Ipocrisia internazionale | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ipocrisia internazionale

Discussione in 'Politica' iniziata da eternity, 21 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  2. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ma a parte i guanti di velluto con i quali ci praticano eleganti ma inequivocabili rettoscopie, secondo voi in italia le cose stanno diversamente ?

    Gheddafi sarà anche un de' paperoni, ma a casa nostra a quanti paraculi ancora paghiamo l'attico nel centro storico della capitale?

    a parte lo zuccherino anestetico chiamato democrazia a me sembra che nella sostanza non siamo messi meglio..
     
  3. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    non so esprimermi se sia giusto o meno bombardare la libia, ma so che quello che dici in questo contesto è una boiata.... è come dire visto che i miei vicini hanno case di ***** fresca che puzza io me la costruisco di ***** secca che puzza di meno......sempre ***** è

    mi scuso per il linguaggio ma se scrivevo cacca non rendeva l'idea
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma se nell'islam (quasi tutto) ancora non riescono a discernere tra potere temporale e spirituale non è colpa nostra.

    Sono messi male perchè vogliono star male. In tutta l'area mediorientale e nordafricana c'è una nazione in cui si vota, in cui le condizioni di vita sono paragonabili alle nostre. Guarda caso è l'unica non musulmana, parlo di Israele. Se in 3Km lineari si passa da villaggi ordinati ed efficenti al terzo mondo non mi verrete di certo a dire che sono le condizioni geografiche a fare la differenza.

    E' brutto dirlo per loro, ma non sono maturi per fare da se certi popoli. Il colonialismo è stato il dono più grande che hanno avuto, hanno avuto l'opportunità di imparare una nuova lingua, una nuova cultura, hanno spesso avuto infrastrutture, hanno avuto opportunità di contatti commerciali con paesi ricchi. Nulla, l'hanno rispedito al mittente.

    Per il nostro bene e la nostra sicurezza certe regioni devono essere sotto il nostro controllo, a me non va di rinunciare a tante conquiste solo perchè qualcuno si comporta ancora da barbaro. Senza ipocrisia e giri di parole.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Era giusto per le statistiche e per la storia che ci fosse un presedente nero. Ora che ciò è successo ridateci un bianco, magari meno simpatico ma più capace.

    PS: yes we can è u no slogan sfigato, Veltroni docet.
     
  6. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il discorso era riferito al fatto,della motivazione reale del perchè attaccare proprio la libia,ed il motivo è che gheddafi,non è controllabile,ed inoltre si vogliono acquisire le risorse energetiche della libia.

    esempio simile,nel 2002 chavez(venezuela-petrolio),venne accusato allo stesso modo di gheddafi,di stare massacrando il proprio popolo,ma fortunatamente riusci a dimostrare le falsità dette dai media internazionali,inoltre la russia ha dimostrato con foto satellitari,che gheddafi non ha bombardato la popolazione.

    qui bisogna guardare il contesto generale in cui versa il territorio,non solo la libia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2011
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il fine giustifica i mezzi: se l'attacco preventivo può garantirmi benessere per me e i miei figli ben venga. In più io non dimentico di quando ci hanno cacciati.
     
  8. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    assolutamente non sono d'accordo,ribadisco,che la situazione della libia non giustifica alcuna azione preventiva,ed inoltre l'ingerenza in uno stato sovrano,non è ammissibile,tranne casi eccezionali,e questo non lo è.

    inoltre è stata proposta una valida alternativa all' azione militare,ma prontamente accantonata.

    qui non ci si rende conto,che è tutto orchestrato ad arte,ribadisco che fino a due anni fà,gheddafi era ben visto sia da sarkozy che dagl'usa,e ribadisco che questo è un semplice colpo di stato,per impadronirsi delle risorse del paese,e come abbiamo visto in altre occasioni,la guerra ha portato solo morte e distruzione,senza alcun beneficio reale per la popolazione locale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2011
  9. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    annamo bene........


    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  12. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    bene, così ora ci sarà un motivo in più per poterla modificare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  13. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Siamo ridotti alla fame un po' perchè abbiamo inventato la finanza creativa, un po' perchè prima il mondo occidentale gestiva il 90% della ricchezza e al mondo eravamo qualche miliardo in meno.
     
  15. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Beh i cinesi si chiedono se sono stati violati diritti umani se è per questo, quando sono i primi a farlo quotidianaente su larga scala.

    C'è la politica ideale e buonista (quella dei salotti radical chic di sinistra) e quella reale.

    Non dico che l'attacco sia disinteressato, dico che la questione morale me la pongo per me, per i miei fratelli, per gli italiani, per gli inglesi, per gli americani. Il resto del mondo non sono nostri fratelli perchè sono i primi che se potessero ci infilerebbero. E io devo aver cura di chi mi infilerebbe?
     
  17. eternity

    eternity Collaudatore

    428
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    sapete qual è l'anomalia in questa guerra? Mentre in Tunisia e Egitto manifestavano pacifici cittadini, in Libia i "manifestanti" sono costituiti da cittadini con fucili d'assalto e pezzi di contraerea...insomma, in Libia si tratta più di una guerra civile che di repressione di inermi cittadini...e secondo me i ribelli non sono tanto meglio di Gheddafi...e non vorrei che quando saliranno al potere faranno quello che attualmente i fedeli del colonnello stanno facendo a loro, cioè massacrare gli avversari politici.
     
  18. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    qua secondo me tornano in gioco, e forte, i $$ del petrolio. Nessuno lo menziona, però....

    speriamo solo sia breve e più indolore possibile
     
  19. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    quando parlavo di risorse energetiche,intendovo petrolio e gas.

    poi conteremo le morti civili,dei danni collaterali,provocati dai bombardamenti,rispetto alla guerra civile,senza l'intervento esterno,e vedremo chi ha fatto più danni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2011
  20. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Francamente ho paura che intervenire in questa guerra civile interna della libia sia stato un errore.

    Non difendo ne una parte ne l'altra, gheddafi ha i suoi difetti, i rivoltosi non penso sia una banda di santi.

    L'errore però e' stato e anche bello grosso di intervenire solo ora che Gheddafi aveva quasi ripreso il controllo della situazione, se si voleva intervenire bisognava farlo prima, adesso e' tardi, e si rischia solo di fare la fine dell'iraq dove deposto il dittatore e ad anni dal termine della guerra la situazione non mi sembra per niente stabile e sicura.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina