Iphone e offerte gestori... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Iphone e offerte gestori...

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da tetsuo, 9 Febbraio 2010.

  1. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...allora...

    dopo essermi reso conto che nei due mesi precedenti (dicembre-gennaio) ho speso quasi 280 euro di ricarica telefonica per effettuare 700 minuti di telefonate...

    ho cominciato a prendere nuovamente in considerazione l'abbonamento...e a questo punto con un bell'Iphone...

    solo che....


    quale piano scegliere?


    ad esempio c'è il zero top di TRE...solo che TRE ha quella cosa "simpaticissima" per cui se stai sotto la sua rete tutto ok...quando fa roaming, sono dolori (cosa sperimentata con l'HTC diamond e TRE nell'estate 2008...)

    poi ci sono TIM e Vodafone che hanno offerte simili....

    di TIM conosco la rete e credo abbia la copertura migliore

    di Vodafone non so...e non so nemmeno se abbia il trucchetto del roaming



    cosa mi consigliate?:wink::wink:
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  3. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    tim e vodafone sono troppo care, come già detto nell'altro 3d, per h3g basta disabilitare il roaming, tanto la 3 ormai prende ovunque, e poi non starai mica sempre su internet...
     
  4. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    si ma se telefono in una zona non coperta da TRE?:-k
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    per le telefonate nessun problema , il problema nasce con eventuale navigazione internet fuori copertura
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Hai visto che ci sono delle nuove offerte wind?

    [​IMG]
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    :eek:

    In due mesi ho ben 42 ore di telefonate con Vodafone (ricaricabile).

    Totale: 12.65€
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Cioè pagheresti 5 millesimi di € al minuto? Che tariffa è? :-s
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Vodafone Zero limits.

    Pago il primo minuto :wink:
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    ah ok... per le telefonate lunghe è ottimo... :wink:
     
  11. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Il roaming riguarda solo internet... vai e prendi questo benedetto iphone :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    In casa abbiamo due abbonamenti 3HG, uno business ( Zero8Pro) e uno privato (Zero6Top) entrambi con iPhone 3Gs 16Gb, dati in dotazione, nel primo caso a 99€ e nel secondo a 199 €. Non abbiamo riscontrato problemi nella ricezione, nella copertura e per quanto riguarda internet non abbiamo notato particolari limitazioni nell'uso rispetto a quando eravamo in Tim. In ambito cittadino la copertura internet è sempre sotto 3Hg mentre fuori può capitare di entrare sotto copertura Tim, nel qual caso come già ti è sttao consigliato disabilita il roaming dati. Se provi ad accedere ad internet sotto roaming l'iPhone ti avvisa.

    Il mio abbonamento ( Zero6Top) ha 400 minuti/mese, comprese chiamate internazionali verso zona 1, 200/mese sms e mms nazionali, 4 Gb/mese di navigazione sotto 3HG. Costo 29 €/mese + 199 € entry ticket per l'iPhone.

    Poi abbiamo un abbonamento Vodafone Più Facile Extra Small di mio figlio, che però con le opzioni è più orientato verso la messaggistica e internet e non prevede l'ipHone a condizioni favorevoli.

    Mia figlia invece ha una semplice ricaricabile con opzione messaggistica.

    Nota: gli iPhone della 3 se li son fregati i ragazzi ! Io avevo già il mio 3G da quasi 2 anni, mentre mia moglie stanca di aspettare da Settembre quello della Tim li ha mandati a cag..., ha ovviato con un Blackberry Storm, ottimo ma niente di paragonabile all'iPhone.

    Morale. 3HG e Vodafone ottime. Vodafone un po' cara, ma la trovo più seria della Tim ( ci vuole poco del resto...), e comunque dai un'occhiata alle sue offerte.

    Renzo... va e "accattati" sto iPhone !! Occhio però.. a Giugno esce il 4G....:rolleyes:
     
  13. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    701
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    sei sicuro dell'iphone? l'hai provato per bene? te lo dico perchè nonostante sia il miglior touch in circolazione io l'ho avuto e dopo circa 15 giorni l'ho venduto e mi son preso un nokia n97mini perchè con l'iphone ci son troppe cose che ero abituato a fare che non si possono fare.....
     
  14. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Credo che per l'uso che ne vuol fare, telefonate, sms, internet, sia il miglior cellulare in commercio...
     
  15. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    701
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    può darsi, non so che uso ne voglia fare, per me la mancanza ad esempio del multitasking è stata una brutta sorpresa ma magari per un utente più "ludico" il fatto di avere una fotocamera senza flash e con un autofocus che funziona in modo diverso dagli altri classici telefoni che lo hanno sul doppio clik dello scatto (simile alle vere fotocamere) può dar noia... io plaudo l'iphone per molte cose ma lo trovo un terminale particolare che IMHO andrebbe provato prima dell'acquisto perchè può in alcuni casi non rispecchiare le aspettative.... semplicemente per il fatto che alcune cose le fa meglio di qualsiasi altro cellulare in circolazioni altre cose invece semplicemente non le fa....

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    diciamo sinceramente che l'Iphone sarebbe più uno sfizio...da togliersi ovviamente associandolo ad un contratto, riducendo così al minimo le spese per acquistarlo...

    in realtà la cosa che sto monitorando realmente è la possibilità di abbattere le spese oppure di ottenere maggiori vantaggi con somme simili....

    multitasking??

    che significa che l'iphone non è multitasking?

    parlo da niubbo...:wink:
     
  17. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Che fa una cosa alla volta! :wink:
     
  18. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    fin qui ci arrivo, Goblin!!!!
    ad esempio...sul mio N95, se sto mandando un msg o sto giocando o sto usando la radio e mi arriva una telefonata, rispondo e a fine telefonata mi ritrovo le applicazioni in background...

    la mancanza di multitask sarebbe tale che se sto giocando o sto navigando devo prima chiudere l'applicazione prima di fare una telefonata/ricevere un msg/mandare un msg?
     
  19. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    701
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    con nokia ad esempio (visto che hai nokia ti cito questo) puoi aprire tutte le applicazioni che vuoi contemporaneamente e poi tenendo il tasto menù ti appare l'elenco di tutte le applicazioni aperte e tu puoi spostarti da una all'altra tramte questo menù a tendina che si apre....esempio navighi in internet, guardi la posta, scrivi un mesaggio nel mentre che si carica la pagina internet etc etc.... tutto quello che vuoi come in un pc e puoi passare da una all'altra tenendo premuto il tasto menù..... con iphone questa cosa non si può fare... e a me ha dato parecchio noia perchè su nokia la sfrutto da sempre e mi torna comoda ma dipende appunto da come si usa il tel :wink:

    questa funzione pare verrà comunque implementata sul iphone4g che deve uscire insieme ad una fotocamre da 5 mega ma sempre senza flash purtroppo
     
  20. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Sì, i grandi difetti sono il multitasking (che in verità c'è, se lo si cracca) e, almeno per me, la gestione dei file... itunes è una cagata pazzesca e il fatto di non poter gestire i file come mi pare e piace è una gran rottura, robe da apple...

    La fotocamera è irrilevante, almeno personalmente...
     

Condividi questa Pagina