ipocrisia totale | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

ipocrisia totale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alerosso27, 13 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Conosco Modena, ti assicuro che non è paragonabile al traffico di Roma. Dai che Guzzanti c'ha pure fatto na canzone sul GRA!!!:wink:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vorrei aggiungere un paio di cose sulla resistenza torsionale dei telai.

    Ricordo che una 10ina di anni fa ero con un amico con una Mondeo Fastback (se non ricordo male) una 2 volume e 1/2 con il portellone, parcheggiò la macchina mettendo una ruota su un marciapiede altino, aprì il bagagliaio per prendere una sacca ed al momento di chiuderlo, il portellone non si agganciava, tenta e ritenta non ci fu verso di chiuderlo, lo feci scendere dla marciapiede e finalmente si chiuse.

    Le macchine di oggi, grazie anche ai più severi crash-test sono molto ma molto più resistenti alle torsioni ma dipende sempre dall'uso che se ne fa.

    Tutto il sistema sospensivo è tarato in base alla resistenza torsionale, se su una macchina sportiva eccedessi nella durezza delle molle o nella resistenza degli ammortizzatori nelle alte frequenze avremmo una marea di telai piegati.

    Ma è fondamentale conoscere anche le forze che si hanno in gioco, se utilizzassi delle slick a mescola morbida nuove ad ogni TD, avrei tanti di quei problemi sia torsionali, sia di silent-block e sia anche di pescaggio dell'olio che non completerei un turno.

    Le macchine da corsa necessitano proprio per questo di resistenze torsionali elevatissime, sia per gli assetti particolarmente rigidi, sia per le accellerazioni longitudinali e laterali che riescono ad esprimere meccanicamente ed aerodinamicamente.
     
  3. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    appunto, perché ? io godo nel traffico (cioè odio il traffico ma mi ci godo la macchina intendiamoci): mi metto lì tranquillo con lo stereo che mi delizia le orecchie, paglia in mano a sinistra fuori dal finestrino, destra sul volante, cambio in automatico, sospensioni in Comfort... mi stresso ? do gas e sguscio via ovunque:wink:, quasi mi sembra di poter decollare a volte e volar via dal trafffico... veramente:razz:

    no no, credi giampa che ogni giorno mi dico che questa macchina è l'auto più polivalente che esista:biggrin: e non parliamo qui dell'uso 'cattivo', dove lei è ancora più indicata e a suo agio=D>

    Nel traffico effettivamente non lo dicevo con l'E46 , più cruda dura e col manuale:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Se è così Ok. Io con il manuale sul raccordo anulare la frizione la brucio in 2 giorni...altro che in pista
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Solo la M3, tutte le altre auto manuali che ci sono invece no?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    e allora fatti un E92 dkg e lascia stare l'S3:wink:, che è già oltraggioso metterle solo a confronto
     
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    No, piccolo particolare è che con la M mi viene naturale schiacciare e andare con una 320 d un pò meno!:wink:
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Sei troppo forte Nicola... :wink:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    il problema è tuo allora, non della M3 !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ma è questo il motivo per cui - in base anche a come guido - la M3 riesco a godermela solo in pista. Ed è per questo che non riesco a trovarla polivalente
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ma un contraddittorio DI COSA? SU CHE BASI?

    Se posto la potenza del mio motore, vengo subito preso per il cu.lo e passo per contaballe...

    Se posto la possibilità di mappare in Alpha-N le Me46 subito a dire che il prexxo è carissimo perchè TizioDiRoma lo fa a molto meno (salvo poi verificare che l'airbox è una fregatura totale!!!)...

    Se posto per i camber plate per la nuova M, ecco che salta fuori il Maestro a chiedere di che marca sono... poi, non contento, anche a chiedere le loro dimensioni...

    Sai cosa credo? Credo che qua ci sia della "SANA" INVIDIA... ecco quello che credo.

    Un'altra cosa che vedo è questa: "chi sa" non posta per spiegare (non per niente il mio invito ad aprire post tematici resterà inascoltato), ma posta per far vedere che ce l'ha più lungo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mi avete chiamato? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Devo ammetere che Giampaolo, dicendo che la M3 con 420cv è destinata solo alla pista, è riuscito a dire la vaccata del 2011 già al 18 di Gennaio...........

    .......un mito. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    No, l'invidia non è mai sana. Per come la penso io se tu hai il Murcielago sono contento per te. Altrimenti si rischia di divetare pazzi. L'unica cosa che ho chiesto e su cui ancora non ho avuto risposta è come far diventare un go-kart la M3 e46:wink:
     
  15. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Come mai non ce l'hai più?????:mrgreen:
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma non eri tu ad essersi quasi appiccicato fuori strada per star dietro ad una 206? Non eri tu ad avere una E46 (che non ha 420cv e non è la E92)?

    Se la risposta ad entrambe le domande è si andiamo direttamente all'ultima domanda............

    ......e cioè........

    Non dipenderà da chi la guida, piuttosto che dalla macchina?
     
  17. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non mi hai ancora risposto!! AHHHHH AHHHHH AHHHHHH
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Semplice, perchè a me le macchine dopo due anni e mezzo fanno la puzza, con questa ero quasi a 3 e me la sarei tenuta ancora, nonostante questo era il momento esatto per venderla ad una cifra decente. Tenerla avrebbe voluto dire perderci tanti soldi entro il 2011, anno in cui l'avrei cambiata in ogni caso per scadenza della BEST 4.

    Ciò detto, trova un mio post, uno solo in cui ho scritto che la M3 non è polivalente e che me la toglievo per quel motivo.
     
  19. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Certo, certo e poi mi passi a una trazione integrale...ma a chi vuoi far ridere?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bruno, ti voglio bene e lo sai..............mi sei simpatico e lo sai, scherzo sempre volentieri con te e lo sai, condivido in linea di massima la tua idea e lo sai............

    .....ma io sono uno di quelli che non crede al fatto che il 98% dei mali della società derivino dall'invidia, come molti altri invece pensano, anzi.......per me l'invidia esiste molto raramente.

    Esiste magari chi i camber plate li ha comprati e non ci si è trovato bene.

    Esiste chi non ritiene l'airbox una fregatura totale...........

    .....ed esiste sempre chi avrà più cavalli di te sulla propria M.

    Per cui, non è che i froci sono sempre gli altri, credo che in ogni cosa sia giusto, corretto e segno di grande intelligenza, ammettere che a volte le stronzate le facciamo tutti......e altre volte le diciamo anche, io per primo. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina