Ho letto che al momento non e’ possibile...forse provvederanno nei prossimi aggiornamenti Ti diro’ che quando l’ho attivato alle 11 di questa mattina era quasi a carica piena...ora e’ (presumo) intorno al 20% e’ vero che ci sto’ smanettando un bel po pero’ non mi sembra migliorata rispetto al 7 comunque deve ancora fare la ricarica da 0 per assestarsi...saro’ piu preciso nei prossimi giorni.
Oggi è tornato disponibile nell'apple store della mia zona, "fermato" e stasera dovrei andarlo a prendere. Solo una considerazione, che ho già espresso all'assistenza via chat di apple. Trovo ridicolo che per l'ordine dal sito con ritiro in store si debba inserire per forza una carta di credito. Si sono giustificati con il classico "molti lo prenotavano e poi non lo ritiravano più". Io che non la ho ho dovuto chiamare mio papà e farmi dare la sua, assurdo.
Da notare che avendo rivoluzionato il vecchio tasto di accensione/spegnimento (ora e' solo di accensione e attivazione Siri) la prima volta si esce pazzi per spegnerlo...perche' occorre prestare bene attenzione a non fare involontariamente foto in quanto non essendoci piu il tasto centrale home spesso e volentieri si da' troppa pressione (tasto volume e accensione premuti insieme) e scatta l'immagine del blocca schermo...se invece si dosa bene la pressione delle dita esce la finestra che consente con lo scorrimento delle dita la chiusura.
Che strano! Io ho preso sia il 6 che il 6S con il prenota e ritira e non mi hanno mai chiesto la carta in anticipo. Arrivava solo la mail di conferma della prenotazione e poi potevi pagare come volevi in Apple Store... Forse hanno cambiato ultimamente... Consiglio: invece di premere accensione e volume giù, premi accensione e volume su. In questo modo eviti screen indesiderati e lo puoi spegnere lo stesso Tra l'altro ho tolto Siri dal tasto di accensione lasciando attivo sole "Hey Siri"...
Mi hanno detto che lo hanno fatto da poco per il motivo che ho detto. Infatti sono rimasto un po' interdetto. Non lo avrei mai fatto, ma il mio 5 ormai è malato terminale alla fine della sua vita e non potevo rischiare di non trovarlo più. Già sabato mi ha abbandonato per 3 ore, salvo poi resuscitare.
Ah ma ci credo...é che mi pare una cosa stupida visto che, se non arrivavi entro un certo orario, i telefono veniva rimesso in vendita... Comunque vedrai che ti troverai benissimo venendo dal 5, é un bel salto in avanti!
Infatti è quello che ho fatto notare in chat, il telefono rimane da loro, se non viene annulli l'ordine. Mi hanno detto che resta bloccato per 20 giorni, mah. Il mio 5 ormai dopo 4 anni e mezzo funziona ancora alla grande, ma la batteria ormai ha grossi problemi e non essendo più supportato lo cambio, altrimenti lo avrei tenuto ancora.
Grazie...non ci avevo proprio pensato, effettivamente cosi esce solo la finestra dello spegnimento (sos emergenza) e non si va ad interferire con la possibilita' di screen. Ho provato la funzione degli emoticon reattivi...peccato che sia solo per imessage e non per whatsapp che ormai utilizzano tutti. Per quanto concerne il riconoscimento facciale e' molto meglio di quanto mi aspettassi in quanto funziona in ogni angolazione ed e' a mio avviso molto piu veloce della identificazione con impronta sul tasto home...unica accortezza quando ci chiede il codice di apertura e di non sbagliare neanche alla prima volta altrimenti occorre aspettare ben 5 minuti prima di riprovare.
Sono passati tre giorni e se da un lato sono sempre piu soddisfatto e appagato per l’acquisto fatto vuoi per l’estetica e vuoi per gli accorgimenti innovativi dall’altro sono invece meno soddisfatto della durata della batteria che puntualmente gia’a inizio serata mi abbandona. Detto questo mi preme anche aggiungere che probabilmente ero abituato bene avendo il 7 plus (come anche il 6 plus del resto) notoriamente equipaggiato con una batteria con maggiore autonomia. Spero che sia solo una questione di “calibrazione” dovuta alle prime ricariche...anche il fatto che attualmente non si puo vedere la percentuale di autonomia rimasta non aiuta dovendosi regolare solo sui due avvisi a 20-10%
Dopo essere riuscito con mille peripezie a fare il backup finalmente ho iniziato a usare un po' l'x. Face id che non ha mai avuto problemi, anche con poca luce. Devo abituarmi un po' allo schermo grande venendo da un 5, ma per il resto nessun problema di adattamento, sembra che lo uso da sempre. Non sento affatto la mancanza del tasto home. Sulla batteria non mi pronuncio, visto che quella del mio ex 5 era ormai alla frutta, e già il non avere l'ansia che si potrebbe spegnere da un momento all'altro è ottimo.
Perche' ora tu ci fai caso e l'occhio va sempre li... ma poi non ci badi piu, lo schermo e' grande finalmente in un corpo con una dimensione giusta, inoltre e' comunque tutto vetro quella parte esclusa la noti maggiormente solo se vedi a tutto schermo un video.
Vorrei segnalare questa utilile app gratuita (volendo c’e’ anche Pro) per ovviare alla mancanza dell’indicazione della percentuale. Bella la grafica, essenziale ed interessante anche per vedere i consumi nelle attivita’ principali.
Ho visto qualche video, ma ho preferito evitare onde fare danni che mi avrebbero costretto in ogni caso al cambio, per di più rimanendo senza telefono.
E' meno macchinoso di quel che sembra. L'unica difficoltà è la batteria da scollare. Bisogna far attenzione a non perdere nulla perchè le viti sono minuscole!
Domanda ai possessori. Anche a voi la vibrazione è impercettibile? Messo sulla scrivania al lavoro praticamente non si sente.
La vibrazione mi sembra come quella dei precedenti iPhone, quindi nulla da dire su questo. Considera, però, che una volta che lo guardi e lui ti riconosce il telefono non vibra più ma utilizza solo il feedback aptico del taptic engine....