Ipocrisia internazionale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ipocrisia internazionale

Discussione in 'Politica' iniziata da eternity, 21 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io ci aggiungo anche........ci mancherebbe altro,con tutto il petrolio che ha interessa prima di tutto a noi,non vogliamo andare in ginocchio penso
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non capisco come mai l'italia o gli usa non abbiano dato pieno appoggio ai ribelli.Anzi, ad essere precisi, capisco perchè l'Italia non lo ha fatto (siamo dei quaqquaraquà) io però mi sarei mosso subito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2011
  3. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Per gli Usa, imho la domanda è: siamo sicuri che, al di là dei proclami, appoggino davvero la rivoluzione?

    Riguardo all'Italia non credo sia questione di essere quaqquaraquà, ma di buon senso: per lo meno nella prima fase della rivolta, con migliaia di connazionali presenti sul territorio libico, un atteggiamento rigido sarebbe stato molto pericoloso.
     
  4. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Concordo. L'ONU, opinione mia personale, è una pagliacciata. Si occupa spesso, e con enfasi, di problemi minori mentre quelli più grandi, che coinvolgono miliardi di persone, sono abilmente aggirati. E questa è l'ennesima riprova.

    Bah, potrebbe apparire verosimile se l'avesse sposata da subito. Invece prima ha accusato gli americani, poi noi, poi tutto l'Occidente, e, accortosi di aver chiuso tutte le porte e le speranze di salvezza con quelle dichiarazioni, è poi passato ad accusare al qaeda. Almeno così la vedo io: l'estremismo islamico mi sembra solo una giustificazione per le violenze sui manifestanti.

    Comunque è abbastanza evidente che ci sono zone del paese ormai incontrollate, e numerose defezioni nell'esercito.

    Vero, ma è anche vero che un atteggiamento rigido appare ridicolo, visto che da oltre 20 anni lecchiamo il culo a quel beduino (chiaramente con un discreto tornaconto) e ci "siamo" elevati a ruolo di tramite tra la Libia e il mondo occidentale.

    Io personalmente, non vedo l'ora di vederlo impiccato alla palma più alta, assieme a tutti gli schifosi mercenari che ha assoldato. E scusatemi il tono, forse non proprio adatto ad una discussione civile.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah...
     
  6. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao, mi introduco in questo thread perchè, da Italiano, la questione mi preoccupa assai.

    Nello specifico l'Italia non è intervenuta per lo stesso motivo per cui ha fatto fare lo show a Gheddafi qualche mese fa.

    Tanti contratti, tanti soldi, zona di influenza e petrolio garantiti (e non è poco per una Cenerentola come l'Italia).

    A me viene il dubbio che queste rivolte in Nord Africa siano un tantino pilotate (a parte l'Egitto non sono grossi mercati, anche potenziali, ed a parte la Libia non è che siano strapieni di Petrolio, non che gli manchi eh...).

    Guardate come si sono scherati Francia ed UK: hanno le idee chiare, non hanno che da guadagnarci con un cambio della guardia a Tripoli, mentre noi, ahimè, oramai siamo fregati sia da una parte che dall'altra (non biasimo il governo perchè la situazione era davvero difficile da gestire, ma forse con lo show a Roma si era un tantino esagerato...).

    Mi meraviglia solo una cosa circa la Libia: a differenza di un PIL/capite dei vari Paesi nordafricani interessati (che viaggiavano sui 3mila-5mila Euro) quello Libico era sui 16mila (se non erro). E mai avrei scommesso su una rivolta in Libia.
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    va beh........io nn l'avrei fatto sinceramente ma il dado e' tratto.........adesso lo devono eliminare
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Una leggerezza: adesso torneranno di moda tutti gli scenari che andavano in voga sui simulatori di volo negli anni 80-90. Ve li ricordate, gli F14 contro i Mig?
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Si va beh,quel magrebino ha i mig del 1960:-))se solo qualche pazzo pilota libico si fa prendere dall'idea di alzarsi in volo lo abbattono come un piccione.....

    Io non l'avrei fatto per una questione di sicurezza a livello attentati.....lui sa che nulla puo' militramente,ma se non sbgalio quel signore li ha gia tirato giu un 747 americano....Allora se si cominciano certi "lavoretti" bisogna portarli a termine,che vuol dire che lui deve morire con tutta la sua famiglia.......Al contrario bisognera' stare attenti ad andare in vacanza o viaggiare per lavoro e addio ai contratti petroliferi per gli europei......han fatto i duri?? hanno fatto uscire la "Portaerei Garibaldi"dal porto....beh adesso la devi usare fino in fondo
     
  10. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io mi vergogno di fare parte di un'europa leccaculo perenne degl'USA,e di un'italia che fino ad ieri per interessi personali,era alleata con la libia,ora al comando di waschington,si è subito messa a 90,finisce pure che facciamo decollare dalle nostre basi i caccia,che bombarderanno il territorio africano,che ricordo per quanto possa essere arretrato,è uno dei pochi che ha saputo costruire qualcosa e progredire,e ricordiamo che parliamo di uno stato SOVRANO.

    la rivolta,è sicuramente stata innescata,e lo fa capire anche la campagna mediatica,che spesso ha detto cose palesemente false,e mezze verità.

    la cosa davvero scandalosa e disgustosa,è il tipico atteggiamento italianeggiante del voltafaccia,appena le cose si mettono al peggio,almeno la russia,che come noi ha interessi,sul territorio,ha respinto,qualsiasi coinvolgimento(forse anche perchè,ha capito,che si vuole fare fuori gheddafi,per mettere al suo posto qualche servo che faccia comodo al potere americano)la germania,si è detta contraria

    ad un'azione militare,beh la francia si aspetta sicuramente un tornaconto,per questo suo slancio,di finta umanità.

    dopo toccherà forse al pakistan?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Attaccata la Libia

    لعنة الموت... أنا فقط حصلت على الصواريخ في الحمار!

    كيفية حرق!
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quanta poca coerenza in questa vicenda. Ma Obama non era quello di peace&love in campagna elettorale? Non era quello che demonizzava Bush? Adesso partecipa al blitz sulla Libia.

    Non che mi dispiaccia, io sono guerrafondaio e interventista, però lui che faceva quel tipo di politica...

    E l'Italia??? Oggi Gheddafi amico, poi nemico, poi amico di nuovo, poi... boh.
     
  13. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    guarda caso,francia e gran bretagna in prima linea,e l'italia sembra pronta a dare la disponibilità,delle proprie basi.

    noi italiani,pagheremo come al solito a caro prezzo,la mancanza di spina dorsale dei nostri politici,perennemente asserviti,al potere americano.l'avessimo noi,uno che abbia i maroni come "gheddafi",un vero leader e non questo manipolo di scalda sedie,corrotti e senza amore di patria e dignità.
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Uno come Gheddafi che è assassino e che si è arricchito personalmente sfruttando il populismo e tenendo in certe condizioni la sua gente non lo vorrei neanche per regalo.

    Te lo vedi come un Bravehearth dei nostri giorni?? Io ti farei parlare con gli italiani che sono stati presi a pedate e cacciati espropriandogli tutto.

    L'Italia non solo doveva prestarsi alla logistica, come peraltro sta facendo, ma doveva essere la prima a volare sui cieli libici.
     
  15. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.413
    11.405
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    certo che in tema di alleanze la storia prima amici poi nemici cosi dietro le spalle mi ricorda qualcosa......... e l'ultima volta non e' finita tanto bene.
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ma infatti il negraccio non è affatto migliore di Berlusconi al quale si rifiuta di stringere la mano quando lo vede.


    Nel senso, Silvio si fece eleggere nel 1994 grazie alla panzana della creazione di 1 milione di nuovi posti di lavoro, Obama Bin Laden
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> pensava di tirar fuori l'America dalla crisi più nera della sua storia con uno slogan dozzinale ("yes we can") o meglio pensava di farci cascare qualche milione di coglioni che infatti l'han votato. Non c'è nulla da fare, quando si tratta di politica in generale e di politica internazionale ad altissimi livelli in particolare il più pulito di quella feccia ha la rogna
     
  17. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    gheddafi,non è ne più ne meno di un dittatore,ma ricordiamoci,che la libia è un paese sovrano,ricordiamoci,che è quella messa meglio dal punto di vista della qualità della vita,rispetto ad altri paesi vicini,ricordiamoci,che ha petrolio e fonti di energia che fanno gola a molti,ricordiamoci che gl'USA erano diventati alleati di gheddafi,proprio come la nostra italia e che dire del Sarkozy,che due anni fà difendeva la presenza di gheddafi in francia,dalle critiche del suo stesso governo,allora per francia ed usa,il dittatore libico non era da considerarsi,il mostro di oggi?

    ricordiamoci,che i media stanno dicendo un mare di sciocchezze(stile armi di distruzione di massa all'epoca di saddam),infatti gheddafi ha RICHIESTO l'intervento di una delegazione due domeniche fà,che controllasse effettivamente la situazione,ricordiamoci,che le manifestazioni di massa fatte vedere non sono del tutto reali,ma orchestrate ad arte....

    gheddafi,deve essere rimosso,in quanto non controllabile,in quanto non si piega al volere di forze esterne,ciò detto non dico sia un santo(neanche a pensarlo),dico che stà dimostrando carattere e leaderschip che i nostri politici nemmeno sanno cosa sia,ovvio che non parlo del regime in cui versa la libia,ma il tutto va visto nell'ottica di dove è situato il territorio,e se si vede ciò che è vicino alla libia,non mi sembra possa essere considerato migliore.

    inoltre lasciando da parte l'ipocrisia,una volta che anche il più babbo ha capito,che la rivoluzione è mossa,e manipolata anche da fonti esterne(lotte fra varie tribu presenti sul territorio,non sono una novità),un decente politico italiano,sapendo cosa c'è in campo,dal punto di vista economico per l'italia,avrebbe dovuto fare come minimo come la germania e dire,niente azioni di guerra,ma visto i nostri rapporti diplomatici con la libia,siamo favorevoli,a cercare un compromesso con gheddafi,senza cagarsi in mano,non appena l'america dimostra di volere cambiare regime,perchè la realtà è QUESTA,sostituire gheddafi con uno controllabile,spero che qui non ci sia qualcuno che creda che l'america esporti la democrazia,perchè ormai è una favola a cui non crede nemmeno un bambino.

    ovviamente l'obamone nazionale,ha mandato avanti francia e granbretagna,promettendogli sicuro un riscontro economico,ma anche perchè il baraccone,non vuole che venga considerato come il tanto "odiato" e considerato da lui stesso "incapace" busch jr.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2011
  18. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  19. Z4 Mau

    Z4 Mau Kartista

    166
    2
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    275
    Q7 4.2 FSI, X3 2.0d
    vorrei ricordarvi che Gheddafi e famiglia hanno accumulato un patrimonio (personale) valutato in circa 40 Mld (miliardi non milioni) di dollari ....

    circa 1 miliardo per ciascun anno di dittatura ...

    ricchezze sottratte alla Libia ed ai Libici ...

    Gheddafi va deposto e lasciato giudicare democraticamente alla sua gente ....

    P.S.

    vi ricordo che in Libia da oltre 40 anni non vi sono libere elezioni ...
     
  20. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    la situazione dei paesi confinanti quale è?è vero o non è vero,che la libia,è uno dei paesi con la migliore qualità della vita del territorio circostante?qualcuno crede realmente alla possibilità di elezioni,senza la stessa mano che ha alimentato e manipolato le sommosse?chavez ha proposto un piano di pace,accettato dal figlio di gheddafi,ma prontamente rifiutato dalla coalizione.

    cerchiamo di essere un minimo onesti intellettualmente,questo è un semplice colpo di stato,gl'americani non sono nuovi a questo tipo di operazioni,sarkozy poi, non vede l'ora di rimettere mano sulla libia,le sue risorse energetiche,e perchè no,dare uno schiaffo morale a noi italiani,che abbiamo tutto da perdere in questo conflitto,senza contare coloro che sbarcheranno sulle nostre coste in fuga dalla guerra.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina