Esperto non tanto, diciamo che me la cavicchio. Questi fari fin ora li avevo visti solo in America con le frecce arancioni, se cerchi ora sicuramente li potrai trovare quasi alla metà in cruccolandia :wink:
Facciamo una cosa, sicuramente la prossima domenica vedo il venditore, se vuoi posso chiedergli qualcosa in particolare se ti interessa :wink:
la radio professional no e' sostituibile o amplificabile in quanto interconnessa a molti altri servizi in giro per l'auto (non ultimo il navigatore) tramite fibra ottica e centraline, non vi ci mettera' le mani nessuno, e se qualcuno si offre di farlo diffidate perche' andate incontro a spesa altissima (devono smontare e ricablare tutta la macchina) e probabile perdita/malfunzionamento di qualche servizio interconnesso. con la touring e radio professional ci sono: quattro medio-alti uno per portiera e due sub-woofer scadenti nel pavimento sotto i sedili anteriori, da qui per aumentare di molto la qualita' del suono a bordo ho fatto aggiungere due tweeter negli angolini plastici interni dietro gli specchi retrovisori ed un buon subwoofer in cassa nel bagagliaio, quest'ultimo e smontabile velocemente all'occorrenza, essendo dotato di spinotto e fissato con velcro, ora l'ulteriore perfezionamento starebbe nel sostituire i quattro medio alti, che distorcono a volume molto alto, i due sub nel pavimento e' inutile sostituirli in quanto per questione di spazio sono molto piatti e comunque non rendono da sub, "aiutano" solo i bassi e niente piu' quindi spesa inutile. peccato non sia previsto nell'impianto un equalizzatore che permetterebbe di gestire molto meglio la situazione.
beh, io al mio ho dato 700euro per due buoni tweeter un discreto sub in cassa e relativo amplificatore dedicato e due ore di lavoro, mi e' sembrato abbastanza felice.
a questo punto io che ho la business potrei per prima cosa montare due twiter, un sub e un amplificatore.....poi successivamente potrei cambiare la radio senza problemi, chiaramente perdendo i comandi al volante....giusto???
scusa avevo capito male. comunque la tendenza e' questa di creare impianti "ermetici" e molto interdipendenti ad altre funzioni di bordo, quindi bisogna essere molto attenti alla configurazione iniziale quando si ordina l'auto e magari aggiungere qualcosa su cui si e' indecisi perche' dopo altrimenti non rimedi piu'. penso che nessuno per avere una radio che si sente un po' meglio possa rinunciare all'interazione di questa con il telefono con il navigatore o con l'assistenza al parcheggio.
certamente e' un'ottima idea. la cosa importante e' sapere se danno problemi oppure no.....grazie ancora peppe.
I problemi in questo caso difficilmente possono dipendere dai fari installati. Per il kit xenon invece potresti optare per un kit specifico per la tua bm così ti metterai al riparo da qualsiasi lato negativo di questo upgrade. A Mario posso chiedere se questi fari sono realmente di buona qualità e se ti può fare uno sconto. Poi se lui è consenziente, a patto di avere una buona pubblicità, potrebbe applicare dei sconti particolari riservati a tutti gli utenti di questo forum.
Si perché sono per lampade alogene. Al loro posto basta mettere un kit aftermarket specifico per l'E90. (C'è scritto anche nell'inserzione)
scusami tanto ma non ci ho fatto caso....allora aspetto tue notizie peppe...abbiamo anche lo stesso nome!!!!
Spostiamoci qua che qui siamo troppo OffTopic e poi ci bannano http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=130399&page=4&highlight=