ipocrisia totale | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

ipocrisia totale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alerosso27, 13 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    :popcorn::popcorn::popcorn:

:fiorett:fiorett:fiorett:fiorett:fiorett:fiorett:fiorett:fiorett:fiorett:fiorett:fiorett

2. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...sono certo che dopo UNA PREMESSA COME LA TUA Alerosso ti risponderà in modo esauriente....:lol:

Non si arriverà mai a una cippa qua dentro. :cool:

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh..io la penso come Ice71, chi parla dovrebbe sempre qualificarsi, io conoscendo Avo e sapendo chi è e che lavoro fa, penso che abbia già le risposte, vuole solo capire chi ha davanti, se uno sputasentenze o una persona preparata.

Per conto mio, visto che Alerosso ogni tanto si eclissa, so che lavoro fa e so che ha le giuste competenze, ma non essendo le macchine stradali il suo pane quotidiano, immagino che anche Ale sia curioso di verficare la mappa di Ice per sapere come mai va così forte, perchè Blacky, scarico a parte ha preso più dei 6cv che Alerosso era riuscito a prendere nelle sue varie prove.

4. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Io credo che non si arriverà mai da nessuna parte, semplicemente per il fatto che è la natura stessa dell'argomento che non porta da nessuna parte...

Il tema principale è semplicemente uno sfogo, al quale ha poco senso intervenire perchè uno sfogo non ha bisogno di repliche. E' un punto di vista soggettivo e come tale non è commentabile.

Ci sono stati invece interventi tecnici che avrebbero potuto dare ottimi spunti di discussione ma a quanto pare vengono totalmente ignorati.

Io mi son letto tutte queste pagine cercando risposte su questi argomenti ma....niente!

Allora ben venga la tua proposta di aprire sezioni dedicate :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    19psi gira la alpina! :mrgreen:

Cmq quotone, c'è posto nel divano?? 8-[

6. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma guarda che non c'è mica bisogno di sapere che lavoro uno faccia... spesso si impara più dall'ultimo operaio arrivato che dal direttore tecnico.

E' un forum pubblico, i messaggi di ciascuno sono a disposizione di tutti e giudico da quelli (pronto a ricredermi in qualsiasi momento). :wink:

P.S.

Se chiedo qualcosa è perchè non la conosco o non ne sono sicuro... in questo caso, seriamente e senza polemica, approfitto della competenza (se c'è). Altrimenti campo bene lo stesso con le mie convinzioni e/o mi rivolgo altrove.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  7. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Liberissimo di vederla come vuoi.

Il tuo amico (Ice, porta sega di fare nomi, a me!) e altri rompikatzi ha portato (lo dico per fare un esempio) il sottoscritto a sbattersene di postare tutti i suoi up-grade.

Mi piacerebbe un forum dove poter postare cose buone e cose da migliorare sulla mia macchina, senza dover star qua a pensare se verràò screditato il mio lavoro o quello del mio preparatore: non è possibile.

Volete/Vogliono un forum così? Sempre pronti a dubitare di chi HA VOGLIA DI DARE SUE INDICAZIONI? Beh, ti posso assicurare che VINCONO QUESTI! :cool:

Io sono abituato a dire le cose come stanno Nicola e per questo sono simpatico A POCHI.

Tu hai fatto 4 CATZATE alla tua macchina e sembra che hai sotto il sedere chissà cosa...

Grandi tecnici qua dentro, salvo poi non riuscire a rispondermi sulle molle da monatre sulla mia macchina (ovviamente tutti gli espertoni non mi hanno risposto perchè non mi hanno letto, perchè gli sto sulle palle, ecc, ecc...:mrgreen:).

Allora teniamoci i tuoi interventi lunghissimi per spiegare cose belle da leggere ma impossibili da valutare e tanto meno poter verificare... con i 10-20 applauditori di turno.

Il tuo amico che ne sa da portare in firma (ah, solo per presentarsi.. mica per tirarsela...:lol: :lol: :lol:), perchè non apre lui uno o più post tecnici di approfondimento???

...................questo il Br1Pensiero.:cool:

A 5 persone piace questo elemento.
  8. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Eh, ma quando te lo dicevo io però, mi mandavi a stendere!! :lol::lol: :wink:

9. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il dito mi cade obbligatoriamente sulla bilancina. 8-[

10. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Venghino Signori, venghino:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Beh, a me stai simpatico :wink:

12. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A me invece sta sulle palle però ha ragione. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Poi ha una macchina di mer*a con le turbine che spaccano perchè il motore fa schifo.. >:>

13. Slingshot

Slingshot Collaudatore

347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Scusa Nicola, questa mi sfugge. Intendi dire che pesando la macchina ferma trovi differenze sul peso gravante su ogni ruota?

Se il telaio flette di piu' aumentano i trasferimenti di carico, e quindi in condizioni dinamiche i pesi su ogni ruota non sono piu' quelli della macchina nuova, ma a macchina ferma non dovrebbe essere cosi'.... perche' a macchina ferma trasferimenti di carico non ne hai.

A macchina ferma direi che l'unico modo di avere pesi diversi sulle ruote e' quello di variare la distribuzione dei pesi, cosa che non avviene se il telaio e' piu' cedevole.... :-k:-k

...o intendi invece dire che il telaio non solo diventa piu' cedevole ma accusa delle deformazioni permanenti che effettivamente spostano gli attacchi delle sospensioni, al che realmente il peso letto e' diverso?

14. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ne sono sempre stato più che convinto... e ti avevo risposto anche nell'altra discussione.

Però la stima va conquistata (e vale per il lavavetri come per l'amministratore delegato).:wink:

15. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    hai detto giusto, le deformazioni permanenti possono, se gravi, variare le pesate, ma l'eòasticità non la si misura se non su banchi specifici.

16. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    L'automobile è un sistema 'iperstatico' nel senso che ha un appoggio 'di troppo' . Pensa alla sedia che, volendo, potrebbe essere relativamente stabile anche con tre gambe.

Per questo motivo i carichi sulle ruote sono condizionati dalle riidezze dei quattro angoli del veicolo e dalle altezze relative dei punti di attacco delle sospensioni.

Detto in soldoni... si te se piega il telaio o cede un punto di attacco, potresti avere una ruota che (sul ponte) resta un po' più 'sollevata' delle altre... quindi quando poi il veicolo si appoggia sui pneumatici quello di cui sopra avrà (a parità di tutto il resto) un carico leggermene inferiore.

È questo il motivo per cui le 'altezze' delle sospensioni regolabili si impostano sulle bilancelle.

17. Slingshot

Slingshot Collaudatore

347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Ok!

Quindi in pista hai una macchina che non e' simmetrica rispetto alla mezzeria nelle altezze ma lo e' nella distribuzione dei pesi.... che storia!

18. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Qui sbagli ,perchè ci sono parecchi comuni mortali tipo me,che amerebbero sapere cosa nasconda quel bolide,forse per copiare un pò ,o anche solo per parlarne e basta.

Non generalizzare Bruno,perchè ci sono tanti utenti in gamba (anche se non addetti ai lavori) che reputano la loro auto un semplice oggetto per dare vita alla loro passione e non come un mezzo per dimostrare agli altri quanto si è bravi o quanto si è competenti.

.....anzi mi aspetto ti trovare molto presto altre info sulla tua e36...si insomma e36?!...quel razzo lì,ci siamo capiti!:mrgreen::wink:

19. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Parliamo comunque di quelli che tecnicamente si definiscono 'cazzesimi'. :mrgreen:

20. Slingshot

Slingshot Collaudatore

347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    :mrgreen::mrgreen: In puro linguaggio ingegneristico... immagino, se gia' la vettura si sposta di un niente quando sale il guidatore, vuol dire che recuperare 10kg comporta allungamenti / accorciamenti praticamente non visibili a occhio nudo...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina