iPod (solo per il posizionamento) | BMWpassion forum e blog

iPod (solo per il posizionamento)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marconicosax, 22 Ottobre 2008.

1. Marconicosax

Marconicosax Aspirante Pilota

33
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    118D Futura
    Buon giorno a tutti,
    apro questo post perchè da 2 giorni che mi è arrivata la mia bestiolina (appena posso posto le foto), mi stò scervellando per trovare qualcosa che mi ocnsenta di posizionare in modo non ingobrante e sopratutto non fastidioso il mio iPod 80Gb.

Prima di tutto ho pensato al collegamento.
    1)Ho deciso di "buttarmi su questo supporto, acquistato ieri, e quindi ancora non in mio possesso. (http://www.sendstation.com/us/products/smartcharge/)

[​IMG][​IMG]

Come notate sul suo fianco ha l'ingresos jack 3,5mm che andrà colelgato all' AUX in appena sopra l'accendisigari posto sotot il bracicolo.
    L'ipod andrà infine ocllegato con il suo semplice cavo USB - DOCK.
    Questa mi è sembrata la soluzione meno ingombrante e farraginosa, visto anche che il cavo AUX sarà molto corto poichè dall' OUT del caricatore all' IN dell' AUX ci saranno non più di 10cm di distanza e quindi di cavo.
    Dal punto di vista della qualità audio, mi sembra anche essa una soluzione ottima poichè bypasso l'entrata cuffie dell'iPod che mi sputa fuori bassa qualità (come tutti sappiamo)

Bene, fatto questo passiamo al passo più importante che poi stà alla base delle motivazioni che mi hanno spinto ad aprire questo post....

Adesso che ho il collegamento, dove diavolo lo sistemo l'iPod?

2)Bè ho cercato e ricercato in questi giorni, mille soluzioni proposte con accessori diversi, ma nessuno di questi soddisfa la mia principale esigenza.
    Averlo sempre a portata di mano...Anche perchè voglio che l'ipod mi stia subito prima del cambio, così che non debba vedere fili passare in mezzo alla macchina.
    Tutte una serie di comodità che ad alcuni potrebbero sembrare esagerate mentre ad altri, ne sono sicuro, queste comodità li hanno spinti ad acquistare il kit BMW o Bortesi. Ma io 350€ nel primo caso e 180€ nel secondo caso non voglio asoslutamente spenderli, anche perchè io sono un amante delle soluzioni per così dire "fai da te".

Comunque oggi, sempre alla ricerca di soluzioni migliori mi capita questo post, sotto il mouse:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90651&highlight=supporto+ipod

Meraviglioso mi dico, ma solo che io non ho il vano porta cell. e neanche il porta bicchieri, ma solo quella specie di scalanatura giusto sotto il bracicolo.
    Non vi nego che la possibilità di costruire quell'aggeggio per la mia 118 mi alletta parecchio, però prima di buttarmi nel fare quel lavoretto (visto tra l'altro la mia scarsa abbondanza di tempo libero) ho aperto questo post per vedere quale sono state le soluzioni da voi adottate per un "problema" che di certo non avrò solo io, nè sollevato nè tentato di risolvere.

Spero di esservi stato utile, nella prima parte del post e di contro ricevere il vostro aiuto nel tentare di risolvere la seconda parte del post.

Nella trepidante attesa delle vostre esperienze in merito desidero ringraziare tutti.

Marco

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2008
  2. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    anche io ho lo stesso problema.. nn mi interessa il caricatore dell'ipod, anche perchè nn ho un aipod ma un samsung; nn si sa davvero dove collocarlo l'mp3! tenerlo sciolto è molto pericoloso perchè è come mandare un sms col cellulare!! tra le varie soluzioni che ho pensato ci sarebbe questa: comprare un portacellulare di quelli a calamita, attaccarlo difianco all'autoradio e attaccarci magneticamente l'mp3..

3. Marconicosax

Marconicosax Aspirante Pilota

33
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    118D Futura
    Si ma fare dei buchi sulla plancia proprio non mi và...
    Hai visto il link? Quella sarebbe un'ottima soluzione, anche se si andrebbe a perdere l'unico porta oggetti...

4. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    no no nessun buco! io dico quelli adesivi..

5. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    Io ho optato per la chiavetta (anche perchè lungi da me l'acquistare un ipod...), precisa precisa ci sta sotto il bracciolo, sembra fatta apposta

6. ferra1987

ferra1987 Aspirante Pilota

2
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie one 120d
    Ciao ragazzi,
    sapete ho un problema...
    ho un lettore mp3 che vorrei collegare all uscita aux della mia seri 1 120 d.
    tramite un cavo aux comprato al media world non funziona.
    ho il navigatore in macchina (ma non il telefono) e quando porto l'udio su aux non si sente niente!
    qualcuno può aiutarmi?
    potrebbe essere un problema di fusibili o impostazioni dal navigatore?
    aspetto consigli grazie
    potrebbe essere

Condividi questa Pagina