iphone ed Mk4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da DUKE FLEED, 11 Giugno 2008.

1. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ciao

Vorrei chiedervi informazioni riguardo al collegamento di un'Iphone su un'e46 con MK4.
    Al momento ho il cavo BMW dell'Ipod...funziona ma ovviamente non vedo i titoli ecc, posso però sfruttare lo stesso cavo per collegare l'Iphone?

Dubito che riesca ad utilizzare le funzioni del cell con l'autoradio, e quindi viva voce, chiamate ecc...ma riesco ad utilizzare le funzioni come lettore MP3, come se fosse un Ipod?

Oppure cosa dovrei montare per utilizzare in pieno l'iphone con l'impianto dell'MK4...quindi funzioni telefono ed ipod!

Azzie!

2. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Essendo l'Iphone di fatto un Ipod,ha i soliti attacchi,e quindi lo puoi sfruttare come lettore mp3.

3. lupo-gia

lupo-gia Kartista

191
    2
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    110
    bmw M3 e46 coupe smg
    ciao,
    volevo chiederti cosa mi serve per collegare un lettore mp3 al mio mk3...
    leggo che tu l'hai fatto sul tuo mk4...
    grazie

4. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Dipende se Ipod devi mettere il cavo apposito, c'è sia quello BMW che quello della Bortesi...io ho il BMW, ma sinceramente ti consiglio il secondo sia per la spesa che per la funzionalità migliore.
    Io su E46 l'ho fatto mettere nel vano portaoggetti centrale, ma puoi anche farlo mettere nel cassettino, è più scomodo da raggiungere però!

Se generico MP3 devi mettere una presa Aux, anche li c'è BMW o Bortesi
    Ti mettono una presa ma non so bene dove, di sicuro puoi nel cassettino però mi pare anche sul tunnel centrale.

Quindi dovrei poter utilizzare la funzione di lettore MP3 dell'Iphone con il cavetto classico dell'Ipod che ho già!
    Ma se volessi integrare anche le funzionalità di telefono dell'Iphone con l'autoradio cosa mi serve?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2008
  5. lupo-gia

lupo-gia Kartista

191
    2
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    110
    bmw M3 e46 coupe smg
    ma occorre smontare lo schermo 16:9...?
    oppure si puo collegare anche all'amplificatore dell'harman kardon(posizionato nel bagagliaio)?
    sai,non mi piace far smontare le cose in macchina...
    grazie

6. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Per utilizzare Iphone come telefono non sò se BMW prevede qualcosa o se bisogna rivolgersi a qualche adattatore tipo Bortesi.
    Sò che con l'interfaccia,anche originale,và come lettore mp3.

7. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Beh...devono collegare il cavo all'ingresso dell'autoradio, che è dietro lo schermo, quindi toglieranno proprio l'autoradio completa, non è che smontano lo schermo.
    Anche a me non piace far toccare da elettricisti et simili...:wink:

Dovrò informarmi da Bortesi allora se fanno qualche modulo per sfruttare tutto l'i-phone.
    Sarebbe bello oltretutto poter sfruttare lo schermo 16:9 anche per riprodurre filmati salvati sull'iphone o ipod...quando avrò l'iphone mi informerò...per ora mi basta sapere che funziona come MP3 con il cavo già montato!

Condividi questa Pagina