iphone su x5 | BMWpassion forum e blog

iphone su x5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da pavonamix, 18 Febbraio 2008.

1. pavonamix

pavonamix Kartista

53
    0
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d
    qualcuno ha percaso configurato l'iphone sulla nuova x5?? in alternativa volevo sapere come funzionava l'interfaccia ipod sulla nuova x5, la gestione avviene attraverso il menu intrattenimento??

2. pavonamix

pavonamix Kartista

53
    0
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d
    nessuno sa darmi informazioni?? almeno sull'ipod...

3. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Sull'iPod posso delucidarti io, ho l'interfaccia USB, però ho sostituito l'iPod con un disco esterno da 2.5" con 250Gb di capacità.
    Entrambi si alimentano direttamente dalla presa USB dell'auto, entrambi sono totalmente gestibili dall'idrive.
    A differenza dell'iPod, l'unita esterna è più veloce nel browsing dei brani, quindi se hai tanta musica è assai più veloce ricercarla, solo che con l'unità HDD non hai le liste in formato Autore, generi, ecc. ecc. ma vedi i file messi nel disco con la stessa struttura con cui li hai memorizzati (cartelle e sottocartelle). In più sia con l'iPod che con l'unità HDD se ascolti una compilation mixata, il salto da un brano all'altro viene interposto di un momento di silenzio in quanto l'adattatore USB dell'auto non esegue il buffering, questo può essere ovviato usando un cavetto BMW che collega l'iPod (non è possibile usarlo con unità HDD) sia alla presa USB che al jack AUX, in questo modo l'iPod continua a d essere ricaricato e pilotato dall'autoradio dell'auto, ma il suono viene inviato all'autoradio già in formato analogico. Ho tenuto l'iPod per un paio di mesi ma poi l'ho sostituito con un disco esterno perché avendo un mare di album, arrivare ad ascoltare, per esempio, Zucchero che è tra gli ultimi della lista, occorrevano 20 minuti buoni in quanto la lista degli artisti viene caricata molto lentamente, mentre con l'HDD ho una struttura delle cartelle ottimizzata che mi permette di accedere alla cartelle dell'album che voglio ascoltare in pochi secondi.
    Senza togliere che il povero iPod viene sottoposto a ricariche continue, mediamente 1 per ogni accensione dell'auto, che ne deteriorano la batteria in breve tempo.

4. pavonamix

pavonamix Kartista

53
    0
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d
    chiarissimo...
    pensi sia posibile l'installazione post acquisto??

5. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Senza ombra di dubbio, sia dai conce. ufficiali che in casa, ho visto su ebay diversi venditori mettere in asta l'adattatore originale BMW, però credo sia più conveniente predisporre l'auto da nuova con l'accessorio.

Condividi questa Pagina