Finalmente dopo circa 6 mesi di coma indotto il mio adorato compagno(fedele scudiero,inseparabile amante...) torna alla vita e addirittura con una cura ricostituente... infatti sono riuscito a ficcare un Hd da 20gb (della quarta generazione) al posto del suo scarso 10gb..... il mio l'ho pagato l'hard disk mi e' costato su ebay 134 dollarozzi ma sono soldi spesi bene, visto e considerato che la apple ne chiedeva 250 (a prescindere da quale fosse l'operazione da fare) ...prezzo con cui mi sarei potuto comprare 1 ipod mini NUOVO(sti stronzi)... beh a conti fatti con 134$ mi sono comprato l'equivalente di 4 MINI.. ....."Ipod... Alzati e cammina"...
Io te lo dissi già ma come hai fatto ad aprire l'ipod? Il mio è il 4g 40g ma non ha viti poi la sciasì esterno e rigido non permette movimenti di nessun genere... Bo! Cioè penso si possa aprire però senza far danni mi resta difficile...
forse con delle morse o ventose particolari si riesce a far presa col guscio e tirare con forza senza far danni.
piano piano con cacciaviti da orologiaio... partendo dalla parte superiore si separa il guscio posteriore dalla struttura principale.. e' praticamente tutto ad incastro la batteria e' della grandezza di quella di un nokia ma meno della meta'.. l'hard disk prende praticamente tutto lo spazio interno.... sostanzialmente e' una cavolata cambiare i pezzi.. gli hard disk si possono cambiare con estrema facilita' e per inizializzarli basta usare l'ipod updater preso direttamente dal sito della apple...