad acquistare il modulo BT? Bortesi e company non lo vendono perche' dichiarato non compatibile... Tu con cosa l'hai provato(tipo gateway, radio e cellulare) ?
     
  10. Kirkwood

    Kirkwood Kartista

    104
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    530D e39 Touring
    Il CD Retention kit ed il modulo Bluetooth li ho presi qui:

    http://www.ipodcarkitdirect.co.uk/

    Purtroppo essendo i prezzi in sterline, mi sono costati un po' di più.
    Non ho capito che cosa intendono per non compatibile.... si interfaccia con il Gateway, non con la radio, l'uinca connessione che devi fare per il modulo BT è il filo del mute, il resto è collegato direttamente al Gateway.

    In pratica funziona come un auricolare BT, puoi rispondere alle chiamate premendo un tasto della radio, puoi richiamare l'ultimo numero e basta.
    Non ha funzioni integrate tipo lo scaricamento della rubrica etc.
    Inoltre l'attivazione della chiamata non è fatta tramite l'apposito tasto del navigatore me tramite uno dei tasti numerici.

    In compenso puoi sentire l'eventuale musica immagazzinata nel cellulare tramite l'impianto via BT..... non so a quanto possa servire....

    Inoltre se il tuo telefono oppure palmare ha il navigatore, puoi sentire la voce delle indicazioni via BT attraverso l'impianto.
     
  11. rickyb

    rickyb Collaudatore

    272
    1
    3 Marzo 2003
    Reputazione:
    13
    330xd touring e46 restyling
    questa ad esempio la risposta di bortesi:
    Per quanto riguarda il BTA 1000 (accessorio bluetooth) questo è un prodotto che al momento non viene venduto in Italia in quanto pare che dia dei problemi di compatibilità con telefoni di recente produzione.

    ma tu che configurazione radio/navi-gateway-cellulare hai?
     
  12. Kirkwood

    Kirkwood Kartista

    104
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    530D e39 Touring
    Premetto che il BTA1000 l'ho solo provato perchè devo fare passare il cavo del microfono dalla zona posteriore dell'auto al posto guida, per ora ho installato il cavetto del mute, quindi posso rimetterlo quando voglio.
    Comunque l'ho provato per una giornata senza problemi.

    Io ho un impianto con monitor 16:9 Navi Mk3 e radio BM54
    Il Gateway è il 300 v2 con CD retention kit
    Il telefono è un Nokia N70
     
  13. rickyb

    rickyb Collaudatore

    272
    1
    3 Marzo 2003
    Reputazione:
    13
    330xd touring e46 restyling
    Bene bene anch'io ho un N70 e vorrei installare il BTA1000 con il gateway 300 v2, anche se ho un mk4... grazie per le info!
     
  14. Andreone

    Andreone Kartista

    111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Ciao!

    Io ho lo stesso identico problema... mi puoi spiegare come hai risolto?

    AGGIORNAMENTO: Ho risolto. C'è un connettore che non è replicato nei fili del Dension GW300, per cui va fatto l'innesto separatamente. E' di colore nero (dietro la radio pro della Z4 del 2003, sulle altre non so).

    Grazie
    Andrea
     
  15. Gigio

    Gigio Kartista

    126
    0
    2 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    330 XI Touring (E46)
    Esatto!

    Saluti
    Gigio
     
  16. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ragazzi avete risolto il problema dell'installazione del gateway300-v2?
    ne devo installare uno a giorni e non vorrei problemi...
     
  17. Gigio

    Gigio Kartista

    126
    0
    2 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    330 XI Touring (E46)
    Il mio installato lo è e si sente anche bene.
    Non riesco ad attivare i tag e saltuariamente si blocca sul'ingesso AUX (traccia 1 del CD6) e per sbloccarlo devo sconnetterlo fisicamente qualche istante: spero che una prossima release sw risolva.
     
  18. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ci son riuscito io smercki....ti ho detto tutto :wink:

    anche x l'aggiornamento, il sistema che ho descritto "a forza" bruta" se nn va al primo colpo..e via!

    dove lo colleghi ste?
     
  19. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Installato oggi ad un ragazzo con il cabrio a cui contemporaneamente ho installato il navi con mk3
    Tutto liscio come l'olio, anche l'abilitazione dei TAG, unico problema è che nel menù si è attivata la voce TELEFONO (il telefono non è installato) e in riproduzione lo schermo commuta su "chiamate brevi" e mostra sotto scorrere i titoli, in pratica i titoli vengono mostrati non in alto nella schermata dei CD ma su una finestra a parte
    Forse la colpa è della radio con software vecchio (BM54 del 2002)
     
  20. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    potresti provare a collegarlo al posto del caricatore cd, direttamente dietro, sul cavetto carica-cd.come ho fatto io. dopo è x forza un "cd" :wink: mi ham modificato direttamente lo spinotto da bortesi x attaccarlo li.
     

Condividi questa Pagina