ipocrisia totale | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

ipocrisia totale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alerosso27, 13 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Concordo=D>

+

2. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Avo, visto che talvolta le auto (soprattutto le ciabatte:mrgreen:) hanno carichi differenti tra destra e sinistra, anche dell'ordine di diversi kg: fino a che limite sarebbe possibile ovviare a ciò mediante una diversa regolazione delle altezze? In altre parole, fino a che valore di delta tra il peso gravante sulla ruota di destra rispetto a quella di sinistra si potrebbe compensare con la regolazione delle altezze sulle bilance?

(Mi sono riferito volutamente solo al delta tra ruote dello stesso asse, pur sapendo che la regolazione influisce sui quattro angoli)

Scusa la prolissità, ma ne deriva un'altra e conseguente questione: fino a che limite si può compensare (o modificare a piacimento), con una differente regolazione di altezze, la differenza di peso tra anteriore e posteriore?

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Bruno, pane al pane, vino al vino... se ti screditano salta il grano.

Tu non vuoi discussioni, tu dovresti postare un catalogo nella sezione VENDO, con i relativi prezzi... e basta. :wink:

Capisco che rode ricevere contestazioni, e capisco che rode "uno che ne capisce", perchè è più facile che possa contestare, rispetto a quello che non ci capisce un caxxo (come me).

Anche se copia da wikipedia :haha (...è questo sarebbe il tuo "sistema" per evitare che: "Non si arriverà mai a una cippa qua dentro. :cool:" ...ma per piacere...).

Che poi non capisco questa "abilità" del "tuo" preparatore, se poi le centraline le possono fare tutti... :mrgreen:

...quannò ce vò ce vò...

Il mio motto è "fatti, non pugnette", ricordo l'episodio di "wikipedia", se non erro si parlava proprio delle lambda della M3, quando alerosso affermò che "non erano performanti", Ice rispose postando i dati tecnici (naturalmente copiati da wikipedia), che erano fra le più veloci e precise sul mercato, e da lì silenzio tombale.

Mi spiace ma preferisco wikipedia ...alle pugnette. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    qualcosa mi dice che a sto giro finisce tutto a merd a. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    :haha:haha:haha

A 2 persone piace questo elemento.
  6. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Ma, a questo punto, pur concordando con avo in merito alla non necessità di rispondere a uno sfogo, vorrei sapere che fine ha fatto l'ignoto - per quanto mi riguarda - estensore di questo 3d.

Come dire: ha gettato la mano e poi nascosto il sasso?

Fatti vivo alerosso!

Non tirartela dai, ché sennò ci annoiamo e non ti facciamo più la corte e restiamo ignoranti per sempre

7. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    1) Non sei attento: Pinetti si appoggia ad un ragazzo di Roma (Maurizio) quando deve lavorare di fino

2) Ho una M3 e36 ben preparata, ne ho presa una 2a solo per farci drift... aveva un 2.000 e gli ho montato un modore ///M... SONO FATTI O SON PUGNETTE queste?

Cosa credi di fare Rox^ Di farmi arrabbiare? Io mi arrabbio QUANDO NE HO VOGLIA IO e non quando lo pensa uno come te... :mrgreen:

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Occhio alle contraddizioni di termini, hai appena affermato che il lavoro sulle centraline è un "lavoro fine" mentre quello di Pinetti non lo sarebbe. :wink:

Abbiamo fatto un passo avanti nell'ottica della specializzazione: Pinetti è un ottimo artigiano (io ad es. ritengo che sia un lavoro fine anche quello) Mondello è un ottimo mappatore e non solo, e magari con la saldatrice in mano si salda le dita :lol: (non lo so sinceramente).

Mettiamo le carte in tavola, ognuno il suo, senza prese per il culo ridicole e vedrai che andremo tutti d'amore e daccordo... :wink:

Ma non ti devi incaxxare se Mondello contesta che, per dirne una, la mappatura alpha-n su auto stradale è un compromesso, perchè ne ha tutto il titolo (e il dovere dico io) per farlo. Anche se questo "danneggia" in qualche modo l'operato o l'idea di qualcun altro.

L'ho già ribadito, questo "rischio" te lo assumi ogni qual volta scrivi in pubblico. Dall'essere derisi o giudicati per non scrivere un italiano corretto, fino al giudizio completo nel merito. Altrimenti fai che i lavori rimangano "top secret" e vedrai che nessuno li criticherà mai (ma neanche ne verrà a conoscenza :wink:).

Ad ognuno giudicare se il gioco vale la candela, ma questo è il gioco... :cool:

9. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Non hai ben capito: SONO IO che scelgo come voglio giocare, non tu. :cool:

Per quanto questo tuo discorso, mi hai stufato... quindi la chiudo qua. :wink:

P.s. Buon divertimento con il tuo 330Xi...

10. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Neanche al solitario scegli TU le regole, il gioco HA delle regole. :wink:

Ma il problema è che a te piace cancellare quelle che non ti convengono... buona partita...

Non sai quanto è reciproco... stai sempre a piangere. :rolleyes:

:-s Effettivamente ormai ha bisogno di qualche punto di saldatura fatto da uno BRAVOOOOO :lol:#-o

11. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sapete cosa manca, qualche volta -e parlo per tutti, partendo dal sottoscritto-: saper ammettere di aver sbagliato. Che non è mica la fine del mondo, anzi! Parto proprio da un'auto-accusa. In discussioni con Ice, Avo, Br1, TheD, Enrico, Andras etc. etc. qualche volta mi è successo di venir corretto su assunzioni, teorie che non erano esatte. Certo, se uno ha un minimo di orgoglio brucia pure. Però poi ti accorgi di aver imparato qualcosa in più. E non di aver dimostrato di avere la testa più grossa.

Io qui dentro qualcosa imparo tutti i giorni. In fatto di tecnica, di rapporti, di esperienze. :wink:

12. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Secondo me una macchina con 420 cavalli (se hai la E92) credo che di polivalenza abbia ben poco. Voglio dire non stiamo parlando di una serie 3 diesel. Secondo me è una macchina da utilizzare solo ed esclusivamente in pista.:wink:

13. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Esattamente. Ma solo perchè, grazie a Dio esiste un contraddittorio, anche se a Bruno piacerebbe censurarlo. :wink:

14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    spero di non essere stato interpellato come persona che ti ha redarguito su talune questioni tecniche perchè sarebbe davvero il colmo che un ignorante in materia come me potesse farlo proprio con una persona competente come te. Massima stima per i contenuti dei tuoi post e soprattutto per il tuo modo di porti sul forum :wink:

15. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Secondo me la M3 è invece un ottima coupè 4 posti, comoda e polivalente, che ti permette di avere un auto sportiva, elegante e di classe.

La puoi usare praticamente per qualsiasi cosa, andare a lavoro, portare i figli a scuola, fare la spesa, uscire la sera, andare in vacanza, goderti una smanettata stradale, andare in pista, il tutto senza sfigurare da nessuna parte.

16. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ovviamente si parla di disallineamenti permanenti, non tutti i materiali sottoposti a torsione hanno la stessa memoria o punto di snervatura, se prendi dei cordoli ad esempio non è la torsione a preoccuparti ma eventuali snervature dei metalli, mentre se fai un curvone a 190km/h con 1,5g laterali è la resistenza alle torsioni che fanno la differenza.

17. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Massimo rispetto. Spero tu non debba fare il traffico per andare a lavoro altrimenti sono dolori.:wink:

18. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    perchè? :rolleyes:

19. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Grazie Brunone per l'assist, ricorda all'amico Andrew che non è Blacky ad andare forte ma chi la guida:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    In cosa in particolare? per la frizione basta prendere la DKG, per il resto è come le altre serie 3...

Io l'ho usata una decina di giorni, quindi anche nel traffico dovendo andare in centro a Modena e non ho avuto nessun tipo di problema.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina