Segnalo questo rumor di un'accordo saltato fra TIM e Apple... http://www.melablog.it/post/4438/dagospia-accordo-apple-tim-saltato
piu' tasse che variano da stato a stato, sono circa il 4% uguale uguale alle nostre 20% e vari balzelli sull HD :wink:
ok .. ma in tutte le nazioni europee ci sono le tasse al 20 %? xkè se fosse minore qui in italia costerebbe di + e cmq hanno applicato + del 37 % di tasse... e poi .. è un caso che in america viene 399 dollari e in europa 399 €? hanno proprio azzeccato le tasse
in germania e' il 16 e non credo abbiano la tassa sugli HD che costi d+ adesso dato il cambio attuale ok ma prendere in esame il prezzo americano non e' cmq corretto :wink:
beh .. se in america viene 290 € ( col cambio) e in germania nn hanno tasse dell'HD e "l'iva" ed del 16 % come si spiega il costo finale di 399 € ? significa che vi vogliono mangiare ancora di + ....
che l'elettronica di consumo costi d+ in europa non e' una novita' ipoteticamente se in italia verra' 399 ci togli il 20% di iva ci togli la tassa sugli HD non siamo lontanissimi se il prezzo non ti sta bene non comprarlo Apple non e' un ente di beneficenza la vedo l' ennesima polemica inutile :wink:
sinceramente io la vedo molto una presa per il culo.... mi vanno bene le tasse (cioè nn mi vanno bene ma se le abbiamo amen) ma almeno applicarle giustamente!... poi questo prodotto è completamente pensato per gli americani .. altrimenti avrebbero messo il 3G per gli europei dato che oramai è diffusissimo ...
e appunto dov'e' il problema scusa non ti va' bene non lo compri se non fa' al caso tuo perche continuare a criticarlo? un azienda non e' libera di venderlo al prezzo che vuole? :wink:
xkè nn riesco a trovare lati positivi, quei lati che gli amanti apple elogiano .. a parte il muti touch
forse perche dovresti provarlo un prodotto Apple poi nessuno dice che siano privi di difetti, pero' prima di criticare bisognerebbe sapere cosa si critica e' un consiglio:wink:
bhe questa e' una tua sacrosanta opinione io ti posso dire che l'intergrazione con itunes (e di solito chi critica questo sw e' perche mette le canzoni adminchiam) e la clickwhell valgono la differenza di prezzo poi de gustibus, ma criticare per partito preso come ti ho visto fare altre volte su prodotti vari di Apple non mi sembra tanto corretto :wink:
Bah insomma... non so bene come siano i computer della apple e l'iphone ma l'ipod (ne ho avuti 3 di differenti modelli) sono nettamente superiori agli altri lettori mp3 che spesso e volentieri arrivavano in casa e dopo due settimana avevano qualche rogna...