Ipocrisia internazionale | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ipocrisia internazionale

Discussione in 'Politica' iniziata da eternity, 21 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non so come la vedete voi, ma in quella che è e resta una pagliacciata internazionale, ci stanno prendendo per i fondelli.

E il motivo è nero, appiccicoso e, se raffinato, anche molto costoso...

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non aiuta di certo il fatto, se così stanno le cose, che l'Italia faccia sempre quella che partecipa ma non vuole sparare neanche un colpo. Alla fine i risultati sono anche questi.

E' come andare ad un'orgia e non voler fare sesso: una... due.. tre volte, poi non ti chiamano più.

In questo la sinistra con la sua ipocrisia aiuta.

3. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    la sinistra con la sua ipocrisia ha mandato i soldati in Afganistan ed ha partecipato alla guerra in Kosovo dove, se non lo sai, i nostri caccia hanno sparato e pure abbondantemente, mentre nel caso libico mi sembra sia la destra ad essere diventata renitente alle armi.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2011
  4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Per fortuna hanno sparato, troppo poco per i miei gusti.

E' solo che nel DNA della sinistra italiana c'è questa fobia.

Tutte le grandi civiltà della storia sono stati anche grandi eserciti.

5. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    guarda, non so se posso considerarmi di sinistra, ma io non ho nessuna fobia a tale riguardo.

se poi ti riferisci ai politici, beh li' se ne puo' parlare ma bisognerebbe distinguere caso per caso.

comunque io sono una persona pacifica, ma non un pacifista.

6. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ah preciso che anche secondo me l'intervento in Libia e' dettato dal petrolio, ma una volta tanto che il petrolio e' utile a salvare qualche vita umana dalla repressione di quel macellaio e non solo ad arricchire i soliti noti, ben venga.

7. eternity

eternity Collaudatore

427
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    L'Italia è stata umiliata prima con le pagliacciate di Gheddafi a Roma,ora con l'atteggiamento di francesi, inglesi e in parte americani.

Ma forse gli USA e i suoi alleati si ricordano ancora di come fu avvertito il colonnello più di 20 anni fa in quel famoso raid...e secondo me non vedono l'ora di "punire" in un colpo solo sia il tiranno libico che la spia...

Ho come l'impressione che purtroppo l'Italia si sia cucita addosso la reputazione di doppio-giochista o perlomeno di alleato innaffidabile.

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Umiliata??? Ma scusa....qua non capisco......ma se tu,al lavoro,hai un fornitore di merce importante che predilige vendere a te al posto di altri,gli sputi in faccia o lo porti a cena??

Faccio un'esempio scemo......se faccio il panettiere e ho 10 concorrenti pero' a me danno la farina migliore che a parita' di prezzo di vendita mi fa realizzare degli ottimi utili(il panettiere e' l'eni)secondo te,al contadino,lo porto fuori a cena e gli faccio il regalo di natale o ci litigo lo denuncio,lo minaccio perche' magari e' un contadino del ku klux klan??

posso anche pensare che non sia uno stinco di santo,ma a me fa comodo.....

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    L'Italia ha partecipato a sin troppe operazioni in palese violazione della carta Onu e della Costituzione, guerra in Kosovo in testa.

La Libia, piaccia o meno, è una questione tutta interna, dove non c'è spazio per un intervento militare esterno.

Se avessero lasciato stare, Gheddafi sarebbe già al potere, perché i ribelli (probabilmente manovrati dall'intelligence francese...) non ce la fanno, e non si assisterebbe ad una radicalizzazione del conflitto generata da interventi esterni.

Il nostro Governo ha fatto non bene, ma benissimo a tenere la linea diplomatica con la Libia.

10. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ineccepibile.

11. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Condivido il ragionamento ma fino ad un certo punto. Il Governo avrà fatto bene nel momento in cui saranno tutelati con efficacia gli interessi Nazionali, in questo momento mi sento come se stessi perdendo 0-3 in casa a metà del secondo tempo (certo, può sempre finire 4-3 come in Genoa-Roma di un mesetto fa...).

Trovo comunque allucinante la sfacciataggine con cui Francia ed Inghilterra stanno conducendo/approfittando di questa situazione, neanche nelle Banana Republic negli anni '60 era così. Ripeto, ci stanno portando via Business da sotto il naso come se nulla fosse e noi stiamo a guardare, a cosa è servito mettere a disposizione le basi, gli aerei, a sobbarcarci l'onere dei profughi/clandestini? Oltre al danno la beffa.

Sorry, non posso dire che il Governo sta facendo bene dati i risultati ad oggi (poi se le cose cambiano saò felicissimo di cambiare idea).

Degli altri commenti non capisco i riferimenti all'ipocrisia di Sinistra. Cosa c'entra qui la Sinistra, che ha appoggiato l'intervento? Anzi semmai nel Governo c'è l'ipocrisia della Lega che è per il non intervento, perchè se l'Italia non interveniva i clandestini non arrivavano? Tanto baccano da politica da Bar e poi siamo invasi. Dove sono i Borghezio adesso?

Che cagnara avrebbe fatto la Lega se adesso al governo ci fosse stata la Sx? Questa la trovo ipocrisia.

Lungi da me essere un portabandiera della Sx, voglio solo discutere per capire le cose.

Non è che uno stato più bombe spara e più e forte è, uno Stato può sparare le bombe se è uno stato forte.

12. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    per me uno stato e' forte (o meglio autorevole) quando possiede una politica estera ben definita che persegue in modo coerente a prescindere se sia interventista, neutralista o pacifista, il problema e' che qui abbiamo un La Russa che non vede l'ora di imbracciare il fucile, un Bossi che nenche ci pensa, un Berlusconi troppo impegnato con i tribunali (Frattini non pervenuto).

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.693
    22.553
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Frattini oggi era a Londra per un consiglio di quaranta Paesi sulla questione libica, domani se ricordo sarà negli Stati Uniti e poi in Sudamerica. Sulla Merkel, i tre dell'Ave Maria hanno tentato di farle cambiare idea (c'aveva provato anche il nostro ministro degli Esteri) ma a quanto pare non c'è verso. La Germania resta fuori.

C'è da considerare una cosa, di cui si parló anche in occasione della prima Desert Storm: il petrolio estratto nel mare del Nord e nel golfo del Messico aveva in costo d'estrazione nettamente superiore a quello arabo, all'epoca era di 29 dollari al barile contro i circa 19 degli arabi. Il conflitto fece inevitabilmente schizzare in alto il petrolio, con enormi ed evidenti vantaggi per indovinate chi?

14. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    se in Libia non ci fosse il petrolio probabilmente nessuno avrebbe mosso un dito.

resta il fatto che i francesi hanno bombardato quando le truppe del macellaio di Tripoli erano a pochi km da Bengasi e nel mentre arrivavano messaggi ai cellulari dei suoi cittadini in cui li si avvisavano che la avrebbero pagata cara (messaggi che piu' o meno suonavano "preparatevi che stiamo arrivando" e non credo si trattasse di prepararsi per i festeggiamenti), quindi personalmente non mi va di stare con le mani in mano mentre si pianifica uno sterminio su larga scala.

che poi gli insorti arrivando a Tripoli possano fare altrettanto puo' essere, ed e' per questo che bisogna vigilare.

comunque di guerre puramente umanitarie io non me ne ricordo nessuna, tranne forse quella in Kosovo dove non mi risulta vi siano materie prime come il petrolio o altro.

15. eternity

eternity Collaudatore

427
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    Quando Gheddafi minacciava di mandare milioni di profughi in Italia se il governo italiano non gli riconosceva annualmente un forte indennizzo per i danni del colonialismo, non si trattava di un umiliante ricatto? Quando il presidente del consiglio gli baciava le mani, come se il leader libico fosse il papa in persona, non si trattava di un' umiliante sottomissione?

Non mi sembra che il trattato d'amicizia tra Libia e Italia prevedesse grandi vantaggi...

Forse sono io a non capire molto di politica ed economia internazionale, ma se non sbaglio i privilegi e vantaggi economici derivanti dal trattato italo-libico erano riservati solo a poche grandi aziende come l'ENI, mentre noi poveri contribuenti non avevamo alcun ritorno economico....

16. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Sottomissione e ricatto per un signore che faceva estrarre petrolio all'eni producendo miliardi(di euro)di utili,dando posti di lavoro,propietario del 7.5% di unicredit,del 1% di finmeccanica,di impregilo,dittarore che ha salvato la fiat dal fallimento e detiene azioni,che ha contribuito nel bene o nel male a qualche posto di lavoro nell'azienda del torinese e del suo indotto,e all'economia del paese in generale....

I poveri contrinuenti il contributo economico c'e' l'hanno avuto eccome,coi posti di lavoro(scusa quanti dipendenti ha solo l'eni??,e la finmeccanica??e l'unicredit?),i contribuenti un po' piu grandi di quelli piccoli anche con le azioni.....Non vedo nessun umiliante ricatto se non una semplificazione della vita economica reale usata da chi sa benissimo (la sinistra) che sta raccontando balle e vorrebbe strumentalizzare la cosa per trarne qualche voto

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Il ragionamento da un lato è giusto, da un lato a mio modestissimo parere di uomo della strada e che sarebbe dovuto nascere 100 anni prima è diverso.

Perchè consentire a Gheddafi di comprare azioni?

Per il solito motivo per cui non capirò mai perchè far affari coi russi, con gli arabi o coi cinesi: per un uovo oggi (vendergli qualcosa) ci giochiamo la gallina domani. E' gente inaffidabile, non hanno regole e via dicendo. Vanno tenuti tutti ai margini dei mercati, non gli si deve consentire di farne parte.

Hai bisogno del petrolio? Vai e colonizzi, non vendendogli le macchine o i vestiti o qualche partecipazione, ma con una campagna militare.

18. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    pulendosi il culo con le radici cristiane della civiltà europea :lol:

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    ..magari riprendendosi Gerusalemme, hihihi.

20. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ti rendo noto che il governo libico era quello che applicava le maggioro roialty sull'estrazione di petrolio, circa il 90%, contro ad esempio il 65% della norvegia (roialty che poi si metteva in tasca la famiglia Gheddafi ad esempio per pagare Mariah Carey 1 milione di dollari per un concerto privato).

detto questo, non vedo perche' non potremmo continuare a fare affari con i futuri governanti della Libia anziche' con il macellaio di Tripoli.

magari a differenze del suddetto macellaio questi soldi delle roialty anziche investirle in aziende italiane parastatali e parassitarie piene di nominati politici (Eni, Finmeccanica, Unicredit tramite le fondazioni, ma ti sei dimenticato la juventus e te lo dico da juventino) li investiranno nel proprio paese alzandone il livello economico ed evitando i barconi di clandestini.

del resto al giorno d'oggi non mi risulta che in nessuna parte del mondo, regimi o paesi democratici che siano, il petrolio venga regalato, ovunque va comunque acquistato.

altrimenti se fosse vero che grazie a certi rapporti privilegiati fosse possibbile avere il petrolio gratis (e dalle tue affermazioni sembra quasi che nella Libia di Gheddafi l'Eni lo potesse ottenere cosi') non capisco perche' io pago la benzina 1,50 euro al litro.

poi sai com'e', io ho una dura scelta di fronte a me, o compro le azioni dell'Eni o compro la benzina per andare a lavorare, tutte e due le cose mi risultano difficili.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina